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[ND] pedaliera aftermarket
#1
Buondì, qualcuno ha già installato pedaliere aftermarket su ND? Se sì, come si è trovato?

Cercando in rete io ho trovato (carini):

- un kit della IL Motorsport, che per quanto figuarda freno e frizione mi pare si fissi "avvolgendosi" (grazie alla gomma sottostante) sui vecchi pedali... però credo si debba strappare la gomma originale. Sono stabili?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...f042e11bc3

- quelli optional Mazda, anche qui penso che freno e frizione si fissino senza forare avvolgendoli dietro come i precedenti, però il kit completo costa 221 euro e spiccioli...
https://www.mazda.it/acquisto-e-servizio...i-interni/

- questo kit della Cobalt, dove a giudicare dall'immagine alcuni pezzi si imbullonano ed altri sono tenuti da viti autofilettanti, però non vorrei che fosse "scivoloso"
https://mossmiata.com/2016-2017-mx-5-mia...let-finish

c'è anche in versione che dovrebbe essere più "grippante", anche se meno bello esteticamente

https://mossmiata.com/2016-2017-mx-5-mia...by-cobaltr

- questo della Ducks Garden, con freno e frizione che presentano -se non vedo male- il contorno dei fori in rilievo, così da dare grip; inoltre tutti a parte il poggiapiede si fissano con incastro dietro. Il tutto però è costosetto...
https://rev9autosport.com/ducks-garden-pedal-set.html

-questo kit di flyin miata
https://www.flyinmiata.com/nd-fm-pedal-kit.html

Attendo vostri feedback  Smile
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#2
A me piaccioni i Flyin' .

Esteticamente sembra essere gli Autovation che avevo sul Lancer. Sufficientemente moderni e grippanti se ricordo bene.

Quelli coi gommini più 'grippanti' sovente si incatrerebbero o ,se bagnati ,scivolerebbero dal tacco.

I Billet sono mooolto belli e vintage ma proprio quelli nella foto sembrano per NA/NB.

I DG sembrano belli

Il design di quella oem non è proprio eccezionale.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
freno e frizione di flyin miata, se guardi la foto montata, sembrano avere la testa della vite esagonale che da alcune parti (credo per questione di angolo) non entra fino in fondo alla svasatura e quindi sporge...

leggendo su forum in lingua inglese, il sistema di fissaggio senza viti di freno e frizione di quelli mazda è lo stesso di quelli oem: bisogna togliere la gomma di fabbrica e infilare a forza i nuovi, ungendo il tutto con un sapone o qualche altro lubrificante, oltre ad aiutarsi con qualche bestemmione alla Mosconi
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#4
Sì ,ho fatto lo stesso smadonnamento sull' Audi XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#5
se vuoi estetica metti al massimo il poggiapiede originale...la pedaliera nd e' perfetta di serie come ergonomia...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#6
beh ma i pedali citati mica cambiano gli ingombri...
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#7
alla fine quali hai messo se posso chiederti?
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#8
Ancora non ho messo niente
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#9
Quelli originali vanno con le viti per acceleratore e riposa piede gli altri due vanno a pressione.
Per montarli difatti smontano il pedale acceleratore e quello del riposa piede e poi li rimontano ... infondo non è comodo lavorare internamente auto specie se devi fare un foro preciso con il trapano.
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#10
Io sto per prendere quelli il motorsport

Inviato dal mio ASUS_Z01QD utilizzando Tapatalk
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