This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terminale Ragazzon su NC 2.0
#1
Buonasera

Dopo aver letto diverse discussioni qua sul forum, sono passato da un preparatore con l'intenzione di cambiare lo scarico per avere un sound più accattivante, ma non troppo esagerato; gli ho detto subito che ho la revisione a Maggio al che abbiamo escluso a priori il cambio dei collettori e abbiamo inizialmente "ripiegato" su un terminale omologato ragazzon, che però sul catalogo è accoppiato alla versione 1.8 da 93kw, un centrale o senza cat o senza silenziatore ed un filtro a pannello per l'airbox originale, senza mappatura perchè a suo dire non è necessaria. Continuando la discussione mi ha consigliato di cambiare solo il terminale, provarla e se non sarò soddisfatto, fare ulteriori modifiche al centrale successivamente, tanto per lui i costi sono gli stessi, al che vi chiedo, abbiate pazienza :

- questo terminale ragazzon va bene sulla 2.0? Cambiando solo quello il sound sarà soddisfacente? (non sono riuscito a trovare nemmeno un video con quel terminale, il che non promette bene).

- Seguendo il suo ragionamento e ipotizzando che non mi soddisfi, che tipo di modifica fareste al centrale, togliereste solo il silenziatore? Solo il cat? O entrambi?

- Davvero la mappatura non è necessaria nemmeno dopo aver fatto modifiche al centrale? Ad esempio sul catalogo ragazzon per la ND, nelle note del tubo che va a sostituire la parte centrale con il cat rimuovendolo, c'è scritto che è necessaria la rimappatura della centralina

Grazie infinite.

Guido
- Sistema multimediale Pioneer AVH-Z9100 DAB
- Filtro aria a pannello BMC
- Terminale Ragazzon
- Antenna Stubby
- Door bushings by skidnation (già rimossi)
- Eibach/Bilstein B12 Pro Kit
- Step 1 by Mondiale Racing
- Leva tergicristallo RX-8
- Hinge caps  e striker covers by Jassperformance
- Pistoncini cofano neri I.L. Motorsport
- Console centrale allargata con  prese usb
  Cita messaggio
#2
I terminali per quel che ne so dovrebbero essere uguali sia per 1.8 e 2.0,io personalmente cambierei i collettori e il terminale e il centrale lascerei su il suo per lasciare un pò di contropressione e evitare diventi troppo rumorosa.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
Ok, tra due anni potrei avere problemi con questa configurazione (ragazzon + stock + collettori senza cat)? dopo la faresti una mappatura o è inutile?
- Sistema multimediale Pioneer AVH-Z9100 DAB
- Filtro aria a pannello BMC
- Terminale Ragazzon
- Antenna Stubby
- Door bushings by skidnation (già rimossi)
- Eibach/Bilstein B12 Pro Kit
- Step 1 by Mondiale Racing
- Leva tergicristallo RX-8
- Hinge caps  e striker covers by Jassperformance
- Pistoncini cofano neri I.L. Motorsport
- Console centrale allargata con  prese usb
  Cita messaggio
#4
(12-03-2019, 21:10)Guidone Ha scritto: Ok, tra due anni potrei avere problemi con questa configurazione (ragazzon + stock + collettori senza cat)? dopo la faresti una mappatura o è inutile?

Si DEVE rimappare con collettori di scarico diversi, soprattutto se decat.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#5
coi colletto de cat la revisione la passi solo all'italiana
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#6
Ne ho visti anche cat, ma valgono la pena? Comunque visto che nessuno sembra aver montato sto finale ne qua ne altrove, farò da cavia e realizzerò anche dei video...
- Sistema multimediale Pioneer AVH-Z9100 DAB
- Filtro aria a pannello BMC
- Terminale Ragazzon
- Antenna Stubby
- Door bushings by skidnation (già rimossi)
- Eibach/Bilstein B12 Pro Kit
- Step 1 by Mondiale Racing
- Leva tergicristallo RX-8
- Hinge caps  e striker covers by Jassperformance
- Pistoncini cofano neri I.L. Motorsport
- Console centrale allargata con  prese usb
  Cita messaggio
#7
Metterli cat non vale la pena, meglio portare due bottiglie di vino al revisionatore :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
A me sembra che chi l'ha fatto abbia passato la revisione tenendo il cat centrale,bisognerebbe avere la testimonianza diretta di qualcuna però,la mappa coi colli è d'obbligo
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#9
(13-03-2019, 09:41)Redfury Ha scritto: A me sembra che chi l'ha fatto abbia passato la revisione tenendo il cat centrale,bisognerebbe avere la testimonianza diretta di qualcuna però,la mappa coi colli è d'obbligo

Tutto giusto.   Wink
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#10
Io ho passato la revisione col solo cat centrale e senza bottiglie di vino ma comunque l'ho fatta in in centro privato e non alla motorizzazione!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 393 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 66,578 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,244 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] richiesta di gruppo a Ragazzon x scarico ND Krylion 3 3,152 10-11-2020, 15:46
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 8,765 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,069 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,293 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 4,973 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 105,811 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  NB Terminale AGworks Roboante Rikysunshine 17 8,481 14-05-2018, 16:22
Ultimo messaggio: Rikysunshine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)