This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema nel montaggio di un mozzo per un volante sportivo
#11
(06-02-2018, 22:15)Daniele La Valle Ha scritto: Di luisi per nbfl ne esistono due, non ricordo il codice ma devi comunque limare non solo il plasticone, ma l’incavo nel metallo per la sede dei connettori airbag/devioluci. Se non lo fai il mozzo rimane storto, non arriva fin dove deve arrivare, il volante risulta durissimo (non proporzionalmente a qusnto si indurisce riducendo il diametro) e ti fa i cigolii vari. Io prima di capirlo ho rotto e cambiato il contatto rotante ( o come si chiama)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Senza questa info, potevo fare mille proveSmile comunque per fare questo devo comprare un altro mozzo, perche quello che ho provato tante volte a montare, ormai ha il millerighe rovinato.

A questo punto, invece di ripetere un acquisto di un mozzo Luisi, vorrei trovarne uno che abbia bisogno di meno modifiche, ad un costo di 50/80 euro circa
  Cita messaggio
#12
Eh... se non vuoi troppe modifiche ascolta il suggerimento sul daikei, altrimenti ne prendi un altro, lima o flessibile, ti assicuri del codice corretto (uno ha l’asola per i connettori in basso, l’altro laterale, a te se non ricordo male serve quello che lo ha in basso) e togli via quei 2 mm in eccesso, calza a pennello e non devi rinunciare a ritorno frecce, contatto del clacson etc.
P.s. Io l’ho montato - con mille imprecazioni finchè non ho capito che andava limato- su nbfl 2003 e ce l’ho ancora su.. Consiglio, compra un volante come si deve, se scrivi sportivo e non specifichi marca e modello mi viene da pensare ad un simoni o roba simile. Io ne avevo preso uno per non spendere troppo considerato che non ero sicuro di voler abbandonare definitivamente l’originale, quando mi sono reso conto che si piegava spingendo o tirando ho deciso di spenderci due soldi su.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#13
Io ho usato un mozzo Sparco, montato senza adattamenti e senza problemi (da dire però che io ero senza airbag).
Da volante stock a volante da 350mm non ho notato grandi differenze di durezza, certo un po' cambia, ma niente di sconvolgente.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#14
(06-02-2018, 23:06)Daniele La Valle Ha scritto: Eh... se non vuoi troppe modifiche ascolta il suggerimento sul daikei, altrimenti ne prendi un altro, lima o flessibile, ti assicuri del codice corretto (uno ha l’asola per i connettori in basso, l’altro laterale, a te se non ricordo male serve quello che lo ha in basso) e togli via quei 2 mm in eccesso, calza a pennello e non devi rinunciare a ritorno frecce, contatto del clacson etc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vedo se riesco a comprare il Daikei, in caso contrario, nei prossimi giorni faccio una foto e invio qui, per vedere se ho capito bene quale parte metallica limare.

Graziemille per le info
  Cita messaggio
#15
Volendo, stavo pensando di cambiare volante e avrei voluto prendere comunque un mozzo Daikei: nel caso, potremmo prenderne due e risparmiare qualcosa sulla spedizione.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#16
(06-02-2018, 23:13)Mr. Piriolo Ha scritto: Io ho usato un mozzo Sparco, montato senza adattamenti e senza problemi (da dire però che io ero senza airbag).
Da volante stock a volante da 350mm non ho notato grandi differenze di durezza, certo un po' cambia, ma niente di sconvolgente.

Che differenza c'è nel fatto che devo sostituire un volante con airbag, con uno sportivo senza? cioè cosa comporterebbe se utilizzassi il mozzo da te utilizzato per i senza airbag?

Grazie per l'info

(06-02-2018, 23:39)Pez Ha scritto: Volendo, stavo pensando di cambiare volante e avrei voluto prendere comunque un mozzo Daikei: nel caso, potremmo prenderne due e risparmiare qualcosa sulla spedizione.

Se riesco a montare il modello della Sparco senza eccessive modifiche, sarei piu contento, il Daikei costa un bel po. 
Nei prossimi giorni, se non risolvo con un mozzo piu accessibile, ti contatto
  Cita messaggio
#17
(06-02-2018, 23:58)mx5.77 Ha scritto: Che differenza c'è nel fatto che devo sostituire un volante con airbag, con uno sportivo senza? cioè cosa comporterebbe se utilizzassi il mozzo da te utilizzato per i senza airbag?

Cambia che devi smadonnare decisamente di più.

Sostituire un volante su una NA senza airbag è molto più semplice, basta un mozzo qualsiasi. 

Se hai l'airbag devi fare mille adattamenti come hai già avuto modo di vedere. Oppure compri il mozzo Daikei.
  Cita messaggio
#18
(06-02-2018, 15:29)lsdlsd88 Ha scritto: dipende tutto da quel "leggermente". se ricordo il volante stock fa 37, da 35 sicuro te ne accorgi, 33 ti sembrerà senza idroguida (da fermo).

Non sono d'accordo. Con il mio Deep Corn da 330 la differenza è appena percettibile, anche da fermo.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#19
so solo che l'ultima volta che ho guidato per un po' la pdor-mobile con un momo credo da 32, quando ho ripreso la mia sembrava di avere il "city" acceso!

magari la sua ha il servosterzo finito o più semplicemente io sono una mezza sega e tu sei hulk Big Grin
  Cita messaggio
#20
(07-02-2018, 11:38)lsdlsd88 Ha scritto: so solo che l'ultima volta che ho guidato per un po' la pdor-mobile con un momo credo da 32, quando ho ripreso la mia sembrava di avere il "city" acceso!

magari la sua ha il servosterzo finito o più semplicemente io sono una mezza sega e tu sei hulk Big Grin

la macchina di pdor è posseduta dagli spiriti, non fa testo  Big Grin

io ero passato dal padellone originale con airbag (da 37) ad un nardi da 33, la differenza si sente in manovra, ma comunque non diventa troppo pesante
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,575 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,583 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,024 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 766 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,690 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,017 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,363 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mozzo quick release KuroiRei 0 722 09-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,481 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 17,857 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)