This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NBFL RHD
#1
Buongiorno a tutti ragazzi !!! Sarei in procinto di comprare una NBfl con guida a destra . Sono andato a vederla . Motore ammortizzatori cambio sterzo sono perfetti . L'unica cosa che mi rende pensieroso è la ruggine . I sottoporta sono stati rifatti per la reimmatricolazione in italia . Però la ruggine è un pò ovunque . Vi allego foto per farvi vedere e avere dei chiarimenti . Grazie anticipatamente ! Scusate se non mi sono ancora presentato ma non la posseggo ancora quindi ho pensato di chiedere direttamente qui ! Saluti ! Luca !


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
(24-09-2018, 11:43)Progressive87 Ha scritto: Però la ruggine è un pò ovunque.
 
ma vuoi prendere per forza questa perchè vuoi una RHD? 
oppure te la regalano? 
perchè di FL se ne trovano messe bene
  Cita messaggio
#3
(24-09-2018, 11:43)Progressive87 Ha scritto: Buongiorno a tutti ragazzi !!! Sarei in procinto di comprare una NBfl con guida a destra . Sono andato a vederla . Motore ammortizzatori cambio sterzo sono perfetti . L'unica cosa che mi rende pensieroso è la ruggine . I sottoporta sono stati rifatti per la reimmatricolazione in italia . Però la ruggine è un pò ovunque . Vi allego foto per farvi vedere e avere dei chiarimenti . Grazie anticipatamente ! Scusate se non mi sono ancora presentato ma non la posseggo ancora quindi ho pensato di chiedere direttamente qui ! Saluti ! Luca !

Questa va bene per il rottamaio. In UK auto così le svendono a pezzi o le danno via intere a 1000/1500 sterline per il valore dei pezzi da recuperare.

Alla prima buca ti casca la marmitta o ti si spezza qualche vite delle sospensioni...è tutto marcio...  Sad
  Cita messaggio
#4
Benvenuto Luca!
Per i canoni inglesi è ancora in buone condizioni, per quelli italiani è da rottamare. Ho visto MX-5 in condizioni peggiori che girano come se nulla fosse.
I braccetti si possono sabbiare, sembrerebbe ruggine superficiale: avevo un'Elise inglese coi bracci arrugginiti tre volte tanto e li ho riportati in condizioni quasi pari al nuovo. Al massimo li cambi con roba usata in migliori condizioni. La culla sembrerebbe messa un po' meno bene. La bulloneria è ovviamente da sostituire, anche perché è palese che andrà tagliata per smontare tutto.
Per quanto riguarda la ruggine sulle pulegge e nella zona vano motore la mia NBFL ne ha ben di più. Eppure...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Visto quanto ti costa io la prenderei per usarla fino a quando non si rompe, poi la fai a pezzi e vendi quello che è rimasto di sano.
smontare, sabbiare, cambiare, riverniciare, rimontare, se non lo fai te per passatempo, con tutto quello che è corroso ti costa più che una sana qui in Italia con la guida dalla parte giusta  Big Grin
  Cita messaggio
#6
Grazie per le risposte ragazzi ! Be il prezzo è interessante . E di motore è perfetta . Vi allego altre foto per farvi un idea della ruggine . Se mi dite che rischio ad andare in giro allora lascio stare Sad


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#7
Quella ruggine li visibile non mi spaventa affatto, non sembra pericolosa (Per adesso) e si sistema con poco, compri braccetti e culle usati, e un qualsiasi meccanico è in grado di sostituirli, alla fine con meno di 1000€ hai risolto.
quello che mi spaventa è la ruggine che non si vede, e se inizi a sistemare tutto diventa un bagno di sangue.

quindi ritorno al post precedente, prendila e goditela.......... finché dura  Big Grin
  Cita messaggio
#8
Grazie mille dei chiarimenti ! La comprerei solo per il fatto che dopo averla provata avevo il sorriso stampato in faccia !!! Spero che non me lo levi dopo poco tempo !!!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#9
(24-09-2018, 15:09)Progressive87 Ha scritto: La comprerei solo per il fatto che dopo averla provata avevo il sorriso stampato in faccia !!! Spero che non me lo levi dopo poco tempo !!!
Beh, quello succede con tutte le MX-5, di qualsiasi condizione e prezzo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
Ciao e benvenuto!
Mah...non ho idea esattamente dei costi e sbattimenti vari, ma anche se non ho capito quanto ti verrebbe a costare, ora che la metti in ordine e che ci perdi tempo, secondo me ti conviene andare su qualcosa che a occhio sembra sano e si presenta bene.
Tipo qualcosa del genere (non so di chi sia, è solo come esempio): https://www.subito.it/vi/263199063.htm

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione NbFl Phoenix Raffo 8 758 04-03-2023, 00:51
Ultimo messaggio: nic65
  Vi presento la mia nbfl 1.8 sport enol 6 1,415 02-05-2021, 08:40
Ultimo messaggio: Mac
Star [NB FL] First miata NBFL irish-matte 11 1,915 24-11-2020, 21:55
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ciao a tutti! NBFL 1.6 Edomiata 7 1,588 12-11-2020, 00:11
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  Nuova mx5 nbfl a torino Ld56cfh 5 2,176 10-10-2020, 23:42
Ultimo messaggio: marciaxm5
Smile MX5 NBFL Albi6 8 1,358 11-09-2020, 08:31
Ultimo messaggio: Nightcrawler
Information [NA] Mi presento, da NBFL a NA! User 8935 1 736 09-07-2020, 08:51
Ultimo messaggio: Alfatester
  Vi presento la mia NBFL 1.8 Jaiman 4 1,810 22-03-2020, 16:44
Ultimo messaggio: Tompago
Photo EX nbfl piscina dojo1994 4 1,162 04-11-2019, 15:16
Ultimo messaggio: Andrea72
  È ufficiale: NBFL 1.6 Trilogy '04 cgiuseppe65 2 1,145 28-10-2019, 23:13
Ultimo messaggio: cgiuseppe65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)