This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su scelta auto sportiva
Zero.... ad oggi si trovano da 15.000 euro in su... manco una nd 2015 si trova a questo prezzo Big Grin
Cmq vivere incrociando le dita perché non si rompa nulla non fa per me :p
Senza considerare la manutenzione ordinaria e straordinaria...
  Cita messaggio
Prendi anche in considerazione la 124 (https://www.fiat.it/offerte/promozione.1...r-s-design) viene offerta fino a fine mese a circa 18.600€ (listino 30.340€, prezzo promo € 18.565) il prezzo è stracciato. Considera con la differenza cene metti di cose aftermarket (saranno indemionati chi ha comprata a prezzo pieno).

Stanno ridotti male se le regalano a questo prezzo (i motivi sono vari ma inutile discuterne).
  Cita messaggio
(08-07-2019, 09:29)drrobert Ha scritto: Prendi anche in considerazione la 124 (https://www.fiat.it/offerte/promozione.1...r-s-design) viene offerta fino a fine mese a circa 18.600€ (listino 30.340€, prezzo promo € 18.565) il prezzo è stracciato. Considera con la differenza cene metti di cose aftermarket (saranno indemionati chi ha comprata a prezzo pieno).

Stanno ridotti male se le regalano a questo prezzo (i motivi sono vari ma inutile discuterne).

Non sai quante volte sto ripensando alla 124...i prezzi sull'usato sono certe volte anche 5000, 6000€ in meno a parità di annata e km...e tral'altro sono sparse in tutt'italia invece di farti fare 400,500 km per andarle a prendere.
Il problema è sempre lo stesso...è evidente che questo è uno sfizio e ci spenderei comunque una cifra importante...perchè fare compromessi e ripiegare...se si fa il danno lo si fa per bene  Big Grin
Però ti capisco e ripeto, anche a me spesso ricade l'occhio sulla 124.
  Cita messaggio
riguardo alla 124: chiedetevi perché….
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Ragazzi, la 124 a quel prezzo e state anche a parlarne? 
Il retrotreno è uguale alla 2.0, in diff si trova sui 3-400 euro. Uno scarico buono pure. Ed il motore è lo stesso, Abarth e fiat e con 500 euro di mappa arriva alla soglia dei 200cv. Vuol dire che con 20mila euro si ha un auto NUOVA, perfetta per divertirsi con quasi 200cv sotto al *****..
  Cita messaggio
(08-07-2019, 17:53)grayfox Ha scritto: Ragazzi, la 124 a quel prezzo e state anche a parlarne? 
Il retrotreno è uguale alla 2.0, in diff si trova sui 3-400 euro. Uno scarico buono pure. Ed il motore è lo stesso, Abarth e fiat e con 500 euro di mappa arriva alla soglia dei 200cv. Vuol dire che con 20mila euro si ha un auto NUOVA, perfetta per divertirsi con quasi 200cv sotto al *****..

Il punto non sono i cavalli; per quanto mi riguarda la questione risiede solamente nella tipologia di motore...mi sono stancato dell'erogazione dei turbo e avevo voglia di avere un aspirato che tirasse lungo tutto il range del contagiri.
Non ne faccio minimamente una questione di riuscita del progetto che è evidente che sia a favore della mazda. La scontistica della 124 è obiettivamente ai limiti del ridicolo (in senso buono). Praticamente anticipo 0, tasso quasi 0, paghi solo 7000€ nei primi 3 anni (200€ per 36 mesi) e maxi rata da 12.000 (che è poi il valore garantito)... In soldoni paghi 19.000 una macchina che costa 30.000... il punto semmai è vale realmente 30.000? Certo che no...l'usato, a confronto della mx5, ha una svalutazione di gran lunga superiore.
Se inserisco gli stessi identici filtri di ricerca che sto usando per la mx5 una 124 in media la trovo a 3500/4000€ in meno (rispetto alla miata 2.0)...e soprattutto ci sono 350 124 in confronto a 115 mx5!
  Cita messaggio
(09-07-2019, 08:21)Horizont Ha scritto:
(08-07-2019, 17:53)grayfox Ha scritto: Ragazzi, la 124 a quel prezzo e state anche a parlarne? 
Il retrotreno è uguale alla 2.0, in diff si trova sui 3-400 euro. Uno scarico buono pure. Ed il motore è lo stesso, Abarth e fiat e con 500 euro di mappa arriva alla soglia dei 200cv. Vuol dire che con 20mila euro si ha un auto NUOVA, perfetta per divertirsi con quasi 200cv sotto al *****..

Il punto non sono i cavalli; per quanto mi riguarda la questione risiede solamente nella tipologia di motore...mi sono stancato dell'erogazione dei turbo e avevo voglia di avere un aspirato che tirasse lungo tutto il range del contagiri.
Non ne faccio minimamente una questione di riuscita del progetto che è evidente che sia a favore della mazda. La scontistica della 124 è obiettivamente ai limiti del ridicolo (in senso buono). Praticamente anticipo 0, tasso quasi 0, paghi solo 7000€ nei primi 3 anni (200€ per 36 mesi) e maxi rata da 12.000 (che è poi il valore garantito)... In soldoni paghi 19.000 una macchina che costa 30.000... il punto semmai è vale realmente 30.000? Certo che no...l'usato, a confronto della mx5, ha una svalutazione di gran lunga superiore.
Se inserisco gli stessi identici filtri di ricerca che sto usando per la mx5 una 124 in media la trovo a 3500/4000€ in meno (rispetto alla miata 2.0)...e soprattutto ci sono 350 124 in confronto a 115 mx5!

Se non vale 30 non li vale nemmeno la mx5! Io sono uno di quelli che l’ha presa all’inizio: una gestione assurda del prodotto l’ha deprezzata moltissimo ma credo semplicemente che adesso sia un affare. L’erogazione non è quella dell’aspirato, ma ragazzi, è un motore molto più veloce e utile a fare il simpatico in curva della miata. Io adoro tutte le gen di miata, ma facendo riferimento al titolo del topic la 124 è il modello da acquistare ora imho
  Cita messaggio
(09-07-2019, 09:10)grayfox Ha scritto:
(09-07-2019, 08:21)Horizont Ha scritto:
(08-07-2019, 17:53)grayfox Ha scritto: Ragazzi, la 124 a quel prezzo e state anche a parlarne? 
Il retrotreno è uguale alla 2.0, in diff si trova sui 3-400 euro. Uno scarico buono pure. Ed il motore è lo stesso, Abarth e fiat e con 500 euro di mappa arriva alla soglia dei 200cv. Vuol dire che con 20mila euro si ha un auto NUOVA, perfetta per divertirsi con quasi 200cv sotto al *****..

Il punto non sono i cavalli; per quanto mi riguarda la questione risiede solamente nella tipologia di motore...mi sono stancato dell'erogazione dei turbo e avevo voglia di avere un aspirato che tirasse lungo tutto il range del contagiri.
Non ne faccio minimamente una questione di riuscita del progetto che è evidente che sia a favore della mazda. La scontistica della 124 è obiettivamente ai limiti del ridicolo (in senso buono). Praticamente anticipo 0, tasso quasi 0, paghi solo 7000€ nei primi 3 anni (200€ per 36 mesi) e maxi rata da 12.000 (che è poi il valore garantito)... In soldoni paghi 19.000 una macchina che costa 30.000... il punto semmai è vale realmente 30.000? Certo che no...l'usato, a confronto della mx5, ha una svalutazione di gran lunga superiore.
Se inserisco gli stessi identici filtri di ricerca che sto usando per la mx5 una 124 in media la trovo a 3500/4000€ in meno (rispetto alla miata 2.0)...e soprattutto ci sono 350 124 in confronto a 115 mx5!

Se non vale 30 non li vale nemmeno la mx5! Io sono uno di quelli che l’ha presa all’inizio: una gestione assurda del prodotto l’ha deprezzata moltissimo ma credo semplicemente che adesso sia un affare. L’erogazione non è quella dell’aspirato, ma ragazzi, è un motore molto più veloce e utile a fare il simpatico in curva della miata. Io adoro tutte le gen di miata, ma facendo riferimento al titolo del topic la 124 è il modello da acquistare ora imho

Guarda da un punto di vista squisitamente di costo sono d'accordo con te. Alla fine ti porti via una 124 nuova di zecca a 19.000 pagandola poco più di 1 terzo in 3 anni senza interessi. A prescindere dal parere personale di ognuno sulla vettura è inutile negare che sia un'offerta che dire allettante è dire poco.
Però sul discorso che fai in neretto non sono d'accordo. Se una casa produttrice mette impegno e dedizione per aggiornare completamente un progetto storico che praticamente è separato da tutto il resto della produzione e quindi ha costi di un certo rilievo sicuramente ha un carico di lavoro ben diverso rispetto ad un'altra casa che prende il tutto, lavora di scocca, assetto e ci mette sopra il suo motore.
Se la Fiat si faceva in casa una nuova 124 con tutta farina del suo sacco di certo avrebbe avuto un altro impatto e potevano pure farla pagare 35.000 o 40.000
Questo è il mio parere ovviamente.
  Cita messaggio
Voi ormai pensavate che scherzavo!

[Immagine: VPtljqg.jpg]

MX5, 2.0 Sport 184, CHECK!
  Cita messaggio
Oooooh! Bravo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 780 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,436 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,214 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,914 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,538 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,337 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,099 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,668 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,507 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,323 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)