This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Master e slave frizione
#41
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vacca lea , è una piaga questo pedale idraulico...il mio per ora è altalenante, a volte fischia a volte no, si impunta in 3a...
ma per quanto richieda di essere schiacciato fino in fondo , non ha mai fatto muovere l' auto ne in 1a nè in retro...
vediamo quanto dura...lo slave intanto sta arrivando..grazie magoo !
ti dirò che ieri ero in giro e non ho notato niente di strano,anche stamattina quando sono andato a lavoro era tutto perfetto..mi sono preso male perche' non sapevo dove cercare,per fortuna ero nel parcheggio del bar .poi il mio meccanico ha guardato subito e come dicevo prima ha trovato quel tubo che perdeva,altra botta di fortuna che ero a un km da casa e il meccanico è nel paese accanto,ora mi tocca andare a lavoro in bici per un paio di giorniShock.vi farò sapere appena ho news :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#42
ottimo! fa sempre bene approfondire questi 'problemi', per quanto conosciuti...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#43
allora sono passato in officina stasera in pratica si è rotto un tubetto in gomma che se non erro collega il master allo slave o viceversa:oops: è un pezzo di 20 cm circa con i due attacchi in acciaio,infatti si è rotto nella giuntura tra gomma e innesto,mi è andata bene,ieri al momento mi sono preso una strizza Shock non sapevo dove guardare per capire il guasto..: Surprice :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#44
[Immagine: NAB-704122_1.jpg] questo è il tubetto che vi dicevo,dovrebbe essere pronta stasera:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#45
Panico! :dispair:
Sostituiti slave e tubo in treccia; faccio lo spurgo e... il pedale frizione rimane moscio dopo un centinaio di pompate per spurgo (premi_a_fondo-svita-spurga-rilascia-premi_a_fondo-ecc...). In particolare: durante lo spurgo esce pochissimo liquido e il pedale (a valvola chiusa) ha la prima metà della corsa inconsistente, la seconda metà moscia.
Secondo me è il master da cambiare.
Secondo voi? :please:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#46
troppa aria inside.
  Cita messaggio
#47
Doppiaeffe Ha scritto:troppa aria inside.
Dopo un centinaio di pompate!?
E se fosse, come faccio a togliere l'aria?
EDIT
Sostituito il master: tutto ok, spurgato con 20 pompate!
Nato altro problema: perde da congiunzione tubo in treccia/tubo metallico a valle.
Cheppa**e!!!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#48
http://www.ebay.com/itm/400316764384?ite...23&vxp=mtr
Vorrei comprare dal sopralinkato venditore ebay, qualcuno ha avuto occasione di testare i suoi prodottii?
La spesa di spedizione minima concordabile è di 59 usd.
Grazie.
  Cita messaggio
#49
salve ragazzi io ho una nbfl del 2004 e l olio della frizione è marrone scuro penso che nn sia mai stato cambiato in piu a motore caldo strappa da pazzi inizia a saltare e fare dei rumori strani dal differenziale o braccetti albero di trasmissione booo è un orchestra tornando in tema se cambio solo l olio alla frizione rischio di rimanere a piedi per master o slave ?cosa mi consigliate di fare?
  Cita messaggio
#50
Ciao giovani,
ho la macchina dal meccanico per dei lavoretti post acquisto, tra cui il cambio di tutti i liquidi e quindi anche del liquido frizione.
Non mi sembra di un colore particolarmente scuro, non so quando è stato cambiato e se siano mai stati sostituiti master e slave, ma leggevo che se cambi il liquido dopo qualche giorno ti si rompono le pompe e resti a piedi.

Chi chiarisce la situazione?  Big Grin
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,408 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 5 1,253 27-03-2023, 16:21
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,222 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,195 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 5,986 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,178 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,270 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,617 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,486 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 tidus99 18 7,358 12-04-2021, 18:50
Ultimo messaggio: Andr006



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)