This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Quantità olio frizione e freni
#1
Devo ordinare dell'olio per fare un cambio completo di tutti i circuiti, dato che è idroscopico vorrei evitare di prenderne troppo che poi andrebbe buttato ma comunque averne abbastanza per fare tutto il lavoro... dite che 3 litri bastano? Troppi? Troppo pochi?

Per intenderci il lavoro che devo fare è:
- sostituire master, slave e tubo frizione
- sostituire i tubi dei freni con parti inox
  Cita messaggio
#2
Troppi... Ne basta un litro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Domanda veloce, nel kit di sostituzione della linea frizione c'era una rondella di rame, in quale delle tre viti va? Ho tre possibili raccordi:
Master->adattatore metallico
Adattatore metallico->tubi in treccia
Tubo in treccia->slave

Il problema è che vanno tutte a fine corsa senza stringere la rondella, avanza sempre 1-2 mm di filetto

   
   
  Cita messaggio
#4
Prima di mettersi a fare determinati lavori sarebbe buona cosa informarsi, almeno per le cose basilari...
la tenuta dell'olio può essere fatta in 2 modi
-chiusura conica, quella che vedi sullo slave e nella parte destra del raccordo sul master
-chiusura con ranella di rame, quella che vedi nella seconda foto a contatto con il master

prima di montare il tutto, un consiglio, smonta quel giunto tra master e tubo e verifica di averlo orientato nel verso giusto, le 2 estremità non sono uguali
  Cita messaggio
#5
Avevo visto che non erano uguali, la parte conica del raccordo va nel master?
  Cita messaggio
#6
Non posso saperlo con assoluta certezza non avendo i pezzi in mano per poterli guardare.
smonta, guarda i 2 lati del raccordo, uno deve combaciare è fare chiusura con il tubo tramite cono (che può essere maschio o femmina) l'altro deve poter fare chiusura con la rondella (presumo quello su master)
quando hai la certezza che tutto sia giusto puoi procedere con il montaggio.
  Cita messaggio
#7
Perfetto, grazie! Chiedo scusa per le domande magari banali, sto imparando...
  Cita messaggio
#8
Ho controllato, le conicità sono presenti ovunque ed è possibile accoppiarle correttamente. Nello specifico:

Uscita master -> conicità maschio
   
Adattatore (lato master) -> conicità femmina
Adattatore (lato tubo) -> conicità maschio
Tubo (lato master) -> conicità femmina
   
Tubo (lato slave) -> conicità femmina
   
Slave -> conicità maschio
   


Scusate ma non trovo l'errore
  Cita messaggio
#9
Non sono sicuro che il pezzo sia esattamente questo (il mio era un kit exedy), ma sembra identico, e su good-win-racing scrivono:

Citazione:The copper washer on the angled end of the fitting can be ignored as it is not required for installation of the line.

mistero risolto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 13 2,887 12-04-2024, 09:41
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,398 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 495 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,553 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,087 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,139 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,350 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,377 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,363 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,095 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)