This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Smontare volante originale
#1
Saluti, devo smontare il volante della mia NC..qualche dritta?

Più che altro mi interessa sapere com'è fissato l'airbag..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#2
l'air bag è fissato con un connettore con blocco a baionetta mentre per il volante consiglio di autofabbricarti un estrattore con pochi euro. Appena recupero le foto del montaggio del cruise le posto.
  Cita messaggio
#3
Ok grazie.. domani ci guardo meglio...non ho urgenza immediata quindi se hai foto, quando hai tempo, sono gradite.. Thumbup
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#4
Prima di smontarlo lascia staccata la batteria per una notte Wink
  Cita messaggio
#5
..e perchè mai una notte?

Io pensavo al massimo di staccarla mentre farò il lavoro..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#6
una notte in effetti non serve,ma l'innesco dell'air bag deve essere molto basso, e quindi si rischia che leggere correnti residuali (termine sicuramente improprio) possano innescarlo.
Sul manuale di officina si consiglia la pressione del freno per un minuto dopo aver staccato la batteria.
Mi raccomando, se hai il sistema keyless, togli il bloccasterzo prima di staccare la batteria.
Infine, quando maneggi connettore ed airbag, non lavorarci con la faccia vicino.
  Cita messaggio
#7
le foto del connettore https://www.facebook.com/media/set/?set=...fef04ba818 (fammi spere se si vedono perchè ho creato l'account facebook giusto per seguire il gruppo a forum giù e quindi potrebbero esserci problemi di permessi).
Per l'estrattore devo rimontarlo perchè è uno strumento multiuso che ho appena utilizzato per far rientrare le pinze dei freni.
  Cita messaggio
#8
Sono due foto? Se si sono visibili grazie.

Ma per arrivare al connettore? Come tolgo la parte centrale del volante dove c'è l'airbag?


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#9
Azz, pensavo fossi più avanti col lavoroBig Grin
Io mi ero fermato sull'airbag perché quello americano, di cui avevo trovato le istruzioni, è diverso (ha due connettori) ed ero terrorizzato di fare danni.
Ora cerco le altre foto per smontare il volante e le aggiungo all'album.
  Cita messaggio
#10
No prima di iniziare mi informo.. Big Grin

Grazie...quando hai tempo eh... Thumbup
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,776 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,212 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 795 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,809 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,033 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,098 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,527 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,512 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,289 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,144 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)