This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate?
#11
1-Come già correttamente spiegato, al momento l’autore non ha presentato alcuna fonte di quanto affermato. Si parla anche di varie discussioni sui forum, solo che al momento le uniche di cui abbiamo traccia sono quella sulla pagina Facebook italiana, seguita da questo thread. Quindi siamo più che altro nell’ambito della profezia. Possiamo anche discutere della imminente Fiat con V6 a motore centrale o del Wrangler a plutonio. Hanno le stesse basi.

2-Con i nuovi regolamenti il target è di 90 grammi medio gamma. Non si fa riferimento ad ogni singola vettura. Altrimenti dovremmo andare tutti a casa e chiudere baracca e burattini, non esiste modo di raggiungere un target simile per tutte le macchine. (E già così siamo un po’ tutti nello sterco fin sopra gli occhi per riuscire ad ottemperare al target attuale)
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#12
guarda che la regola varrà per tutti i veicoli immatricolati, ed ovviamente si può raggiungere e come tramite un motore ibrido, basta energia sufficiente per completare il circuito di omologazione come sempre stato, non è mica un valore che deve tenere di continuo.

Nel concreto faranno una batteria con elettrico che aiuta nei 20km mi sembra di circuito, ovviamente se ti leggi come è fatto la velocità media, i picchi le pause si può fare tranquillamente anche da un ferrari ... infondo a quella velocità tutto è tarato, e ripeto è il valore medio per tutto il tempo del test.
  Cita messaggio
#13
Ripeto: vale per la media gamma, non per ogni singolo modello. Dobbiamo raggiungere il target sulla media pesata di quello che vendiamo. Se non raggiungiamo il target, per ogni grammo sforato, pagheremo un valore (i primi grammi di sforo sono progressivi e vanno a salire fino al quarto) moltiplicato per ciascuna vettura venduta. Ma se vendi una macchina a 200 grammi e 8 macchine a 75 non ci sono problemi.

Ovviamente l'effetto è quello di spingerci a offrire ai clienti macchine elettrificate. Qui ognuno sta andando per i fatti suoi, in base a quello che ha. Ma in buona sostanza siamo tutti preparati ad autoimmatricolarci quelle a più alta elettrificazione. Ci costa meno che pagare le multe in alcuni casi.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#14
(27-03-2019, 08:50)MS85 Ha scritto: 1-Come già correttamente spiegato, al momento l’autore non ha presentato alcuna fonte di quanto affermato. Si parla anche di amore discussioni sui forum, solo che al momento le uniche di cui abbiamo traccia sono quella sulla pagina Facebook italiana, seguita da questo thread. Quindi siamo più che altro nell’ambito della profezia. Possiamo anche discutere della imminente Fiat con V6 a motore centrale o del Wrangler a plutonio. Hanno le stesse basi.

2-Con i nuovi regolamenti il target è di 90 grammi medio gamma. Non si fa riferimento ad ogni singola vettura. Altrimenti dovremmo andare tutti a casa e chiudere baracca e burattini, non esiste modo di raggiungere un target simile per tutte le macchine. (E già così siamo un po’ tutti nello sterco fin sopra gli occhi per riuscire ad ottemperare al target attuale)
Grazie Marco..<3

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
(27-03-2019, 12:38)Pee Tee Ha scritto:
(27-03-2019, 08:50)MS85 Ha scritto: 1-Come già correttamente spiegato, al momento l’autore non ha presentato alcuna fonte di quanto affermato. Si parla anche di amore discussioni sui forum, solo che al momento le uniche di cui abbiamo traccia sono quella sulla pagina Facebook italiana, seguita da questo thread. Quindi siamo più che altro nell’ambito della profezia. Possiamo anche discutere della imminente Fiat con V6 a motore centrale o del Wrangler a plutonio. Hanno le stesse basi.

2-Con i nuovi regolamenti il target è di 90 grammi medio gamma. Non si fa riferimento ad ogni singola vettura. Altrimenti dovremmo andare tutti a casa e chiudere baracca e burattini, non esiste modo di raggiungere un target simile per tutte le macchine. (E già così siamo un po’ tutti nello sterco fin sopra gli occhi per riuscire ad ottemperare al target attuale)
Grazie Marco..<3

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ah di nulla, io sto sempre aspettando che Gallucci ci dica quali erano le fonti 
La prima volta che lo becco ad un media drive me la faccio spiegare  Big Grin
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#16
Non sono un espertone, ma partire da una ND e adattarla per renderla ibrida/AWD non credo sia così facile, soprattutto mantenendo un equilibrio generale dell'auto come distribuzione dei pesi, ecc. Inoltre con un sovrapprezzo di solo €2000? Troppo ottomistico a mio parere.
Se Mazda volesse davvero farlo avrebbe più convenienza ad attendere la prossima generazione, sviluppando un progetto che sia già predisposto per questo utilizzo.

Per un po' i puristi possono dormire tranquilli...
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#17
ma quindi vista l'entrata in vigore nel 2021 della nuova normativa antinquinamento significa che le attuali ND non potranno più circolare? ma uno quindi che dovrà fare ammirarla solo da fermo?
  Cita messaggio
#18
(29-03-2019, 16:09)thedoctor46 Ha scritto: ma quindi vista l'entrata in vigore nel 2021 della nuova normativa antinquinamento significa che le attuali ND non potranno più circolare? ma uno quindi che dovrà fare ammirarla solo da fermo?

eh?????

sono normative per le auto di nuova immatricolazione, alla data di entrata in vigore della normativa
  Cita messaggio
#19
direi che in casi come questo il commento migliore è quello del mitico Villaggio in Fantozzi "per me è una cagata pazzesca".....
  Cita messaggio
#20
Ciao: sono anch'io per il NO più assoluto  Sad
La Miata è rimane così in tutte le sue declinazione NA NB NC RC ND RF  Big Grin
Se poi vogliono aggiungerne un'altra per le questioni ambientali sopra descritte che lo facciano e ci sarà anche qualcuno che la vuole.
Ricordo che alcune suzuki sono immatricolate come ibrido perchè l'alternatore (se non ricordo male...) è sovradimensionato e fornisce un 3% di potenza da elettrico e tanto basta per fare diventare l'auto ibrida, quindi perchè no una MX5 integrale e ibrida però per favore cambiatele il nome MX5 vuole dire un'auto pura:
leggera
2 posti
motore anteriore
trazione posteriore
chiamatela XX4 se proprio volete farla Exclamation
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 2,600 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 1,731 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 3 662 16-10-2020, 19:19
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 3,139 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Che ne pensate di queste due "occasioni"? pepassion 8 1,919 28-03-2020, 23:33
Ultimo messaggio: pepassion
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 601,113 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 230,391 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 2,828 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 6,923 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 5,197 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)