This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passo San Marco
#1
Torno adesso da un bel giretto sul passo San Marco, si tratta del passo che va dalla val brembana alla valtellina, da Milano, si prende la MI-VE e si esce a Dalmine da lì si fanno un po’ di Strade Statali fino a Scalvino Olmo al Brembo, passando per San Pellegrino, si tratta principalmente della SS470. Finita la statale inizia la Provinciale molto molto goduriosa! In alcuni tratti mi ha ricordato addirittura lo Stelvio, anche se è ovviamente più breve... tra l’altro non c’era praticamente nessuno! Ed è sabato! Passo veramente molto consigliato per le nostre mazdine! Immancabile nota enogastronomica, il passo finiscea Morbegno, località sicuramente nota agli amanti del vino, per chi invece preferisce la birra segnalo il locale “vecchio valtellina” simpatici, cortesi, ottima selezione di birre.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#2
(13-10-2018, 17:51)LupoTHP Ha scritto: Torno adesso da un bel giretto sul passo San Marco, si tratta del passo che va dalla val brembana alla valtellina, da Milano, si prende la MI-VE e si esce a Dalmine da lì si fanno un po’ di Strade Statali fino a Scalvino Olmo al Brembo, passando per San Pellegrino, si tratta principalmente della SS470. Finita la statale inizia la Provinciale molto molto goduriosa! In alcuni tratti mi ha ricordato addirittura lo Stelvio, anche se è ovviamente più breve... tra l’altro non c’era praticamente nessuno! Ed è sabato! Passo veramente molto consigliato per le nostre mazdine! Immancabile nota enogastronomica, il passo finiscea Morbegno, località sicuramente nota agli amanti del vino, per chi invece preferisce la birra segnalo il locale “vecchio valtellina” simpatici, cortesi, ottima selezione di birre.

Condivido e confermo, anche se mi risulta che in questo forum molti lombardi conoscono la goduria di questo itinerario.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#3
Sì beh certo, non intendevo riscoprire l’acqua calda, ma siccome la funzione di un forum dovrebbe essere anche quella di condivisione... poi almeno anch’io mi ricordo di quello che ho fatto... che ultimamente mi dimentico tutto .. Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
Com'è la situazione asfalto? L'ultima volta che son passato (anni fà però) era messo maluccio.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#5
Tutto nuovo! Al bacio proprio! Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
(14-10-2018, 12:55)LupoTHP Ha scritto: Tutto nuovo! Al bacio proprio! Wink
Grazie!
La prossima estate lo tengo presente!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#7
Ci vado domani a stiracchiare le gambe alla piccola, posti dove mangiare bene?
Life is too short for boring cars
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Val Brembana, Seriana, Imagina, Passo Zambla, Crocetta, San Marco, Valsassina nico-98 2 2,451 22-06-2020, 13:59
Ultimo messaggio: nico-98
  Passo del Tomarlo SP654 LupoTHP 5 4,178 02-03-2019, 01:17
Ultimo messaggio: rider one
  Passo Spluga yuza 24 13,566 31-07-2014, 14:26
Ultimo messaggio: ale88so
  [E. Romagna, Toscana] - Passo della Cisa (dev. autostrada) WillyWilly 5 4,440 28-07-2011, 13:08
Ultimo messaggio: robyrock
  [Lombardia, Emilia R.] - Passo Penice, Bobbio e dintorni robyrock 2 3,792 04-05-2011, 10:12
Ultimo messaggio: davidino
  [Emilia R. - Toscana] - Passo della Raticosa MaverikGTI 11 6,236 03-01-2011, 12:22
Ultimo messaggio: Lanf
  [Trentino A. Adige] - Val di Fiemme e qualche passo Topone 1 2,360 02-08-2010, 12:19
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  [Lombardia, Svizzera] - Passo Splughen Costa 5 4,604 27-04-2010, 00:15
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)