This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli
#31
ma alla fine, nei radiatori in alluminio si può mettere o no?
in altri topic si diceva di no
  Cita messaggio
#32
Shuy Ha scritto:ma alla fine, nei radiatori in alluminio si può mettere o no?
in altri topic si diceva di no


tutti i radiatori sono in alluminio. nelle nostre c'è però il motore in ghisa e li va messo il liquido verde e non quello rosso, fatto per motori in alluminio.
  Cita messaggio
#33
Doppiaeffe, ma sarebbe un grave problema usare il rosso?
MX5Parts mi ha spedito per errore quello e il mio meccanico me lo ha messo lo stesso... lasciando stare sul perchè il meccanico lo abbia usato lo stesso, ma devo proprio cambiarlo da capo mettendo quello rosso o può andare?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#34
Fabiolous Ha scritto:Doppiaeffe, ma sarebbe un grave problema usare il rosso?
MX5Parts mi ha spedito per errore quello e il mio meccanico me lo ha messo lo stesso... lasciando stare sul perchè il meccanico lo abbia usato lo stesso, ma devo proprio cambiarlo da capo mettendo quello rosso o può andare?

onestamente non so, aspettiamo lumi da chi più preparato. io, un po da ignorante, ho sempre trovato che andava messo quello e quello mettevo.
  Cita messaggio
#35
Grazie lo stesso Smile
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#36
Al tagliando ho fatto sostituire pompa dell'acqua e un tubo che perdeva, il meccanico si è dimenticato di pareggiare il livello. In pratica adesso a freddo sta sul livello "LOW". Pensavo di pareggiare usando solo acqua demineralizzata. E' un errore o posso andare tranquillo? Quanta differenza ci sarà tra minimo e massimo?
  Cita messaggio
#37
mettendo nella vaschetta d'espansione h2o demineralizzata sei sereno. considera che parliamo di 500 ml al massimo.
  Cita messaggio
#38
Praticamente se non si andasse mai sotto zero si potrebbe girare con sola acqua giusto?
  Cita messaggio
#39
Antonio Ha scritto:Praticamente se non si andasse mai sotto zero si potrebbe girare con sola acqua giusto?

No, i moderni liquidi contengono anche additivi inibitori di calcare e di ruggine. :chessygrin:

Una volta invece si usava solo glicole (antigelo).
  Cita messaggio
#40
Ok!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,164 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [ND] Le varie revisioni del cambio Roberto_mx5_rf 2 349 21-12-2023, 15:59
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 343 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,322 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,287 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,015 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,376 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,499 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Ruggine radiatore il moro 11 1,438 21-04-2023, 20:18
Ultimo messaggio: Marinix
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,472 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)