Mx5Italia
Passo San Marco - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Itinerari e percorsi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-30.html)
+--- Discussione: Passo San Marco (/thread-35081.html)



Passo San Marco - LupoTHP - 13-10-2018

Torno adesso da un bel giretto sul passo San Marco, si tratta del passo che va dalla val brembana alla valtellina, da Milano, si prende la MI-VE e si esce a Dalmine da lì si fanno un po’ di Strade Statali fino a Scalvino Olmo al Brembo, passando per San Pellegrino, si tratta principalmente della SS470. Finita la statale inizia la Provinciale molto molto goduriosa! In alcuni tratti mi ha ricordato addirittura lo Stelvio, anche se è ovviamente più breve... tra l’altro non c’era praticamente nessuno! Ed è sabato! Passo veramente molto consigliato per le nostre mazdine! Immancabile nota enogastronomica, il passo finiscea Morbegno, località sicuramente nota agli amanti del vino, per chi invece preferisce la birra segnalo il locale “vecchio valtellina” simpatici, cortesi, ottima selezione di birre.


RE: Passo San Marco - mawe - 13-10-2018

(13-10-2018, 17:51)LupoTHP Ha scritto: Torno adesso da un bel giretto sul passo San Marco, si tratta del passo che va dalla val brembana alla valtellina, da Milano, si prende la MI-VE e si esce a Dalmine da lì si fanno un po’ di Strade Statali fino a Scalvino Olmo al Brembo, passando per San Pellegrino, si tratta principalmente della SS470. Finita la statale inizia la Provinciale molto molto goduriosa! In alcuni tratti mi ha ricordato addirittura lo Stelvio, anche se è ovviamente più breve... tra l’altro non c’era praticamente nessuno! Ed è sabato! Passo veramente molto consigliato per le nostre mazdine! Immancabile nota enogastronomica, il passo finiscea Morbegno, località sicuramente nota agli amanti del vino, per chi invece preferisce la birra segnalo il locale “vecchio valtellina” simpatici, cortesi, ottima selezione di birre.

Condivido e confermo, anche se mi risulta che in questo forum molti lombardi conoscono la goduria di questo itinerario.


RE: Passo San Marco - LupoTHP - 14-10-2018

Sì beh certo, non intendevo riscoprire l’acqua calda, ma siccome la funzione di un forum dovrebbe essere anche quella di condivisione... poi almeno anch’io mi ricordo di quello che ho fatto... che ultimamente mi dimentico tutto .. Big Grin


Passo San Marco - McWhite - 14-10-2018

Com'è la situazione asfalto? L'ultima volta che son passato (anni fà però) era messo maluccio.


RE: Passo San Marco - LupoTHP - 14-10-2018

Tutto nuovo! Al bacio proprio! Wink


RE: Passo San Marco - McWhite - 14-10-2018

(14-10-2018, 12:55)LupoTHP Ha scritto: Tutto nuovo! Al bacio proprio! Wink
Grazie!
La prossima estate lo tengo presente!


RE: Passo San Marco - SkyLuke - 22-08-2021

Ci vado domani a stiracchiare le gambe alla piccola, posti dove mangiare bene?