Mx5Italia
Terminale Ragazzon su NC 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Terminale Ragazzon su NC 2.0 (/thread-35792.html)

Pagine: 1 2


Terminale Ragazzon su NC 2.0 - Guidone - 12-03-2019

Buonasera

Dopo aver letto diverse discussioni qua sul forum, sono passato da un preparatore con l'intenzione di cambiare lo scarico per avere un sound più accattivante, ma non troppo esagerato; gli ho detto subito che ho la revisione a Maggio al che abbiamo escluso a priori il cambio dei collettori e abbiamo inizialmente "ripiegato" su un terminale omologato ragazzon, che però sul catalogo è accoppiato alla versione 1.8 da 93kw, un centrale o senza cat o senza silenziatore ed un filtro a pannello per l'airbox originale, senza mappatura perchè a suo dire non è necessaria. Continuando la discussione mi ha consigliato di cambiare solo il terminale, provarla e se non sarò soddisfatto, fare ulteriori modifiche al centrale successivamente, tanto per lui i costi sono gli stessi, al che vi chiedo, abbiate pazienza :

- questo terminale ragazzon va bene sulla 2.0? Cambiando solo quello il sound sarà soddisfacente? (non sono riuscito a trovare nemmeno un video con quel terminale, il che non promette bene).

- Seguendo il suo ragionamento e ipotizzando che non mi soddisfi, che tipo di modifica fareste al centrale, togliereste solo il silenziatore? Solo il cat? O entrambi?

- Davvero la mappatura non è necessaria nemmeno dopo aver fatto modifiche al centrale? Ad esempio sul catalogo ragazzon per la ND, nelle note del tubo che va a sostituire la parte centrale con il cat rimuovendolo, c'è scritto che è necessaria la rimappatura della centralina

Grazie infinite.

Guido


RE: Terminale Ragazzon su NC 2.0 - Redfury - 12-03-2019

I terminali per quel che ne so dovrebbero essere uguali sia per 1.8 e 2.0,io personalmente cambierei i collettori e il terminale e il centrale lascerei su il suo per lasciare un pò di contropressione e evitare diventi troppo rumorosa.


RE: Terminale Ragazzon su NC 2.0 - Guidone - 12-03-2019

Ok, tra due anni potrei avere problemi con questa configurazione (ragazzon + stock + collettori senza cat)? dopo la faresti una mappatura o è inutile?


RE: Terminale Ragazzon su NC 2.0 - GioCas - 12-03-2019

(12-03-2019, 21:10)Guidone Ha scritto: Ok, tra due anni potrei avere problemi con questa configurazione (ragazzon + stock + collettori senza cat)? dopo la faresti una mappatura o è inutile?

Si DEVE rimappare con collettori di scarico diversi, soprattutto se decat.


RE: Terminale Ragazzon su NC 2.0 - Dado - 12-03-2019

coi colletto de cat la revisione la passi solo all'italiana


RE: Terminale Ragazzon su NC 2.0 - Guidone - 13-03-2019

Ne ho visti anche cat, ma valgono la pena? Comunque visto che nessuno sembra aver montato sto finale ne qua ne altrove, farò da cavia e realizzerò anche dei video...


RE: Terminale Ragazzon su NC 2.0 - Dado - 13-03-2019

Metterli cat non vale la pena, meglio portare due bottiglie di vino al revisionatore :-D


RE: Terminale Ragazzon su NC 2.0 - Redfury - 13-03-2019

A me sembra che chi l'ha fatto abbia passato la revisione tenendo il cat centrale,bisognerebbe avere la testimonianza diretta di qualcuna però,la mappa coi colli è d'obbligo


RE: Terminale Ragazzon su NC 2.0 - GioCas - 13-03-2019

(13-03-2019, 09:41)Redfury Ha scritto: A me sembra che chi l'ha fatto abbia passato la revisione tenendo il cat centrale,bisognerebbe avere la testimonianza diretta di qualcuna però,la mappa coi colli è d'obbligo

Tutto giusto.   Wink


Terminale Ragazzon su NC 2.0 - Demios - 13-03-2019

Io ho passato la revisione col solo cat centrale e senza bottiglie di vino ma comunque l'ho fatta in in centro privato e non alla motorizzazione!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk