This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia British racing green
#81
Esatto la sto aspettando, Grottaglie- Martina Franca, sulla salita del Monte del duca e al ritorno tratto in discesa nel bosco Orimini Big Grin chi e' delle mie parti puo capire!! Un tecnicissimo saliscendi con curve in salita e discesa cieche, e a seguire la Fasano Selva dove fanno le gare di salite dalle mie parti Big Grin speriamo solo di non trovare traffico!!
  Cita messaggio
#82
Provato in un po tutte le condizioni, salita, discesa, traffico pianura, SPETTACOLARE!! Ripeto dovrebbero uscire cosi di serie le auto!! Non ce veramente nessuna controindicazione, anche in salita avevo letto di perdite di coppia assurde, ma quale perdita di coppia io vedo solo che accelleri e schizza finalmente a limitatore in un attimo!! Sara' la coppia conica corta ma e' uno spettacolo da guidare non vorrei nient altro!! Sorprendente anche la barra stabilizzatrice dell Nb finalmente ho l anteriore che vorrei, ho aumentato il camber anteriore a due gradi messo la convergenza anteriore neutra e aperto un po il posteriore, gira come un compasso precisa nei cambi di direzione e finalmente la sento stabile all' anteriore, i 24 euro meglio spesi della mia vita Big Grin auesta sera provo ad adattare l engine torque dumper che finalmente mi e' arrivato e che con la mia scatola filtro richiedera' qualche bestemmia!! Contemporaneamente ci stiamo attrezzando per evitare che anche quest estate la temperatura dell acqua arrivi nella zona rossa appena si inizia a tirare seriamente!!
  Cita messaggio
#83
È vero che col volano alleggerito perdi un po’ di freno motore?
  Cita messaggio
#84
Col volano alleggerito aumenta il freno motore...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#85
(24-02-2020, 15:17)Krl90 Ha scritto: Provato in un po tutte le condizioni, salita, discesa, traffico pianura, SPETTACOLARE!! Ripeto dovrebbero uscire cosi di serie le auto!! Non ce veramente nessuna controindicazione, anche in salita avevo letto di perdite di coppia assurde, ma quale perdita di coppia io vedo solo che accelleri e schizza finalmente a limitatore in un attimo!! Sara' la coppia conica corta ma e' uno spettacolo da guidare non vorrei nient altro!! Sorprendente anche la barra stabilizzatrice dell Nb finalmente ho l anteriore che vorrei, ho aumentato il camber anteriore a due gradi messo la convergenza anteriore neutra e aperto un po il posteriore, gira come un compasso precisa nei cambi di direzione e finalmente la sento stabile all' anteriore, i 24 euro meglio spesi della mia vita Big Grin auesta sera provo ad adattare l engine torque dumper che finalmente mi e' arrivato e che con la mia scatola filtro richiedera' qualche bestemmia!! Contemporaneamente ci stiamo attrezzando per evitare che anche quest estate la temperatura dell acqua arrivi nella zona rossa appena si inizia a tirare seriamente!!
Krl90 ti stavo aspettando, ed eccoti puntuale!
Ormai ho solo una certezza, ricalcherò esattamente il tuo stesso percorso, engine-dumper compreso.
Grazie per le magnifiche recensioni!
Ai prossimi interessanti aggiornamenti!
  Cita messaggio
#86
La differenza è veramente irrisoria tanto che non ho capito bene all'inizio quale era l'effetto nonostante questo pesi la meta' ma a me è sembrato che sia diminuito il freno motore e che possa entrare in curva scalando molto piu al punto di corda evitando anomali bloccaggi!! anche in discesa, con una bella pendenza e bei tornanti mi è sembrato minore! sicuramente mi aspettavo un effetto tipo 2t!! Big Grin
  Cita messaggio
#87
Cioè mi vuoi dire che se sei in discesa a gas mollato, l auto prende velocità più di prima? La mia fa esattamente l opposto, e direi che è normale. Col volano più leggero il motore è più rapido sia a prendere giri che a perderli, perché il motore ha meno inerzia complessiva
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#88
Appunto: se il motore perde più rapidamente i giri in fase di rilascio, allora il freno motore risulterà minore.

Questo mi preoccupa un pochino, nel senso che mi piace il freno motore in generale, ma è pur vero che non se ne perderà molto alleggerendo il volano.

Peraltro in un'altra discussione il buon Zanardi diceva che sarebbe meglio non prendere un volano più leggero di 8 kg, altrimenti nell'uso quotidiano sarebbe stato molto difficile usare l'auto. Il tuo quanto pesa rispetto all'originale?
  Cita messaggio
#89
(24-02-2020, 16:09)il moro Ha scritto:
(24-02-2020, 15:17)Krl90 Ha scritto: Provato in un po tutte le condizioni, salita, discesa, traffico pianura, SPETTACOLARE!! Ripeto dovrebbero uscire cosi di serie le auto!! Non ce veramente nessuna controindicazione, anche in salita avevo letto di perdite di coppia assurde, ma quale perdita di coppia io vedo solo che accelleri e schizza finalmente a limitatore in un attimo!! Sara' la coppia conica corta ma e' uno spettacolo da guidare non vorrei nient altro!! Sorprendente anche la barra stabilizzatrice dell Nb finalmente ho l anteriore che vorrei, ho aumentato il camber anteriore a due gradi messo la convergenza anteriore neutra e aperto un po il posteriore, gira come un compasso precisa nei cambi di direzione e finalmente la sento stabile all' anteriore, i 24 euro meglio spesi della mia vita Big Grin auesta sera provo ad adattare l engine torque dumper che finalmente mi e' arrivato e che con la mia scatola filtro richiedera' qualche bestemmia!! Contemporaneamente ci stiamo attrezzando per evitare che anche quest estate la temperatura dell acqua arrivi nella zona rossa appena si inizia a tirare seriamente!!
Krl90 ti stavo aspettando, ed eccoti puntuale!
Ormai ho solo una certezza, ricalcherò esattamente il tuo stesso percorso, engine-dumper compreso.
Grazie per le magnifiche recensioni!
Ai prossimi interessanti aggiornamenti!

Ahahahh di nulla e' un piacere Big Grin
Comunque sia si ho provato l auto ad una famosa discesa tutte curve dalle mie parti la Orimini, e il freno motore e' minore, rispetto a prima scalavo una marcia in piu e riuscivo a entrare al punto di corda molto piu velocemente senza che ci fosse il freno motore a disturbare l assetto in inserimento!! Mi e' piaciuto proprio tanto anche se mi aspettavo di piu, avendo ancora una guida duetempistica non ho mai gradito l eccessivo freno motore! Per quanto riguarda la guida in citta' io non ho trovato nessun problema e' esattamente uguale a prima!! Non cambia proprio nulla non diventa niente piu difficile quello che facevi prima devi fare anche ora forse accellerare un pochino di piu in partenza allo stacco della frizione ma e' una cosa che ti viene normale!! Per quanto riguarda il peso del volano per lo meno quello del 1.6 dovrebbe pesare qualcosa in meno di 8 kg, io ho preso questo che ne pesa 4.5 quindi ho alleggerito meno della meta' del volano di serie
  Cita messaggio
#90
Grazie, sei stato chiarissimo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,767 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,293 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,398 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 51,107 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 25,746 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 69,238 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  Mx5 NC by Mondiale Racing Slash92 7 4,813 16-12-2016, 11:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,177 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 17,573 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  Drifting Green Monne 14 5,428 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)