This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento la mia NBFL 1.8
#1
   
Ciao a tutti!
Finalmente sono un felicissimo possessore di una NBFL 1.8 146cv Mid. colore argento.
Dopo una lunga ricerca ho trovato quella che più si avvicina alle mie esigenze.
Nonostante sia un po' chilometrata (ben 217k km) è ricca di upgrade di sostanza per il quale devo ringraziare i precedenti possessori. 
Sicuramente qualcuno di voi la conosce, ho trovato qua sul forum una presentazione di uno dei precedenti proprietari che vi riporterò qua sotto.

• Modello
Mazda MX-5 Mk2.5/NB2/NBFL,1.8 VVT 146 cv

• Motore,Trasmissione
Catalizzatore Magnaflow 200 celle
Radiatore maggiorato 42 mm in alluminio I.L. Motorsport
Cambio 6 marce (originale 5),differenziale Torsen con coppia conica 3.63 (originale Torsen 4.1)

• Assetto,Telaio,Freni
Coilover Ohlins Road&Track DFV (revisionato da Veneri 2k km fa)
2 (DUE ) boccole/bushing/silent block Powerflex viola (le altre 20 più avanti )
Rinforzi versione Sport (barra duomi,piastra chiusura tunnel centrale,telaietto culla posteriore a 8 al posto che a U)
Rollbar TRLane TT a doppio arco
Frame rails rinforzate Jass Performance (longheroni supplementari in acciaio inox che fungono sia da irrigidimento che da protezione contro gli urti)
Arrow braces (triangoli per irrigidire l'avantreno sotto i parafanghi anteriori)

• Esterno
Riverniciatura parziale nel 2014 (tralasciati i cofani e la cornice vetro)
Capote in mohair (originale in vinile)
Fari anteriori con parte interna nera opaca stile Mazdaspeed Miata
Kit Xenonlamp HID 4300k
Wrap cornice parabrezza nero opaco
Frecce e sidemarkers clear/crystal I.L. Motorsport
Rimozione tappi fendinebbia
Cerchi Buddy Club P1 Racing SF 15x8 ET32 (attualmente ho gli originali con le invernali)
Dadi ruota RAYS neri opachi in alluminio


• Interni,Audio
Cuffia freno a mano (assente in origine)
Cornici bocchette,radio,clima,cambio e strumentazione grigio satinato
Pannelli porta con inserto grigio versione Nevada
Maniglie porte grigio satinato


A breve seguiranno foto.
Per il momento ne allego una del precedente proprietario.

Per il momento ho intenzione di godermela così com'e ed imparare a guidarla.
Piano piano dovrò sistemare i sedili, rovinati, soprattutto lato guida, il volante, era rivestito in alcantara ma ormai è tornato alla pelle.
Con molta calma penserò anche ad un lip anteriore, nulla di troppo vistoso e magari un terminale (ho già mente quello di ag works)
  Cita messaggio
#2
Ne hai comprata una o tre? (scherzo... hai inserito la foto 3 volte)

Benvenuto! Anche se l'auto ha tanti chilometri, stai sereno che la meccanica, se trattata bene, è resistente e longeva. Bravo, non partire subito con le "scimmie" degli acquisti: goditela un po' e capisci cosa potrebbe piacerti cambiare...

A presto!
  Cita messaggio
#3
(19-03-2020, 17:31)Florinda Ha scritto: Ne hai comprata una o tre? (scherzo... hai inserito la foto 3 volte)

Benvenuto! Anche se l'auto ha tanti chilometri, stai sereno che la meccanica, se trattata bene, è resistente e longeva. Bravo, non partire subito con le "scimmie" degli acquisti: goditela un po' e capisci cosa potrebbe piacerti cambiare...

A presto!


Ottimo! Ho iniziato bene!
Le scimmie sono lì che scalpitano ma cerco di tenerle a bada, almeno per un po’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Benvenuto, ho sistemato le foto, per il testo se si evita la formattazione html si facilita la lettura su tutti i browser e piattaforme.
Buon proseguimento
Estiqaatsi, grande capo!
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Bella complimenti... Direi che ha anche quasi tutto si possa chiedere in termini di preparazione meccanica ad una vvt, goditela così!!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Massimo: mi presento Massimo Bartolini 10 204 31-03-2020, 22:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Mi presento! Ramses 0 58 29-03-2020, 00:32
Ultimo messaggio: Ramses
  [NA] Mi presento ilsandro 6 153 21-03-2020, 15:20
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [124] Mi presento! GerardoRicciardi 1 63 21-03-2020, 00:38
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Ciao a tutti mi presento fede91it 8 211 17-03-2020, 17:55
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova mx5 nbfl a torino Ld56cfh 4 191 13-03-2020, 13:21
Ultimo messaggio: Onizuka
  MI PRESENTO Filippo98 1 128 04-03-2020, 03:02
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Mi presento!! Alessandro Cellini 0 87 23-02-2020, 22:48
Ultimo messaggio: Alessandro Cellini
  [ND] Mi presento SkyLuke 8 249 22-02-2020, 09:48
Ultimo messaggio: SkyLuke
Wink Mi presento Gianluca mx 3 190 17-02-2020, 08:41
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)