This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema nel montaggio di un mozzo per un volante sportivo
#41
puoi correggere un leggero disallineamento tranquillamente con i tie rod (mi sfugge il nome in italiano, forse tiranti di sterzo?) con cui normalmente si regola la convergenza.
  Cita messaggio
#42
(18-12-2018, 22:18)Kublai Ha scritto:
(18-12-2018, 18:22)Maestrozen39 Ha scritto: Comunque non so se è capitato a qualcun altro, ma questo mozzo luisi mi sembra fatto parecchio col *****, c'è un offset di qualche grado tra il millerighe e i buchi di fissaggio, per cui col mozzo montato dritto il volante è leggermente girato a sinistra, non di abbastanza che si possa correggere traslando tutto di un intaglio del millerighe, però è fastidioso..

Ho una NB come la tua e non ho riscontrato il problema di cui parli, c'è una freccia sul mozzo che va montata in alto (ore 12:00), l'unico inconveniente è tenere fermo il disco giallo per l'allineamento al mozzo, forse è la doppia foratura a confonderti ?

Nono, il disallineamento è del mozzo in se, è evidente ancora prima di montarlo sul piantone, ed è relativo ai buchi per il volante e quindi la posizione di qiest'ultimo. Tenendo il volante dritto la freccia di ore 12 del mozzo non è perfettamente verticale, diciamo. Che abbia "sbagliato buchi" è impossibile perché sono "obbligati": per avere il volante pcd 74 dritto quando il mozzo pure è dritto non possono che essere quelli che ho usato

(18-12-2018, 22:28)lsdlsd88 Ha scritto: puoi correggere un leggero disallineamento tranquillamente con i tie rod (mi sfugge il nome in italiano, forse tiranti di sterzo?) con cui normalmente si regola la convergenza.

Questa è una informazione gradita, grazie! Quando andrò a fare gli angoli provvederò
  Cita messaggio
#43
(19-12-2018, 01:58)Maestrozen39 Ha scritto:
(18-12-2018, 22:18)Kublai Ha scritto:
(18-12-2018, 18:22)Maestrozen39 Ha scritto: Comunque non so se è capitato a qualcun altro, ma questo mozzo luisi mi sembra fatto parecchio col *****, c'è un offset di qualche grado tra il millerighe e i buchi di fissaggio, per cui col mozzo montato dritto il volante è leggermente girato a sinistra, non di abbastanza che si possa correggere traslando tutto di un intaglio del millerighe, però è fastidioso..

Ho una NB come la tua e non ho riscontrato il problema di cui parli, c'è una freccia sul mozzo che va montata in alto (ore 12:00), l'unico inconveniente è tenere fermo il disco giallo per l'allineamento al mozzo, forse è la doppia foratura a confonderti ?

Nono, il disallineamento è del mozzo in se, è evidente ancora prima di montarlo sul piantone, ed è relativo ai buchi per il volante e quindi la posizione di qiest'ultimo. Tenendo il volante dritto la freccia di ore 12 del mozzo non è perfettamente verticale, diciamo. Che abbia "sbagliato buchi" è impossibile perché sono "obbligati": per avere il volante pcd 74 dritto quando il mozzo pure è dritto non possono che essere quelli che ho usato

Chiedo scusa per la risposta tardiva ma non era proprio chiaro cosa intendevi, l'ho capito da poco smontando e rimontando il mozzo per fare alcune foto per la discussione "Mozzo Daikei".

La freccia in alto con volante dritto non è proprio a ore 12 ma leggermente spostata, forse 12:03/04, purtroppo i mozzi aftermarket, vale anche per gli altri modelli e non solo i Luisi, non hanno un solo verso di montaggio a prova di errore ma si possono montare a piccole inclinazioni di pochissimi gradi a sx o a dx, si capisce meglio dal video di FM sotto: min 9:20, basta mancare l'inclinazione di poco che rimane storto, è successo anche a me dopo il rimontaggio e ho dovuto smontarlo di nuovo e riposizionarlo.

NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,777 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,747 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,214 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 796 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,810 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,100 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,528 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mozzo quick release KuroiRei 0 738 09-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,515 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,295 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)