This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[E. Romagna, Toscana] - Passo della Cisa (dev. autostrada)
#1
Passo della Cisa lungo S.s. della Cisa da Pontremoli a Berceto.

Tornando dalla Toscana consiglio questa bellissima strada molto amata dai motociclisti.

Si esce al casello di Pontremoli e si segue la statale fino a Berceto per poi rientrare comodamente in autostrada.
Durata: 45 minuti circa

Link mappa percorso


ATTENZIONE: nel periodo invernale la segnaletica obbliga ad avere catene a bordo o gomme da neve - in caso di controllo si rischia una multa.
  Cita messaggio
#2
Un must. Stavo cercando proprio un percorso del genere: quest'estate sarò in vacanza in versilia, ma fare solo autostrada è troooppo noioso... Grazie mille!
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#3
La parte più bella della statale è quella indicata sopra, attento se decidi di uscire ad Aulla anzichè a Pontremoli perchè tra le due città sono presenti 2/3 autovelox fissi quasi sempre accesi.
  Cita messaggio
#4
In direzione opposta mi sento di consigliare di uscire a Fornovo e partire da lì... Ci sono i tornanti di Piantonia e tutta il percorso della storica "Parma-Poggio di Berceto" (che è tra l'altro la prima gara che corse Ferrari come pilota)
  Cita messaggio
#5
Quoto tutti. Strada fantastica, al contrario dell'autostrada che è noiosa, lenta e piena di velox Wink
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
M-Power Ha scritto:In direzione opposta mi sento di consigliare di uscire a Fornovo e partire da lì... Ci sono i tornanti di Piantonia e tutta il percorso della storica "Parma-Poggio di Berceto" (che è tra l'altro la prima gara che corse Ferrari come pilota)

Alla fine, dopo un anno circa, l'ho fatta davvero, passando proprio da Piantonia: spettacolare!! Ampia, deserta (venerdì mattina - ora di pranzo), appena asfaltata, clima fresco... l'ideale. Puro piacere.

Dopo Piantonia mi sono infrattato nei boschi perchè dovevo passare da Ghiare e fare una... "ricognizione ciclistica", poi mi sono riallacciato alla SS62 a Berceto fino al passo e poi giù sino a Pontremoli. Ma voi potete restare sulla statale, a livello di guida non penso perdete niente. Giro splendido, straconsigliato!!!
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ristorante fuori autostrada Bologna-Forli Rava86 5 2,215 27-08-2021, 12:27
Ultimo messaggio: Rava86
  Passo San Marco LupoTHP 6 5,354 22-08-2021, 07:33
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Val Brembana, Seriana, Imagina, Passo Zambla, Crocetta, San Marco, Valsassina nico-98 2 2,498 22-06-2020, 13:59
Ultimo messaggio: nico-98
  Qualche curva tra Emilia e Toscana Carlino51 1 3,016 18-05-2019, 14:03
Ultimo messaggio: Delaney
  Passo del Tomarlo SP654 LupoTHP 5 4,243 02-03-2019, 01:17
Ultimo messaggio: rider one
  Passo Spluga yuza 24 13,617 31-07-2014, 14:26
Ultimo messaggio: ale88so
  [E. Romagna] - Parma e Piacenza marcez 20 12,304 05-07-2014, 21:02
Ultimo messaggio: Hammer®
  Toscana - Orbetello e Argentario Stex 10 5,521 16-08-2013, 17:35
Ultimo messaggio: Stex
  [Toscana] - Pomeriggio fuori città (Firenze - Monteriggioni) R0X1987 0 2,407 09-06-2013, 23:42
Ultimo messaggio: R0X1987
  [E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) Yusaku79 9 4,649 04-09-2011, 18:46
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)