This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Scarico per Mx5 ND 184cv
#1
Ciao, c'è qualcuno di voi che ha comprato lo scarico terminale AG Works e sa dirmi come suona e come si è trovato? Potete girarmi un video? Io ho il M.Y. 2019 184cv ed il sound allo scarico è quasi inesistente, stavo cercando un suono racing con tonalità metallica che varia al salire dei giri.....
Grazie e buona giornata!!! Big Grin
  Cita messaggio
#2
https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...r-silencer

questo dovrebbe fare al caso tuo Big Grin
  Cita messaggio
#3
(14-04-2019, 17:11)drrobert Ha scritto: https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...r-silencer

questo dovrebbe fare al caso tuo Big Grin

Raga...per piacere non fatemi salire la scimmia che devo conservarmi il resto dei soldi per pagare l'altra metà della macchina tra 2 anni  Smile
La tentazione di renderla più racing di quanto non lo sia già è forte però credo che almeno fino a quando è in garanzia non metterò nulla di particolarmente "invasivo"...stavo pensando solo a pasticche freni racing e tubi in treccia, giusto se mi venisse il pallino di fare qualche giro in pista. Il mio unico neurone cerebrale ha già ingaggiato una strenua lotta con il cuore per tenerlo a bada dai miei continui impulsi animaleschi risvegliati da quando ho preso la ND da 184 CV Big Grin
  Cita messaggio
#4
Se è in garanzia come la mia non dovresti farci nulla, il terminale di scarico però puoi cambiarlo visto che invalidi la garanzia solo per il terminale, che stai sostituiendo (tanto telo tieni dove sta il problema?), tanto è vero che come optional loro ti danno un altro scarico volendo.

Tubi treccia li puoi invalidare la garanzia ... dato che fanno parte di una dotazione di sicurezza, teoricamente dovrebbero solo cambiarteli loro con quelli originali se sta in garanzia. Pasticche se sono equivalenti o superiori non ti rompono le scatole.

Al limite cambia il filtro dell'aria con uno k&n in cotone, li non ti rompono le scatole, volendo al tagliando rimonti originale.
Io al momento ho solo cambiato le luci con i led per interna, baule e la targa (tacci loro ho dovuto smontare la targa e riancorarla più in basso perchè se no non uscivano i supporti delle luci del porta targa) e luce di retromarcia (ora fa troppa luce alcune volte vedi troppo luminoso da una parte ... ) ed ho anche cambiato la moquete in basso con quella della carbon miata rosso/nera e tutti mi fanno i complimenti Big Grin (mi hanno fatto pagare la dogana alla ricezione della merce ... )
  Cita messaggio
#5
Beh hai fatto già tanto..il mio unico step per ora è stato sostituire i tappetini stock in moquette con quelli di gomma ( cosa che ho sempre fatto sulle auto che ho tenuto ) della mx5garage, molto più pratici di quelli originali soltanto che emanano un tremendo tanfo di gomma..almeno per il momento che sono nuovi e la cosa sinceramente mi infastidisce un pochino perché mi copre il "profumo" caratteristico delle auto nuove che è un bel po' che non sentivo. Comunque, a parte quello, sono soddisfatto del mio primo acquisto aftermarket sulla ND. Al filtro ci avevo pensato perché ce l'avevo pure sulla NA dove avevo in più sostituito i cavi candele e le candele stesse. Sulla sostituzione della batteria con una leggera al Litio ( dello stesso amperaggio di quello previsto sul libretto ) invece che ne pensi? Si guadagnerebbero una decina di kg e non penso comprometta la garanzia.
  Cita messaggio
#6
io non sono un patito tolgo un kg qui e li, tanto non faccio le gare in pista per cui a me non cambia nulla ...
Ad alcune persone dico sempre di pesarsi prima di salire sull'auto e pensare a quanti kg possono risparmiare senza spendere nulla ed è universale per ogni auto Big Grin
  Cita messaggio
#7
Se devo scegliere se spendere 300€ per una batteria al litio e mangiare una bella cacio e pepe, oppure risparmiare i 300€ e stare a dieta, sceglierò sempre la cacio e pepe! Big Grin

per robrad, qui sul mercatino c'è uno che vende centrale e terminale della BBR, altrimenti anche AG Works fa ottimi prodotti Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
(15-04-2019, 09:45)drrobert Ha scritto: io non sono un patito tolgo un kg qui e li, tanto non faccio le gare in pista per cui a me non cambia nulla ...
Ad alcune persone dico sempre di pesarsi prima di salire sull'auto e pensare a quanti kg possono risparmiare senza spendere nulla ed è universale per ogni auto Big Grin

Eh, hai ragione soltanto che per togliere una decina di kg dovrei fare una dieta di 1 mese a pane e acqua, non ce la farei mai... e io non sono un mangione!! Ho pensato alla batteria light giusto per riequilibrare un po' il confronto 0 -100 con la versione "telata" della ND che pesa di meno. Oh... 0,3 sec di differenza mi rodono Big Grin 
Piuttosto, sono i tanti congegni elettronici di cui è dotata la ND che mi fanno desistere dalla sostituzione della batteria con una light...
  Cita messaggio
#9
Meglio non parlare di elaborazioni, ci sono già passato ed è una droga che costa anche molto soprattutto se si inizia girare in pista.... tornando alla marmitta nessuno di voi ha esperienza diretta con AG Works e mi sa dire come suona lo scarico per la ND? Ci sono strane risonanze? Sul precedente gruppo di acquisto ho visto che i prezzi erano anche particolarmente interessanti!
  Cita messaggio
#10
(15-04-2019, 11:14)robrad Ha scritto: Meglio non parlare di elaborazioni, ci sono già passato ed è una droga che costa anche molto soprattutto se si inizia girare in pista.... tornando alla marmitta nessuno di voi ha esperienza diretta con AG Works e mi sa dire come suona lo scarico per la ND? Ci sono strane risonanze? Sul precedente gruppo di acquisto ho visto che i prezzi erano anche particolarmente interessanti!

Io lo contatterei direttamente, avrà sicuramente qualche video di chi ha montato i suoi prodotti, alla fine è quello il benefit di prendere qualcosa made in Italy e quasi tailor made.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,678 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,309 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,711 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 938 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,530 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,275 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,029 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,519 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,312 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,088 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)