This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Motore LF
#1
Question 
Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho avuto un guasto al motore della mia MX5.
Vivo in Sicilia e purtroppo non si riesce a trovare. Mi sa che serve completamente tutto da sostituire. Potete aiutarmi. La sigla dovrebbe essere LF.  La mia é la versione 2.0 del 2007. 
Grazie a tutti anticipatamente. Buonainizio settimana a tutti e  buona Giornata.

(chiedo perdono in anticipo se ho scritto gia questo messaggio nelle presentazioni, sono poco pratico di FORUM con la speranza di migliorarmi)
  Cita messaggio
#2
(14-10-2019, 09:31)Domenico Dott Ha scritto: Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho avuto un guasto al motore della mia MX5.
Vivo in Sicilia e purtroppo non si riesce a trovare. Mi sa che serve completamente tutto da sostituire.

Scusa è; ma....premesso che non è chiaro qual'è il problema , comunque i motori della MX5, sono banali e semplici , meccanicamente, come.....tutti gli altri ed in Sicilia di meccanici c'è ne sono ed al limite officine autorizzate Mazda....pure.

Tutto questo per dire, che per..."un guasto al motore" , lo stesso , sia da sostituire....damblè; mi sembra strano.

Poi se vuoi cambiarlo per una questione di....."gusti personali" Smile ......allora bon , taccio.

Wink
  Cita messaggio
#3
Purtroppo, ne capisco pochissimo. Mi pare che mi abbiano parlato di testata, e che serva tutto il Motore. La macchina é in garanzia. Da mesi che cerchiamo. Adesso non so come fare..
  Cita messaggio
#4
Se la macchina p in garanzia vai dove l'hai comprata (Mazda) e fanno loro. Mica sei in Siberia o Centro Africa...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
grazie a tutti per il suggerimento. un abbraccio
  Cita messaggio
#6
se in garanzia da concessionario questo deve risolvere! 
anche a costo di comprare un motore nuovo direttamente in Mazda JP

se il problema fosse la testata sarebbe una "stupidaggine" aggiustarlo, visto che di motori fusi per recuperare parti ce ne sono in abbondanza...
ma in genere la parte che si guasta in modo non riparabile su questi motori è il sotto, e qui si che devi cambiare tutto.
  Cita messaggio
#7
In effetti é proprio quello che mi hanno detto. Grazie zanardi sei stato gentilissimo. Purtroppo il mio cercare era un modo per accelerare i tempi visto che é passato un po' di tempo. Grazie ancora e spero di risolvere presto.
  Cita messaggio
#8
(14-10-2019, 13:51)Domenico Dott Ha scritto: Purtroppo il mio cercare era un modo per accelerare i tempi visto che é passato un po' di tempo. Grazie ancora e spero di risolvere presto.

Premesso che tutto è un pò....fumoso (il problema è "la testa"?  O il "sotto"?) , ma comunque, qualunque problema sia, in due mesi....."ha voia a risolverlo" Smile ; quindi, ti chiedo....è valutare di cambiare meccanico?!  Huh
  Cita messaggio
#9
(14-10-2019, 09:31)Domenico Dott Ha scritto: Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho avuto un guasto al motore della mia MX5.
Vivo in Sicilia e purtroppo non si riesce a trovare. Mi sa che serve completamente tutto da sostituire. Potete aiutarmi. La sigla dovrebbe essere LF.  La mia é la versione 2.0 del 2007. 
Grazie a tutti anticipatamente. Buonainizio settimana a tutti e  buona Giornata.

(chiedo perdono in anticipo se ho scritto gia questo messaggio nelle presentazioni, sono poco pratico di FORUM con la speranza di migliorarmi)

Mi sembrava di averti già risposto! Big Grin copio e incollo qui sotto:

Ne sto ordinando uno pure io, li puoi trovare su ebay o su internet in generale,  garanzia di 3 mesi dalla consegna e chilometri certificati, o volendo ci sono anche rigenerati, per i primi i prezzi sono dai 2.000 ai 2.500 all'incirca (dai 40.000 ai 60.000 km)
NC 2.0 - black
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 765 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 498 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 403 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,166 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,685 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,145 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 716 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius
  Supporti motore Stefyro 22 5,122 18-01-2023, 15:02
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,287 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)