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[NC] Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina?
#21
(19-10-2017, 13:12)LotusGiorgio Ha scritto: 2000 euro mi sembrano un po' pochi, però stiamo parlando di un auto fusa. Se la vendi a pezzi forse riesci ad arrivare a 3000.
Io la riparerei con i pezzi che trovo, anche se non sono della mx5. Magari prendi il 1.8 da qualche Ford, o il 2.0 da 140 CV della Mazda 6. Sono tutti compatibili. Della serie meglio che lasciargliela Wink


2mila euri se non sono falsi li prenderei a occhi chiusi
non tutti hanno tempo e spazio per fare gli sfasciacarrozze dilettanti
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#22
anche a me si è rotto il motore, ben 2 volte, per cause non mie (il 1° con 19000Km riparato in garanzia, il 2° con 50000Km essendo passati 3 anni dall'acquisto della vettura non vogliono sostituirlo ==> costo sostituzione e riparazione degli altri danni 10000€ solo 7000€ di motore)

qui si parla di motori a 2000€ ==> dove si trovano?

Grazie
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#23
(27-12-2017, 17:30)rocco fava Ha scritto: anche a me si è rotto il motore, ben 2 volte, per cause non mie (il 1° con 19000Km riparato in garanzia, il 2° con 50000Km essendo passati 3 anni dall'acquisto della vettura non vogliono sostituirlo ==> costo sostituzione e riparazione degli altri danni 10000€ solo 7000€ di motore)

qui si parla di motori a 2000€ ==> dove si trovano?

Grazie

https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid743410

Confused
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#24
Ciao! Motori nc 2.0 si trovano in Uk a prezzi tra i 1400-1800 euro spedizione inclusa. Lo so perche ho ordinato uno 10 giorni fa. Puoi cercare nei siti tipo 1stchoice oppure 247spares. il 1.8 non l'ho cercato per cui non so dirti sulla reperibilità.
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#25
Giusto per raccontare come è andata a finire, ho venduto ad un olandese a 2200 € (documenti di rottamazione pagati da me, 85€), anche perchè se arrivavo con la macchina di proprietà nel 2018 dovevo metterci sopra anche il bollo.
Considerato che a parte il motore rotto avevo qualche piccolo punto di carrozzeria da sistemare, il vetro di un fanale posteriore rotto e la convergenza da rifare, direi che nella sfortuna mi è andata bene.
Ringrazio tutti coloro che si sono interessati e mi hanno dato dei consigli.
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#26
Scusate se mi intrometto . Ma per montare il motore 2.0 su una 1.8  c'è qualcos'altro da cambiare
Marcoddt
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#27
a occhio direi parecchia roba, penso ad esempio al fatto che non ha il VVT...
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#28
Ciao a tutti,
stesso problema anche per me. La sfiga mi perseguita da quando ho preso la mia RC 1.8.

2.200 € per il motore rigenerato + spedizione + manodopera mi sembrano una follia, ho trovato un motore di una Mondeo MKIII che forse potrebbe andare. Non ne sono sicuro ed il meccanico che ha per le mani la mia auto dice che secondo lui non va bene perché il codice motore non è lo stesso... Il tipo mi sembra poco attendibile per questo chiedo consiglio a voi. In caso dovrei farmi spostare la macchina (ferma a 180 km da casa).

Grazie
Mario
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#29
(05-04-2018, 11:01)Wolfie Ha scritto: Ciao a tutti,
stesso problema anche per me. La sfiga mi perseguita da quando ho preso la mia RC 1.8.

2.200 € per il motore rigenerato + spedizione + manodopera mi sembrano una follia, ho trovato un motore di una Mondeo MKIII che forse potrebbe andare. Non ne sono sicuro ed il meccanico che ha per le mani la mia auto dice che secondo lui non va bene perché il codice motore non è lo stesso... Il tipo mi sembra poco attendibile per questo chiedo consiglio a voi. In caso dovrei farmi spostare la macchina (ferma a 180 km da casa).

Grazie
Mario

Il motore Mondeo non va bene.
Abbandona pure l idea.

2200 è un ottimo prezzo.
In Mazda mi chiesero 7500+Iva solo il pezzo.

Ne comprai uno usato a 3500.

È pur sempre un motore completo revisionato.. Nessuno regala nulla

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#30
Non è che forse intendeva 2200 di solo motore rigenerato a cui aggiungere la spedizione e la manodopera per il montaggio?
(Che poi non mi pare comunque sto prezzo spropositato...)
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
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