This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pedaliera in alluminio
#1
La pedaliera della mx5/124 è uguale a quella degli altri modelli Mazda? Ci sono pedaliere in alluminio su aliexpress a un prezzo ridicolo, e mi era venuta voglia di provarle, ma non riesco a capire se quelle indicate compatibili con Mazda 2\3 o le varie cx sono compatibili
  Cita messaggio
#2
non ho idea della compatibilità, quindi non so rispondere alla tua domanda, ma intervengo ugualmente per dire che:
la pedaliera è una parte molto importante anche per la sicurezza, montare un prodotto di dubbia qualità non è una cosa consigliabile, è Aliexpress ha sicuramente prezzi molto bassi, ma la qualità.......
  Cita messaggio
#3
Sono solo pezzi di alluminio più o meno scadenti, a ricoprire i veri pedali. Non si fora niente, e sono a incastro. Quale problema potrebbero mai dare. In ogni è più per curiosità che per altro, se qualcuno ha a casa una nd e uno degli ultimi modelli Mazda magari ci può buttare un occhio
  Cita messaggio
#4
chiedo scusa, avevo inteso come pedaliera tutto il gruppo.
Se invece sono solo i sovra poggiapiedi no problem, al peggio cadono sul tappetino
  Cita messaggio
#5
la cosa che mi ha sempre fatto più paura di tutte è avere roba libera nel pozzetto della pedaliera!

se monti dei copripedali in alluminio, immagino per grip, fora e avvita come si usava una volta Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(05-11-2018, 14:39)cole_trickle Ha scritto: la cosa che mi ha sempre fatto più paura di tutte è avere roba libera nel pozzetto della pedaliera!

se monti dei copripedali in alluminio, immagino per grip, fora e avvita come si usava una volta Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk

I gommini copripedali originali di solito sono ad incastro (anche quelli di NA e NB...). 

Se si comprano dei gommini in alluminio originali della casa, si tolgono quelli di serie e si rimontano i nuovi allo stesso modo, senza forare niente e senza il pericolo che si stacchino.
  Cita messaggio
#7
(05-11-2018, 15:28)Elwood Blues Ha scritto:
(05-11-2018, 14:39)cole_trickle Ha scritto: la cosa che mi ha sempre fatto più paura di tutte è avere roba libera nel pozzetto della pedaliera!

se monti dei copripedali in alluminio, immagino per grip, fora e avvita come si usava una volta Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk

I gommini copripedali originali di solito sono ad incastro (anche quelli di NA e NB...). 

Se si comprano dei gommini in alluminio originali della casa, si tolgono quelli di serie e si rimontano i nuovi allo stesso modo, senza forare niente e senza il pericolo che si stacchino.


Si, ma un conto è prendere roba originale dove si spera che gli incastri siano studiati correttamente, altra cosa, a mio modo di vedere, prendere roba super economica che non si sa bene chi abbia progettato e come siano stati fabbricati... io per la BMW avevo preso quelle originali, anche se costavano molto di più delle copie cinesi che esteticamente erano identiche...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
scusate, allora non ho capito di cosa stessimo parlando.

una foto per cultura?



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#9
(05-11-2018, 16:57)cole_trickle Ha scritto: scusate, allora non ho capito di cosa stessimo parlando.

una foto per cultura?


   


A sx gommino originale montato di serie su una VW. A dx gommino linea accessori originale VW.

Togli uno e metti l'altro.
  Cita messaggio
#10
Non trovando nulla che mi soddisfasse esteticamente e come feeling,  io li ho fatti fare su mio disegno e ho forato freno e frizione (per viti M5), così 100% stanno lì, cascasse il mondo Big Grin
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] pedaliera in alluminio javier4 4 1,967 06-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,192 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Drift Button in alluminio riciclato, homemade em98 2 1,176 15-06-2021, 12:08
Ultimo messaggio: em98
  [ND] Graffi sul battitacco in "alluminio" Mazda Sereno 7 2,801 26-12-2020, 10:26
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,561 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NA/NB]  Colonna sterzo in alluminio IDIDIT -7kg ! Kublai 15 6,600 03-01-2020, 10:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] pedaliera aftermarket Krylion 16 9,276 24-11-2019, 15:31
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] [NA-NB-NBFL-NC] Pannelli porta alluminio (leggeri) LRB Kublai 22 11,529 18-05-2019, 14:17
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] costo pedaliera in concessionaria Babajaga 4 2,493 05-03-2019, 08:47
Ultimo messaggio: Babajaga
  Illuminazione volante e pedaliera e sedili stefio1992 0 1,541 14-11-2018, 19:54
Ultimo messaggio: stefio1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)