This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Scarico per Mx5 ND 184cv
#31
Esiste ancora quello "sport" originale Mazda? Se vuoi solo rumore e lo vuoi omologato prenderei quello.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#32
(03-10-2019, 08:38)LupoTHP Ha scritto: Esiste ancora quello "sport" originale Mazda? Se vuoi solo rumore e lo vuoi omologato prenderei quello.

Si è il Bastuck!!!! Big Grin

Dai video non sembri che cambi molto (nei video è montato solamente nelle 160, di 184 non ne ho trovati) da alcuni sembra lo stesso rumore dell'originale, in altri invece sembra che canti decisamente di più.

Devo solo capire se la mia può montarlo con l'omologazione. Perchè 2 concessionari su 1 in preventivo non me lo hanno messo perchè "incompatibile" mentre altri mi hanno detto che (ovviamente, perlomeno da lato mio parlo dal lato meccanico) non c'è problema.
  Cita messaggio
#33
qualcuno ha esperienze con gli scarichi di tipo "active" cioè con la valvola che si apre e si chiude regolando la rumorosità?
questo quello di flyn miata
https://www.flyinmiata.com/nd-hush-o-matic.html
  Cita messaggio
#34
mi pare che ci sia solo quello di plug&play, non mi risultano altre soluzioni. Indubbiamente è la soluzione ottimale per avere sia "rumore" che silenziosità in base alla necessità. Di fatti come optional cè da prendere anche elettrovalvola che attiva o disattiva in base alla % di accelerazione o tramite pulsante. Che poi il loro sistema sembra fatto bene dato che è pneumatico e non elettronico.

Dubito che una soluzione non plug&play valvola attiva + scarico + adattamento costi meno
  Cita messaggio
#35
ci sarebbe anche il doppio centrale che vende ilmotorsport della ulter con questo sistema, però dal video a me sembra non cambi una mazza tra aperto e chiuso... (mi sembrano entrambi rumorosi) per quello chiedevo se qualcuno ha esperienze dirette.

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...2d7ec1c1d1
  Cita messaggio
#36
Che intedi entrambi rumorosi? la valvola serve proprio per fare rumore, che ti aspettavi, mica cambia la tonalità, per quella è una cosa complicata e va fatta artigianale nel limite della fisica.
  Cita messaggio
#37
(29-10-2019, 12:26)drrobert Ha scritto: Che intedi entrambi rumorosi? la valvola serve proprio per fare rumore, che ti aspettavi, mica cambia la tonalità, per quella è una cosa complicata e va fatta artigianale nel limite della fisica.

da un sistema del genere mi aspetterei che a valvola chiusa lo scarico è civile tipo stock mentre a valvola aperta si trasforma in uno scarico quasi aperto, sennò a che serve?
sulla jaguar f-type che lo monta di serie è esattamente così.

a me da questo video sembra che faccia bordello sempre, valvola aperta o chiusa

https://www.youtube.com/watch?v=O9tAVPD_3v0
  Cita messaggio
#38
ragazzi, "un sistema di serie" vuol dire che ci sono dietro ingegneri che ci lavorano dietro in team per mesi e che hanno esperienza nel settore di anni e anni. Aftermarket sono prodotti da persone sicuramente con passione ed esperienza, ma con formazione e strumenti decisamente più limitati. IMHO aspettarsi da un sistema aftermarket le stesse prestazioni di un sistema di serie vuol dire che gli ingegneri che hanno lavorato al sistema di serie sono dei co***oni.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#39
Di scarichi (solo finale) omologati oltre a quello mazda, al troppo caro supersprint ed al Ragazzon che non mette in produzione un terminale decente in misura 70 (avevo aperto un post ma nessuno mi *****), c'è qualcos'altro?
  Cita messaggio
#40
(01-11-2019, 21:31)Krylion Ha scritto: Di  scarichi (solo finale) omologati oltre a quello mazda, al troppo caro supersprint ed al Ragazzon che non mette in produzione un terminale decente in misura 70 (avevo aperto un post ma nessuno mi *****), c'è qualcos'altro?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,722 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,315 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,714 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 939 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,558 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,276 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,030 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,525 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,316 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,105 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)