This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Scarico per Mx5 ND 184cv
#41
(29-10-2019, 16:04)LupoTHP Ha scritto: ragazzi, "un sistema di serie" vuol dire che ci sono dietro ingegneri che ci lavorano dietro in team per mesi e che hanno esperienza nel settore di anni e anni. Aftermarket sono prodotti da persone sicuramente con passione ed esperienza, ma con formazione e strumenti decisamente più limitati. IMHO aspettarsi da un sistema aftermarket le stesse prestazioni di un sistema di serie vuol dire che gli ingegneri che hanno lavorato al sistema di serie sono dei co***oni.


Sicuramente gli ingegneri Mazda sono competenti, ma si mangiano le mani perché sono costretti a strozzare le auto per adeguarle alle normative. Ecco perché, cambiare scarico, spesso significa permettere all'auto di esprimere il suo potenziale. Anche il filtro aria in aspirazione è progettato da ingegneri, allora perché si mette quello sportivo? Per non parlare di modifiche serie che davvero trasformano l'auto. Non è che gli ingegneri sono cog#@oni, semplicemente devono contenere costi e inquinamento..

(01-11-2019, 21:31)Krylion Ha scritto: Di  scarichi (solo finale) omologati oltre a quello mazda, al troppo caro supersprint ed al Ragazzon che non mette in produzione un terminale decente in misura 70 (avevo aperto un post ma nessuno mi *****), c'è qualcos'altro?

Io forse prenderò un ulter sport centrale.
  Cita messaggio
#42
Ulter non è omologato, sappilo. Se vado per non omologato, prendo il Cobalt.
  Cita messaggio
#43
Però sul sito dice che è omologato in Italia..
  Cita messaggio
#44
(20-10-2020, 00:18)Joe88 Ha scritto: Però sul sito dice che è omologato in Italia..

ho visto ora il sito italiano, che in realtà è una sola pagina che rimanda a un negozio di pezzi tuning online...

guardando il sito internazionale, dice no homologation su quello con uscita come l'originale, e invece quelli con uscite centrali o quelli a 4 tubi pare li abbiano.

Premesso che a me questi ultimi non interessano, volendo tenere lo scarico laterale a destra, ti suggerisco cmq di chiedere chiarimanti su questa omologazione, così da capire bene se è un qualcosa che può valere anche in UE-Italia o solo in Polonia...
  Cita messaggio
#45
Quale scarico OMOLOGATO ha il timbro sonoro più simile al Cobalt?
  Cita messaggio
#46
(20-10-2020, 23:45)Krylion Ha scritto:
(20-10-2020, 00:18)Joe88 Ha scritto: Però sul sito dice che è omologato in Italia..

ho visto ora il sito italiano, che in realtà è una sola pagina che rimanda a un negozio di pezzi tuning online...

guardando il sito internazionale, dice no homologation su quello con uscita come l'originale, e invece quelli con uscite centrali o quelli a 4 tubi pare li abbiano.

Premesso che a me questi ultimi non interessano, volendo tenere lo scarico laterale a destra, ti suggerisco cmq di chiedere chiarimanti su questa omologazione, così da capire bene se è un qualcosa che può valere anche in UE-Italia o solo in Polonia...

Io ho preso quello a doppia uscita centrale con valvola e posso dirti che mi è arrivato il foglio dell'omologazione con il codice d'omologazione per l'italia..
  Cita messaggio
#47
Ragazzi voi lo comprereste a questo prezzo? Monta direttamente senza fare modifiche giusto?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#48
Sì compralo, il cobalt è bellissimo, suona bene, monta perfettamente e costa pure poco!
  Cita messaggio
#49
Era la risposta che volevo  Heart Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 85,676 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,287 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,669 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 924 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 67,707 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,263 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,002 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,498 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,288 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,054 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)