This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia Miata
#51
Pensavo anche io agli end links perché il rumore lo fa quando passo sulle sconnessioni, quindi a seguito di una sollecitazione verticale.

I gommini dei duomi faccio prima a fotografarli, magari ho detto solo una boiata.
  Cita messaggio
#52
Ecco a cosa mi riferivo:

   
  Cita messaggio
#53
Domani andrò a girare a Misano e visto che ho un laccio Sabelt per trainare l'auto in caso di uscita nel ghiaione, quasi quasi m'è venuta voglia di montarlo.

Domanda: ho visto su YouTube che molti lo montano sollevando l'auto col crick e togliendo la ruota anteriore, io ci ho provato ma ho scarso accesso ai due (o tre?) dadi che fissano il gancio originale al telaio. Inoltre sono serrati a morte e non riesco a smuoverli di un millimetro.
Se la sollevo su un ponte diventa tutto più facile? Oppure è inutile?
  Cita messaggio
#54
vuoi montarlo al posto di uno dei ganci stock? 
se si per farlo devo togliere il paraurti*, almeno io non ho trovato altre soluzioni.

* sembra chissà cosa, ma non è un lavoro difficile, togli le 4 viti con chiave da 10 vicino al radiatore, cacciavite a croce togli le viti sui paraspruzzi e che uniscono il paraurti ai fianchetti, sganci il paraurti dal fianchetto, togli le clips che lo uniscono al convogliatore sotto il radiatore, a memoria non dovrebbe esserci altro,
ovviamente ti conviene lavorare con auto alzata e senza ruote anteriori.
  Cita messaggio
#55
Grazie Alex! In effetti togliere il paraurti non è difficile, l’ho già fatto quando ho cambiato i fari. Pensavo si potesse fare senza tirarlo giù però, così speravo... vorrei mettere il tow strap al posto del gancio che usano i giapponesi per fissare la macchina durante il trasporto.

Se riesco domattina la metto sul ponte (la fortuna di lavorare in una concessionaria), ma se è una cosa lunga allora rimando. Domani pomeriggio si gira a Misano!
  Cita messaggio
#56
(04-08-2019, 10:51)Lorenzo749 Ha scritto: Grazie, ma adesso ho un problema che mi preoccupa: quando passo su buche e sconnessioni, sento un rumore tipo sferragliamento provenire dalle ruote anteriori. Come se battesse ferro contro ferro, come se (estremizzo) non avessi un silent block. Se riesco la metto su un ponte e faccio un’ispezione visiva, è davvero fastidioso.

Potrebbero essere le gommine dei duomi? Ho visto che sono vecchie e screpolate.

Giusto per aggiornarvi: il rumore lo fanno i perni delle pinze, li ordino e già che ci sono cambio il cuscinetto anteriore destro che mi sta abbandonando.

A proposito: quale comprare? Ho visto che ci sono solo quelli col mozzo e le colonnette comprese, ma costano un centinaio d’euro. C’è una soluzione altrettanto valida, ma più economica? Altrimenti ingoio il rospo e via.
  Cita messaggio
#57
(24-08-2019, 10:51)alex zanardi Ha scritto: vuoi montarlo al posto di uno dei ganci stock? 
se si per farlo devo togliere il paraurti*, almeno io non ho trovato altre soluzioni.

L’ho montato senza tirar giù il paraurti, ma solo perché avevo un ponte a disposizione. Senza, è impossibile o quasi. Non è un’operazione difficile, ho penato di più per rimetter su la plastica paramotore, bisogna toglierla per lavorare bene. E comunque m’è servita la pistola pneumatica, quei bulloni sono serrati a morte...


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#58
Ragazzi un’altra domanda: ogni quanto dovrei cambiare la cinghia di distribuzione visto che 3/4 volte l’anno vado in pista? Quale cinghia mi consigliate per la prossima volta?
  Cita messaggio
#59
(26-08-2019, 15:14)Lorenzo749 Ha scritto: Ragazzi un’altra domanda: ogni quanto dovrei cambiare la cinghia di distribuzione visto che 3/4 volte l’anno vado in pista? Quale cinghia mi consigliate per la prossima volta?
3-4 volte in pista?
Cambiare la cinghia distribuzione?

Non capisco l'attinenza..


Non saranno quelle 3 pistate ad usurare precocemente la tua cinghia...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#60
Intervalli come indicato da casa madre, Dayco vanno benissimo, come qualsiasi altra marca conosciuta, Gates, SKF, Continental...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,234 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,324 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 113,392 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,051 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 399,297 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,011 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,231 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,839 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,216 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 36,993 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)