Motore mazda 6 2.0 che ho installato. Differenze principali: coppa olio (da sostituire con quella della mx-5), coperchio valvole e sensore posizione albero motore.
Salve a tutti
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29-08-2018, 19:01
Ciao Boris!!
Benvenuto e grazie mille per la condivisione del tuo lavoro con noi! Spero sia d'aiuto per i possessori di NC con lo stesso problema ; Benvenuto ancora
29-08-2018, 19:29
(29-08-2018, 14:30)BorisVidali Ha scritto: Tutto l'interno del motore è ampiamente in comunicazione. La pressione sopra le punterie o nella comma è uguale. Quindi tappando la pcv, i vapori vanno smaltiti dal raccordo superiore. Il motivo principale per eliminare egr e pcv e che risulta impossibile togliere e rimontare il collettore aspirazione. Quel motore ford-mazda è forzato in quel vano e nasce per essere trasversale. Per pura fortuna sono riuscito a collegare il tubo dalla pcv al collettore. Inoltre la pcv può solo dare problemi. Su un mio scenic si aspirava un litro di olio ogni 1000 km. Il vecchio proprietario ha eseguito migliaia di euro di lavori senza risolvere nulla. Alla fine era la membrana della pcv bruciata. I motori x funzionare bene devono essere semplici. un motore di una moto con potenze specifiche altissime,ha solo il recupero vapori nella scatola filtro. Mmmm ok, ma, di solito, la pcv rientra a valle del corpo farfallato, mentre la ventilazione del coperchio punterie a monte dello stesso, tappando la pcv non rischi di imbrattare troppo il corpo farfallato? Visto che tutti i vapori finiranno lì.... a sto punto meglio una catch can con filtro in atmosfera senza ricircolo vapori...
24-09-2018, 15:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2018, 15:11 da User 7400.)
Allora, anche se tardi allego le varie foto.
Questa è la foto dei cilindri e dei vani di comunicazione dalla coppa...
24-09-2018, 15:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2018, 15:20 da User 7400.)
Questa è la base del carter vano imbiellaggio. Spero si vedano i fori rettangolari ai lati. Da un lato sono in comunicazione con la scatola di condensazione e valvola pcv. Quelli più quadrati vanno fino alla testata. Credo che tappando la pcv la pressione all'interno resti uguale, scaricando tutto prima del corpo farfallalto. Evito così di impazzire per rimuovere l'aspirazione, di distribuire su tutte le valvole i vapori e non rischiare che la pcv fuoriuso mi faccia consumare olio.
Illumnando con una torcia si vede la comunicazione del vano pcv... |
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