This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su scelta auto sportiva
Salire e scendere anche io avevo lo stesso problema, dato che ho il sedile molto in avanti (quindi scendendo con le gambe strusciavano sul volante), come ho risolto?
Quando scendo tiro tutto indietro, e quando sono risalito alla guida lo ritiro avanti, alla fine ci ho fatto la "tacca", per cui non perdo tempo.
Sul fatto di stare stretto, quando poi guidi un auto normale ti pare così' strano di essere sbattuto qua e la e cerchi di tenerti con le maniglie Big Grin

Devi anche pensare che auto più grande di dimensioni poi anche nel parcheggiare avrai lo stesso problema, specie nei spazi che ci sono oggi nei parcheggi non tanto nella manovra, ma nel evitare che la gente ti prenda a sportellate.
  Cita messaggio
ok che la miata non è grandissima, ma veramente credete ci spossano essere problemi ad entrare ed uscire?

...provate ad entrare ed uscire da una Elise S1....
  Cita messaggio
(04-06-2019, 17:45)breonen2 Ha scritto: ok che la miata non è grandissima, ma veramente credete ci spossano essere problemi ad entrare ed uscire?

...provate ad entrare ed uscire da una Elise S1....
Quoto.
Le macchine scomode sono ben altre.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(04-06-2019, 17:45)breonen2 Ha scritto: ok che la miata non è grandissima, ma veramente credete ci spossano essere problemi ad entrare ed uscire?

...provate ad entrare ed uscire da una Elise S1....

.....dai si fa come niente, basta usare la tecnica di spostare in avanti ed indietro il sedile

(05-06-2019, 16:45)Pee Tee Ha scritto:
(04-06-2019, 17:45)breonen2 Ha scritto: ok che la miata non è grandissima, ma veramente credete ci spossano essere problemi ad entrare ed uscire?

...provate ad entrare ed uscire da una Elise S1....
Quoto.
Le macchine scomode sono ben altre.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


vero ci sono certi SUV che per salire devo prendere la scaletta
(detto da uno diversamente alto...)
  Cita messaggio
(05-06-2019, 17:10)alfaluna Ha scritto:
(04-06-2019, 17:45)breonen2 Ha scritto: ok che la miata non è grandissima, ma veramente credete ci spossano essere problemi ad entrare ed uscire?

...provate ad entrare ed uscire da una Elise S1....

.....dai si fa come niente, basta usare la tecnica di spostare in avanti ed indietro il sedile


io invece il sedile non lo muovo ma sono diventato molto agile!  Big Grin

approposito, ho visto una foto della tua miatina su LLCC: spettacolare!!!
  Cita messaggio


[/quote]

io invece il sedile non lo muovo ma sono diventato molto agile!  Big Grin

approposito, ho visto una foto della tua miatina su LLCC: spettacolare!!!
[/quote]


Ho messo le foto anche qui
https://www.mx5italia.com/forum/thread-36012.html
  Cita messaggio
La Z4 231 cv?
Sicuramente più ampia e con bagagliaio più grande, però il 6 cilindri è lento a salire di giri e, soprattutto, a scendere in rilascio.
Quindi la guida sportiva ne risente non poco, senza contare i giochi di trasmissione che a me danno un gran fastidio.
Sulla MX5, invece, sono appena avvertibili.
La frizione della Z4 si gonfia a caldo e stacca bruscamente mentre il cambio è ok anche se gli innesti sono contrastati
La cambiata sulla MX5 è comunque più veloce.
I 50 cv scarsi in più rispetto alla ND2 sono soffocati dal peso e sullo scatto non c'e' paragone.
Le plastiche gommate interne sulla BMW diventano appiccicose e bisogna lavorare di sgrassatore su ogni componente altrimenti scordati una polo chiara.....
La cosa più bella è il sibilo del 6 cilindri e la sua rotondità di funzionamento, ma per guidare sportivamente ci voleva un V6.
Per me il suo pregio migliore è l'attuale quotazione....
  Cita messaggio
Se vuoi prendere la z4 ti consiglio la e89 23i sdrive, se cerchi bene con 15k dovresti cavartela. Se ti basta il 4 cilindri 20i sdrive e consumi un po' meno. Evita il 18i che è un chiodo.

Secondo me, come vale anche per il TT mk2, sono auto iconiche che non invecchieranno mai e non passeranno mai di moda.

Se chiedi a qualsiasi persona che non se ne intende, vedendo queste due auto, senza leggere l'anno sulla targa, penserebbero che siano auto nuove e non di 15 anni fa.

Io ci sto facendo un pensierino per entrambe, ma il sistema idraulico del tetto della z4 mi crea non pochi dubbi. Sicuramente il TT è una macchina molto più facile da gestire, olio mangiato a parte.

L'slk invece non mi fa impazzire.
  Cita messaggio
Il 2.0 e 2.3 non li considero perché ho paura siano troppo spompi... il 3.0 è la versione minima da cui può partire un confronto con le prestazioni della nd... ad oggi propendo per la nd2 soft top.... ma da qui a quando cambierò auto probabilmente cambierò idea minimo altre 10 volte Big Grin

Ps sullo scatto pare che cmq la z ne abbia un pochino di più... leggevo in rete 5,9-6,0 secondi (0-100)
  Cita messaggio
lo scatto lascia il tempo che trova perchè è dovuto da tanti parametri, potremmo anche confrontare lo scatto nd2 vs gt86-brz che hanno più cv e un peso poco superiore ma hanno uno scatto più lento.

Alla fine conta emozione che ti da, infondo non utilizzi auto per farci le gare in pista (se no avresti scelto un auto differente tipo lotus).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 871 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,524 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,417 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,948 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,570 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,903 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,209 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,839 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,609 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,466 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)