[ND] pedaliera aftermarket - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: [ND] pedaliera aftermarket (/thread-34554.html) Pagine:
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pedaliera aftermarket - Krylion - 02-06-2018 Buondì, qualcuno ha già installato pedaliere aftermarket su ND? Se sì, come si è trovato? Cercando in rete io ho trovato (carini): - un kit della IL Motorsport, che per quanto figuarda freno e frizione mi pare si fissi "avvolgendosi" (grazie alla gomma sottostante) sui vecchi pedali... però credo si debba strappare la gomma originale. Sono stabili? http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=6272&oid=2207&depth=3&page=0&count=5&PHPSESSID=2d3295569fb72ec88ae6f7f042e11bc3 - quelli optional Mazda, anche qui penso che freno e frizione si fissino senza forare avvolgendoli dietro come i precedenti, però il kit completo costa 221 euro e spiccioli... https://www.mazda.it/acquisto-e-servizio-clienti/accessori/mazda-mx-5/2015-08/accessori-interni/ - questo kit della Cobalt, dove a giudicare dall'immagine alcuni pezzi si imbullonano ed altri sono tenuti da viti autofilettanti, però non vorrei che fosse "scivoloso" https://mossmiata.com/2016-2017-mx-5-miata/interior/pedal-sets/billet-pedal-sets-by-cobalt-billet-finish c'è anche in versione che dovrebbe essere più "grippante", anche se meno bello esteticamente https://mossmiata.com/2016-2017-mx-5-miata/interior/pedal-sets/performance-billet-pedal-sets-by-cobaltr - questo della Ducks Garden, con freno e frizione che presentano -se non vedo male- il contorno dei fori in rilievo, così da dare grip; inoltre tutti a parte il poggiapiede si fissano con incastro dietro. Il tutto però è costosetto... https://rev9autosport.com/ducks-garden-pedal-set.html -questo kit di flyin miata https://www.flyinmiata.com/nd-fm-pedal-kit.html Attendo vostri feedback RE: pedaliera aftermarket - Mexo Cinqo - 02-06-2018 A me piaccioni i Flyin' . Esteticamente sembra essere gli Autovation che avevo sul Lancer. Sufficientemente moderni e grippanti se ricordo bene. Quelli coi gommini più 'grippanti' sovente si incatrerebbero o ,se bagnati ,scivolerebbero dal tacco. I Billet sono mooolto belli e vintage ma proprio quelli nella foto sembrano per NA/NB. I DG sembrano belli Il design di quella oem non è proprio eccezionale. RE: pedaliera aftermarket - Krylion - 02-06-2018 freno e frizione di flyin miata, se guardi la foto montata, sembrano avere la testa della vite esagonale che da alcune parti (credo per questione di angolo) non entra fino in fondo alla svasatura e quindi sporge... leggendo su forum in lingua inglese, il sistema di fissaggio senza viti di freno e frizione di quelli mazda è lo stesso di quelli oem: bisogna togliere la gomma di fabbrica e infilare a forza i nuovi, ungendo il tutto con un sapone o qualche altro lubrificante, oltre ad aiutarsi con qualche bestemmione alla Mosconi RE: pedaliera aftermarket - Mexo Cinqo - 02-06-2018 Sì ,ho fatto lo stesso smadonnamento sull' Audi XD RE: pedaliera aftermarket - v3rsus - 02-06-2018 se vuoi estetica metti al massimo il poggiapiede originale...la pedaliera nd e' perfetta di serie come ergonomia... RE: pedaliera aftermarket - Krylion - 09-06-2018 beh ma i pedali citati mica cambiano gli ingombri... RE: pedaliera aftermarket - Babajaga - 09-03-2019 alla fine quali hai messo se posso chiederti? RE: pedaliera aftermarket - Krylion - 09-03-2019 Ancora non ho messo niente RE: pedaliera aftermarket - drrobert - 21-03-2019 Quelli originali vanno con le viti per acceleratore e riposa piede gli altri due vanno a pressione. Per montarli difatti smontano il pedale acceleratore e quello del riposa piede e poi li rimontano ... infondo non è comodo lavorare internamente auto specie se devi fare un foro preciso con il trapano. pedaliera aftermarket - m4v3r1k - 18-07-2019 Io sto per prendere quelli il motorsport Inviato dal mio ASUS_Z01QD utilizzando Tapatalk |