This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
My little green bag
#41
e finalmente al terzo tentativo la farfalla c'è Big Grin
[Immagine: IMG_20141016_173101.jpg]

domani vediamo se fitta...speriamo bene!
  Cita messaggio
#42
Fittava poi ?
  Cita messaggio
#43
Jeega Ha scritto:Fittava poi ?
si ha funzionato alla perfezione, non ho dovuto nemmeno modificare il tps
una volta corretta l'iniezione via emanage (ingrassato un poco soprattutto tra i 2000 e i 4000) ha dato delle belle soddisfazioni Smile
  Cita messaggio
#44
ecco la foto del finito...quando avrò tempo farò lo stesso lavoro sul vecchio cf che finirà sul mercatino se non farò la doppia farfalla sul volumetrico che sto facendo ora

[Immagine: IMG_20141021_231827.jpg][Immagine: IMG_20141021_231800.jpg]
  Cita messaggio
#45
piccolo e interessante dettaglio... non è nemmeno necessario allargare la guarnizione che "casualmente" è già a diametro 61 che poi è il massimo diametro a cui si può allargare senza rischi inutili...sarà che mamma mazda in qualche modo ci aveva già pensato ma poi per consumi, inquinamento e balle varie ha dovuto stringere?
  Cita messaggio
#46
probabile... comunque ricordati di tenere un CF allargato da usare come dummy se non la fai DTB, io ho fatto così (ma non bene come te ammetto Smile ) Thumbup
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#47
Tugr Ha scritto:si ha funzionato alla perfezione, non ho dovuto nemmeno modificare il tps
una volta corretta l'iniezione via emanage (ingrassato un poco soprattutto tra i 2000 e i 4000) ha dato delle belle soddisfazioni Smile

bene :-)
  Cita messaggio
#48
Hgt983 Ha scritto:probabile... comunque ricordati di tenere un CF allargato da usare come dummy se non la fai DTB, io ho fatto così (ma non bene come te ammetto Smile ) Thumbup
Per ora sono orientato sul singolo ma un CF non lo sprecherei mai per fare un dummy che si costruisce in un attimo... Tu che sei più esperto di me dici che fare un singolo corpo in posizione originale è così inumano? In teoria la valvola di bypass dovrebbe aprire a monte e non dovrei avere grossi problemi... Poi se proprio non funziona lo sposto
  Cita messaggio
#49
Più che altro avresti assorbimento, dato che con la farfalla a monte e chiusa il compressore girerebbe a vuoto, mentre col cf a valle spingerebbe in ogni caso col relativo assorbimento... io comunque ho usato il CF originale, dato che a prescindere ho dovuto usare a monte un CF 1.6 per motivi di spazio. E soprattutto perché di CF ne avevo un paio di scorta Wink
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#50
Ed è proprio lo spazio che mi preoccupa ora che devo iniziare con le tubazioni...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,839 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,339 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 27,577 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,479 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 51,512 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 25,867 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 69,655 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,240 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 17,670 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  Drifting Green Monne 14 5,454 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)