This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli
#41
Ragazzi secondo voi per lavare il circuito di raffreddamento va bene l'acqua microfiltata del rubinetto? Per chi non la conosce è quell'acqua che viene filtrata a osmosi
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#42
Io ho lavato l'impianto con acqua normale. In fondo è un auto, mica.... lo shuttle :-) :-).

Però se hai a disposizione quella, certo, male non fa'.


Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
  Cita messaggio
#43
FICHI Ha scritto:Io ho lavato l'impianto con acqua normale. In fondo è un auto, mica.... lo shuttle :-) :-).

Se poi ci metti l'acqua distillata allora ok, va bene.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#44
Si ; io l'ho lavato con acqua normale, ma poi....ci ho messo la miscela fatta con la distillata.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
  Cita messaggio
#45
Secondo me va benissimo.
Poi ci sarà sempre qualcuno che interverrà dicendo che sarebbe stata meglio una passata di latte detergente prima Big Grin
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#46
:-) :-)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
  Cita messaggio
#47
Non voglio fare il pignolo, ma è anche vero che dopo quando svuoti non defluirà mai via tutta l'acqua che hai messo, e magari, ipotesi potrebbe rimaner in circolo 400/500ml di h2o "normale" in circolo non è una cosa perfetta (ovviamente stò pignolizzando Smile Smile ). Io per i lavaggi ho usato h2o distillata, cavoli costa 70 centesimi la bottiglia da 5litri, ne ho presi 2 e via che sono andato tranquillo.....te parli di h2o microfiltata quindi in grosso modo dovrebbe essere uguale...
  Cita messaggio
#48
Fatto alla fine con acqua distillata. Non facevo per il costo di sicuro,ma perché al momento avevo quella microfiltata. Sono riuscito invece a prendere la distillata. Ora tutto ok, solo che ho fatto come dice mazda, cioè con tappo radiatore aperto finché non si riscalda il motore. Mi ha sbruffato un litro buono di acqua fuori(penso insieme all'aria)...ora risvuoto tutto e rifaccio con acqua e liquido
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#49
Si esatto.....proprio così. Io gli ho fatto 2 lavaggi, con h2o distillata ed alcool rosso 50/50 e tutte le volte sbordava fuori a meraviglia a temperature alte Smile
Dopo aver messo l'apposito liquido non bordava per niente. A temperature alte ovviamente tendeva a "espandersi", ma bastava che ci mettevo il palmo della mano ed esso spurgava dalla vaschetta. Ho riempito fino a giungere un livello intermedio e dopo una settimana ho controllato il livello e l'ho portato poco al massimo (al max esce dall'apposito sfiato). 5 litri esatti + 300ml di Motul MoCool, pochi mm sotto il livello max.
  Cita messaggio
#50
Motul moCool.....cioè?
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,228 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [ND] Le varie revisioni del cambio Roberto_mx5_rf 2 360 21-12-2023, 15:59
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 349 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,343 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,312 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,065 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,385 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,550 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Ruggine radiatore il moro 11 1,461 21-04-2023, 20:18
Ultimo messaggio: Marinix
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,499 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)