This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Volante aftermarket
#1
Ciao a tutti, se c'è una cosa che non riesco proprio a digerire della ND e che non mi soddisfa alla guida è il volante: diametro eccessivo e corona troppo sottile, oltre a una qualità della pelle discutibile.
Cerco di qualcosa di più piccolo e cicciotto in stile BMW M, sapete a chi posso rivolgermi senza però dover inviare quello OEM?
Ottimi quelli di Guardian Design ma cercavo una alternativa, magari in Italia...
Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
(09-03-2022, 14:13)Splinter Ha scritto: Ciao a tutti, se c'è una cosa che non riesco proprio a digerire della ND e che non mi soddisfa alla guida è il volante: diametro eccessivo e corona troppo sottile, oltre a una qualità della pelle discutibile.
Cerco di qualcosa di più piccolo e cicciotto in stile BMW M, sapete a chi posso rivolgermi senza però dover inviare quello OEM?
Ottimi quelli di Guardian Design ma cercavo una alternativa, magari in Italia...
Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Anche io cercavo qualcosa, alla fine però mi sono affidato proprio a guardian design, e devo dire che la qualità c'è anche se il prezzo è elevato. Possibilità di personalizzazione praticamente infinite, tempi di attesa ragionevoli in relazione alle richieste, grandissima disponibilità e professionalità. Ah si il problema sarà poi che vorrai cambiare quell'orrendo pomello del cambio  Big Grin (per quello mi sono affidato alla raceseng, ma anche qui spesa di una certa importanza ma prodotto davvero di qualità e personalizzabile).
  Cita messaggio
#3
(09-03-2022, 15:06)marco_zanna Ha scritto:
(09-03-2022, 14:13)Splinter Ha scritto: Ciao a tutti, se c'è una cosa che non riesco proprio a digerire della ND e che non mi soddisfa alla guida è il volante: diametro eccessivo e corona troppo sottile, oltre a una qualità della pelle discutibile.
Cerco di qualcosa di più piccolo e cicciotto in stile BMW M, sapete a chi posso rivolgermi senza però dover inviare quello OEM?
Ottimi quelli di Guardian Design ma cercavo una alternativa, magari in Italia...
Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Anche io cercavo qualcosa, alla fine però mi sono affidato proprio a guardian design, e devo dire che la qualità c'è anche se il prezzo è elevato. Possibilità di personalizzazione praticamente infinite, tempi di attesa ragionevoli in relazione alle richieste, grandissima disponibilità e professionalità. Ah si il problema sarà poi che vorrai cambiare quell'orrendo pomello del cambio  Big Grin (per quello mi sono affidato alla raceseng, ma anche qui spesa di una certa importanza ma prodotto davvero di qualità e personalizzabile).
Grazie, io puntavo al Corsa D di Guardian ma tra cucitura e contrasti vari siamo a 730 dollari, non poco.
Guardavo anche quelli di Rev9, soprattutto quello di Autoexe, non sembra male.
Già, il pomello farà compagnia al volante

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
(09-03-2022, 15:49)Splinter Ha scritto: Grazie, io puntavo al Corsa D di Guardian ma tra cucitura e contrasti vari siamo a 730 dollari, non poco.
Guardavo anche quelli di Rev9, soprattutto quello di Autoexe, non sembra male.
Già, il pomello farà compagnia al volante

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Io ho preso il corsa 330 e devo dire che il diametro ridotto fa una bella differenza

[Immagine: confronto.jpg]
  Cita messaggio
#5
(09-03-2022, 15:55)marco_zanna Ha scritto:
(09-03-2022, 15:49)Splinter Ha scritto: Grazie, io puntavo al Corsa D di Guardian ma tra cucitura e contrasti vari siamo a 730 dollari, non poco.
Guardavo anche quelli di Rev9, soprattutto quello di Autoexe, non sembra male.
Già, il pomello farà compagnia al volante

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Io ho preso il corsa 330 e devo dire che il diametro ridotto fa una bella differenza

[Immagine: confronto.jpg]
Non posso darti torto, sulla Lotus avevo un 300, ma in manovra e senza servosterzo aveva parecchi limiti... Ad ogni modo, col 330 la strumentazione la leggi bene o resta un po' coperta? Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(09-03-2022, 16:09)Splinter Ha scritto: Non posso darti torto, sulla Lotus avevo un 300, ma in manovra e senza servosterzo aveva parecchi limiti... Ad ogni modo, col 330 la strumentazione la leggi bene o resta un po' coperta? Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Allora, io sono altino (1.87) tengo il volante tutto in alto e al massimo dell'estensione e la strumentazione la leggo, la corona giusta sfiora la parte alta del contagiri, ma niente che mi dia fastidio. puoi fare una verifica tu stesso in base alla tua posizione di guida. Il volante da 330 è 3cm più stretto, quindi sul raggio sono 1,5cm, prova a coprire un paio di cm sotto al volante originale e grossolanamente ti puoi fare un'idea dell'ingombro visivo.
Per quanto riguarda il peso del volante, ovviamente la riduzione della leva lo aumenta leggermente ma non è mai un problema essendo servo assistito.
Non pensavo facesse così tanta differenza, ora che l'ho montato (tra l'altro mezz'oretta di lavoro per la sostituzione) non ho nessuna intenzione di tornare indietro!
  Cita messaggio
#7
Marco, scusa la mia immensa ignoranza, immagino che non hai perso nulla dei vari comandi al volante, quando hai tempo e voglia posteresti una foto del lavoro finito e del volante montato? Ti ringrazio anticipatamente
  Cita messaggio
#8
(10-03-2022, 19:24)Andrea Rauli Ha scritto: Marco, scusa la mia immensa ignoranza, immagino che non hai perso nulla dei vari comandi al volante, quando hai tempo e voglia posteresti una foto del lavoro finito e del volante montato? Ti ringrazio anticipatamente

Ciao, il bello di questo volante è che per costruirlo utilizzano un telaio originale mazda, pertanto è sufficiente trasferire tutti i componenti sul volante nuovo.
Purtroppo non ho fatto un video del montaggio, però posso mostrare la foto del volante finito e installato:

[Immagine: corsa-330.jpg]

P.S. dato che hai una 30th se per caso ti interessasse un pomello del cambio ho disponibile un raceseng stratose personalizzato proprio per la 30th identico a quello in foto (nuovo mai usato ancora imballato):

[Immagine: 1646942870039.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,575 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,583 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,024 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 766 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,690 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,363 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,481 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 17,856 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,053 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,315 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)