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Problema nel montaggio di un mozzo per un volante sportivo
#21
Da 370 a 330 c'è una differenza di circa il 10%, un po' si sente ma non ti cambia di certo la vita Smile
Io me lo sono ricordato il giorno dopo averlo montato e provato che col volante piccolo avrei dovuto fare più fatica, altrimenti non me ne sarei accorto per quanto è poca la differenza. Se poi si parla di auto con servosterzo non vedo neanche perché porsi il problema

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#22
(07-02-2018, 11:38)lsdlsd88 Ha scritto: so solo che l'ultima volta che ho guidato per un po' la pdor-mobile con un momo credo da 32, quando ho ripreso la mia sembrava di avere il "city" acceso!

magari la sua ha il servosterzo finito o più semplicemente io sono una mezza sega e tu sei hulk Big Grin

è come dice Elwood, l'auto di Pdor non fa testo Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#23
Photo 
(06-02-2018, 04:34)mx5.77 Ha scritto: Buongiorno a tutti,

ho una nbfl 1.6. del 2003, ho comprato un volante sportivo con un mozzo Luisi per vettura con airbag.

Al primo tentativo di montaggio accoppiando il millerighi con il piantone, la parte in plastica esterna di questo mozzo, andava a toccare le plastiche della scatola dei devioluci.

Dopo una limatura di un paio di mm del bordo plastica del mozzo, ho provato a rimontarlo con il relativo sterzo sportivo, ma persiste il problema della durezza dello sterzo oltre a rumori come di cigolii delle plastiche (la durezza dello sterzo invece è come se la vettura fosse senza servosterzo).

Al terzo tentativo di smontaggio e rimontaggio, mi sono accorto che le filettature di questo mozzo, forse per i continui tentativi di montaggio, presentano leggere spanature (invece i millerighi del piantone sembrano non aver subito danni)

Pertanto vi chiedo un consiglio su come risolvere il problema, magari scegliendo e comprando un mozzo di una marca diversa?

Un mozzo Sparco per il modello Na, (Con o senza airbag) è combatibile con una NBFL 1,6 del 2003?

Potere suggerirmi altre soluzioni?

Grazie a tutti!

     
Questo è il mio, Luisi modello C4111 Collassabile per nb-nbfl che viene fornito insieme a 2 resistenze per l'eliminazione spia airbag, montato in 5min senza alcun problema e nessuna modifica da fare, la copertura in plastica a fungo vicina al devioluci è regolabile, io l'ho lasciata tutta indietro, nessun contatto o strusciamento, quindi non capisco i problemi che stai riscontrando, soprattutto quando parli di filettatura !? visto che in questo mozzo non c'è, spingi a fondo il mozzo sul millerighe e stringi il dado: fatto ! Non è che hai un altro modello, forse quello non collassabile Luisi é diverso ?

Lascerei perdere Il Daikei o simili visto che appunto NON sono collassabili, il rischio in caso di incidente è di trovarsi il volante piantato nel petto !!
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#24
Bello questo volante, è un Momo?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#25
(13-02-2018, 23:29)Hammer Ha scritto: Bello questo volante, è un Momo?

Ciao Hammer, sì è la ri-edizione Momo Ferrari 208 308 Gts Gtb, Acquistato nel 2011, tu ne hai uno identico sulla tua NA  Big Grin

Comunque te l'avevo già fatto notare sull' ultimo post del thread pasticche mx5 sports cup - project mu
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#26
Ah ecco, mi sembrava familiare favoloso, dove posso trovarne un altro?

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Ex Mazda Miata - 1991
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#27
(14-02-2018, 00:06)Hammer Ha scritto: Ah ecco, mi sembrava familiare favoloso, dove posso trovarne un altro?

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Ehhmm siamo leggermente off-topic.... comunque
L'unico che sono riuscito a trovare è questo  https://www.ebay.it/itm/VOLANTE-ORIGINAL...SwYvFZIwEU

1991 quindi 1a riedizione, i nostri sono una seconda riedizione (impossibile trovarne in vendita) (2010 sul mio) basata più sul Momo mod. 69, se fai attenzione infatti vedi che sono rifiniti meglio sugli inviti per i pollici, la pelle è più liscia e ad occhio anche l'impugnatura è più spessa.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#28
(13-02-2018, 22:53)Kublai Ha scritto:
(06-02-2018, 04:34)mx5.77 Ha scritto: Buongiorno a tutti,

ho una nbfl 1.6. del 2003, ho comprato un volante sportivo con un mozzo Luisi per vettura con airbag.

Al primo tentativo di montaggio accoppiando il millerighi con il piantone, la parte in plastica esterna di questo mozzo, andava a toccare le plastiche della scatola dei devioluci.

Dopo una limatura di un paio di mm del bordo plastica del mozzo, ho provato a rimontarlo con il relativo sterzo sportivo, ma persiste il problema della durezza dello sterzo oltre a rumori come di cigolii delle plastiche (la durezza dello sterzo invece è come se la vettura fosse senza servosterzo).

Al terzo tentativo di smontaggio e rimontaggio, mi sono accorto che le filettature di questo mozzo, forse per i continui tentativi di montaggio, presentano leggere spanature (invece i millerighi del piantone sembrano non aver subito danni)

Pertanto vi chiedo un consiglio su come risolvere il problema, magari scegliendo e comprando un mozzo di una marca diversa?

Un mozzo Sparco per il modello Na, (Con o senza airbag) è combatibile con una NBFL 1,6 del 2003?

Potere suggerirmi altre soluzioni?

Grazie a tutti!

 
Questo è il mio, Luisi modello C4111 Collassabile per nb-nbfl che viene fornito insieme a 2 resistenze per l'eliminazione spia airbag, montato in 5min senza alcun problema e nessuna modifica da fare, la copertura in plastica a fungo vicina al devioluci è regolabile, io l'ho lasciata tutta indietro, nessun contatto o strusciamento, quindi non capisco i problemi che stai riscontrando, soprattutto quando parli di filettatura !? visto che in questo mozzo non c'è, spingi a fondo il mozzo sul millerighe e stringi il dado: fatto ! Non è che hai un altro modello, forse quello non collassabile Luisi é diverso ?

Lascerei perdere Il Daikei o simili visto che appunto NON sono collassabili, il rischio in caso di incidente è di trovarsi il volante piantato nel petto !!


Tu hai una nb, il connettore per airbag e clacson sulle nbfl post 2003 è leggermente più largo e il luisi va altrettsnto leggermente modificato per arrivare in fondo. Ti parla di filetto perchè non andando fino in fondo il mozzo non riesce ad avvitare il dado, ovvero, lo avvita per una parte di filetto troppo ridotta. Sul discorso collassabile o meno, de gustibus, stiamo eliminando un airbag quindi il fattore sicurezza passiva mi sembra comunque messo da parte...


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If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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#29
(14-02-2018, 04:04)Daniele La Valle Ha scritto: Tu hai una nb, il connettore per airbag e clacson sulle nbfl post 2003 è leggermente più largo e il luisi va altrettsnto leggermente modificato per arrivare in fondo. Ti parla di filetto perchè non andando fino in fondo il mozzo non riesce ad avvitare il dado, ovvero, lo avvita per una parte di filetto troppo ridotta. Sul discorso collassabile o meno, de gustibus, stiamo eliminando un airbag quindi il fattore sicurezza passiva mi sembra comunque messo da parte...


Per il mozzo C4111 non c'è scritto da nessuna parte di problemi di incompatibilità per nbfl, secondo me sta utilizzando il mod. 4106 che è invece indicato per NA quindi senza airbag, da qui tutti i suoi problemi di montaggio.... credo, ma aspettiamo la risposta dell' OP.

Per  la parte in rosso, o ti sei confuso nella fretta di rispondere oppure proprio non conosci la differenza tra un mozzo collassabile e uno solido !
Quindi visto che manca l'airbag è inutile prendere delle contromisure per la propria sicurezza ?  Huh veramente assurdo !! 
E alla MOMO che ha inventato il collassabile (in un epoca in cui gli airbag non erano neanche un'idea) possiamo dire che sono dei totali incompetenti e che questo tipo di mozzo non serve a una sega, è brutto, costa di più e blah blah blah....
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#30
Wink a qualcuno piace duro.
Il mozzo.
Antonio




" ero alle giostre "
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