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[NB FL] Nbfl eccessivo sovrasterzo...angoli sballati?
#11
(18-08-2018, 23:12)michi80 Ha scritto: Portandolo da -1.25 a -1.50 cambia molto il comportamento?
Difficile accorgersi della differenza, soprattutto nel normale utilizzo in strada. Comunque fallo.
Ad ogni modo, in genere sulle mx5 la campanatura negativa deve essere maggiore all'anteriore rispetto al posteriore.
Come già suggerito, cerca anche di ammorbidire ammortizzatori e barra antirollio al posteriore.
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#12
Ripeto la domanda di LSD:
tipo ed età delle gomme?

al limite puoi anche staccare la barra di torsione posteriore, ma se devi arrivare a questo per togliere sovrasterzo significa che hai altri problemi, prima consiglio di cercare questi, poi si va a fare un assetto....
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#13
Buongiorno
Quando ti va in sovrasterzo lo fa in maniera brusca oppure va via in maniera progressiva e controllabile.
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#14
Dunque dovrei chiudere un po' dietro e aprire il più possibile il camber anteriore...si può provare!

Capitolo gomme: avete ragione, importanti ma non le ho messe in conto perché erano le stesse anche prima che mi facessero gli angoli "sbagliati" e la differenza di comportamento è stata abissale tra il prima e il poi. Sicuramente con gomme performanti tutto migliorerà. In ogni caso sono delle Hankook ventus v12
(19-08-2018, 11:49)ilGerry Ha scritto:
(18-08-2018, 23:12)michi80 Ha scritto: Portandolo da -1.25 a -1.50 cambia molto il comportamento?
Difficile accorgersi della differenza, soprattutto nel normale utilizzo in strada. Comunque fallo.
Ad ogni modo, in genere sulle mx5 la campanatura negativa deve essere maggiore all'anteriore rispetto al posteriore.
Come già suggerito, cerca anche di ammorbidire ammortizzatori e barra antirollio al posteriore.

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In ogni caso ho un treno di r1r da far fuori a Imola, vedremo come si comporta...spero ci si veda lì

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Ciao Riccardo, mi sembra abbastanza progressiva ora, con gli angoli di prima era molto più repentina
(19-08-2018, 11:57)Riccardo R Ha scritto: Buongiorno
Quando ti va in sovrasterzo lo fa in maniera brusca oppure va via in maniera progressiva e controllabile.

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#15
Meglio, ma ancora troppo camber posteriore.
Cerca di arrivare a -1.75 o addirittura -2 davanti e max -1.5 dietro
Alberto
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#16
Non è che dietro hai la convergenza aperta?

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#17
Ecco i nuovi valori[Immagine: a7dbd1eda3b2c3593e01bf59c71a02b2.jpg]

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Ma ragazzi qualcuno conosce i valori della nbfl in configurazione originale?giusto per avere un riferimento

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#18
io ci ho messo un sacco di tentativi per farla andare in sovrasterzo in maniera progressiva e avere traversi anche a basse velocità....tu ci sei riuscito al primo colpo e vuoi cambiare assetto ... io mi archivio la tabella sopra x confrontarla con il mio assetto e vedere se riesco a perfezionare il mio giocattolo...Buona fortuna per il tuo scopo.
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#19
(19-08-2018, 15:49)Riccardo R Ha scritto: io ci ho messo un sacco di tentativi per farla andare in sovrasterzo in maniera progressiva e avere traversi anche a basse velocità....tu ci sei riuscito al primo colpo e vuoi cambiare assetto ... io mi archivio la tabella sopra x confrontarla con il mio assetto e vedere se riesco a perfezionare il mio giocattolo...Buona fortuna per il tuo scopo.

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