This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Master dei freni che perde
#1
Condivido con voi questo momento di sconforto: oggi ispezionando la Miata che riposa nel suo letargo, ho notato per terra una sostanza oleosa...  Confused
Una volta aperto il cofano la sorpresa: il livello del master si è abbassato parecchio e il liquido dei freni che è colato ha pure sverniciato la zona sottostante...

Non sembra fuoriuscire dai gommini tra il serbatoio e la parte in metallo, pare che l'olio coli fuori da dove si appoggia al booster.

E' capitato a qualcuno? Esperienze con i ricambi compatibili? L'originale costa come mezza macchina...  Dodgy
  Cita messaggio
#2
Anche il mio lo faceva assieme al resto dell'auto la mia auto era fatta di olio... Comunque... Basta sostituire i due pistoncini interni, è un lavoro semplicissimo, una volta smontata la pompa c'è solo un seeger e una vitina a tenerli... Su YouTube ci sono numerosi tutorial

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Successo anche a me ho preso un colpo quando ho visto ferita la mia piccola.
Cmq è veramente una stupidata da fare il costo del ricambio non lo ricordo ma si aggira attorno ai 20€.
Ti consiglio di sostiturie anche i tubi dei freni (40€ tipo originale in treccia molto meglio ma costano una cifra) se non lo hai mai fatto visto l'età del mezzo è meglio non rischiare, perchè come dico sempre se resti a piedi di motore .. resti a piedi e basta, ma se resti a piedi di freni la distruggi!!!
Tornando a noi anche la sostituzione dei tubi è veramente una cazzata usa un buon olio dot 4 (ATE dot4 sl6) fantastico a prezzo giusto, poi ti fai aiutare da un'amico x fare lo spurgo e il gioco è fatto!!
Per togliere l'olio freni dal motore ho usato acqua e sapone dei piatti si pulisce in un attimo

Se hai bisogno di consigli chiedimi pure se posso ti aiuto volentieri
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
  Cita messaggio
#4
Scusate il subentro.... sto per cambiare tutto il gruppo frenante e devo sostituire il pompante master. Non che non sia capace di sostituire delle tenute olio, ma volevo cambiare il corpo anche perchè è un grumo di ruggine e non ho la sabbiatrice.. Ho trovato un pompante Nipparts nuovo completo a 80 euro. Ne sapete qualcosa? intendo se è scadente.. grazie.
  Cita messaggio
#5
Il corpo del master è in alluminio non può arruginirsi

A meno che non intendi il master frizione, il mio era corroso anche dentro, con poco piu di 100€ lo prendi originale, io ho preso quello di il motorsport, rifinito peggio, la durata boh...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,049 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,352 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,068 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,769 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,847 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,544 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Master & slave consigli... gothmogbros 39 11,365 25-10-2020, 00:40
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  Master e slave frizione putro 49 19,582 03-06-2020, 14:50
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,074 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,797 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)