This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia Miata
#61
Ottimo ragazzi, grazie. Pensavo che un utilizzo più gravoso accorciasse gli intervalli di sostituzione. Meglio così!

Per il cuscinetto ruota anteriore avete una dritta da darmi invece?
  Cita messaggio
#62
per il cuscinetto vai dai soliti siti, Ilmot... mx5parts, mx5garage, etc....

per la cinghia, sul mio 1.8 (ad interferenza) ho rimontato quella usata precedentemente sul 1.7 (ad interferenza), oggi quella cinghia ha 5 anni solo uso pista.... e sono certo che sarà l'ultima cosa a rompersi di quel motore  Big Grin

in pista degradi molto rapidamente i liquidi, olio motore, cambio, differenziale, freni... questi e bene sostituirli con una maggiore frequenza.
  Cita messaggio
#63
Grazie Alex, allora procedo all’acquisto!

Quant’è vero quello che dici sull’usura dei componenti che elenchi... ieri ho girato 30 minuti a Misano e il cambio non era felice. Nonostante olio nuovo e additivo (tutto Bardahl) la quinta un paio di volte s’è impuntata e ciao... mannaggia, ‘sto 6 marce è scattante ma fatto maluccio!

PS: dopo Misano ho bisogno di 100 kg in meno, 50 cv in più e taaaaanto manico che manca!!
  Cita messaggio
#64
(26-08-2019, 17:15)Lorenzo749 Ha scritto: Grazie Alex, allora procedo all’acquisto!

Quant’è vero quello che dici sull’usura dei componenti che elenchi... ieri ho girato 30 minuti a Misano e il cambio non era felice. Nonostante olio nuovo e additivo (tutto Bardahl) la quinta un paio di volte s’è impuntata e ciao... mannaggia, ‘sto 6 marce è scattante ma fatto maluccio!

PS: dopo Misano ho bisogno di 100 kg in meno, 50 cv in più e taaaaanto manico che manca!!
Non e' detto che sia il cambio
potrebbero essere anche i supporti motore
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#65
impuntare la quinta sul 6M è un attimo, va sempre inserita con cautela..... però sul mio ho modificato la leva perchè di calma in pista ne ho poca  Big Grin

con il 6M all'inizio anche io avevo problemi di temperatura, dopo 15-20 min. di pista in estate diventa spugnoso, quindi in estate smonto il paraspruzzi sotto che impedisce all'aria di circolare, ed aggiungo un "cucchiaio" che gli convoglia aria fresca  Smile

oltre a cambiare l'olio ogni 3-4 giornate di pista, ma uso olio da pochi €, Castrol da 10€ Lt cosi quando devo cambiarlo non mi faccio problemi  Big Grin
  Cita messaggio
#66
(26-08-2019, 17:42)Number34 Ha scritto:
Non e' detto che sia il cambio
potrebbero essere anche i supporti motore


Ah non sapevo! Sospetto che per cambiarli tocchi tirar via il motore, vero?

(26-08-2019, 18:00)alex zanardi Ha scritto: impuntare la quinta sul 6M è un attimo, va sempre inserita con cautela..... però sul mio ho modificato la leva perchè di calma in pista ne ho poca  Big Grin

con il 6M all'inizio anche io avevo problemi di temperatura, dopo 15-20 min. di pista in estate diventa spugnoso, quindi in estate smonto il paraspruzzi sotto che impedisce all'aria di circolare, ed aggiungo un "cucchiaio" che gli convoglia aria fresca  Smile

oltre a cambiare l'olio ogni 3-4 giornate di pista, ma uso olio da pochi €, Castrol da 10€ Lt cosi quando devo cambiarlo non mi faccio problemi  Big Grin

A che altezza si trova il paraspruzzi? Se la sollevo dovrei individuarlo facilmente?

Parlami anche della modifica alla leva, per me cambio fluido e preciso e freni pronti sono fondamentali per guidare bene...
  Cita messaggio
#67
Su che tempi hai girato?
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#68
(26-08-2019, 18:08)Lorenzo749 Ha scritto:
(26-08-2019, 17:42)Number34 Ha scritto:
Non e' detto che sia il cambio
potrebbero essere anche i supporti motore


Ah non sapevo! Sospetto che per cambiarli tocchi tirar via il motore, vero?

Assolutamente no
https://www.youtube.com/watch?v=atx0hTQDps0
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#69
(26-08-2019, 18:53)PikoPiko Ha scritto: Su che tempi hai girato?

Non lo so, prima volta a Misano. Credo sui 2:17, ma una misurazione presa col cellulare di un amico dal muretto dei box. Penoso, lo so.

(26-08-2019, 19:06)Number34 Ha scritto:
(26-08-2019, 18:08)Lorenzo749 Ha scritto:
(26-08-2019, 17:42)Number34 Ha scritto:
Non e' detto che sia il cambio
potrebbero essere anche i supporti motore


Ah non sapevo! Sospetto che per cambiarli tocchi tirar via il motore, vero?

Assolutamente no
https://www.youtube.com/watch?v=atx0hTQDps0

Grazie!!
  Cita messaggio
#70
(26-08-2019, 18:08)Lorenzo749 Ha scritto: A che altezza si trova il paraspruzzi? Se la sollevo dovrei individuarlo facilmente?

Parlami anche della modifica alla leva, per me cambio fluido e preciso e freni pronti sono fondamentali per guidare bene...

non so sulla Sport, sulla NB guardando da sotto non puoi non vederlo, è una lamiera che copre tutto il cambio  Big Grin

la modifica alla leva la trovi nella discussione della mia baracca, ma come l'ho fatta io per uso stradale non puoi, ho eliminato il tunnel e la cuffia grande per poterlo fare, se lo vede la stradale ti arresta, e più nessuna figliola salirà mai su un'auto ridotta cosi  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,234 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,324 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 113,391 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,051 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 399,296 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,011 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,231 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,839 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,216 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 36,993 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)