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[NA] NA 115cv del neofita totale
#11
Grazie della risposta  Big Grin 

In poche parole devo sostituire tutto, meglio così sto più tranquillo. Inizio a farmi una lista con tutto il necessario e a vedere i prezzi, cosa conviene comprare in zona e cosa via internet? ho visto che su MX5Parts hanno praticamente tutto!
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#12
(03-10-2017, 20:10)AleHachiRoku Ha scritto: Grazie della risposta  Big Grin 

In poche parole devo sostituire tutto, meglio così sto più tranquillo. Inizio a farmi una lista con tutto il necessario e a vedere i prezzi, cosa conviene comprare in zona e cosa via internet? ho visto che su MX5Parts hanno praticamente tutto!

Ehehe preparati a spendere se inizi a girare certi siti
Dopo quelli, passi a roba più "sofisticata" e via verso il baratro... ne so qualcosa

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#13
Io lo avevo avvisato. Diventare miatista significa essere sempre al verde MA con un'auto che tutti ti credono ricco

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
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#14
Eh ho visto, per fortuna che deve rimanere stock fino alla prima pistata altrimenti starei già facendo la lista delle modifiche  Big Grin
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#15
per i materiali di consumo (olii, candele, filtri, cinghie servizi ecc) vai ad occhi chiusi dalla Afar in via Sampierdarena, mi ci servo da anni (sia come privato sia come officina) ottimi prezzi e disponibilissima la mitica Franca  Big Grin

(03-10-2017, 20:37)GreyShark Ha scritto: Io lo avevo avvisato. Diventare miatista significa essere sempre al verde MA con un'auto che tutti ti credono ricco

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark

questa me la stampo e la appendo al muro! verità assoluta!  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
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#16
Grazie della segnalazione, ci passo domani a vedere!
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#17
Piu' che teoria e' tecnica, maggiore il diametro del conduttore, minore la resistenza e quindi arriva maggior corrente alle candele.
I cavi racing sono quindi con conduttore di maggior diametro e isolante di migliore qualita' per resistere a temperatura e degrado.
Un esempio veloce, se va a terra la batteria del tutto capita a volte di non riuscire a far ripartire la macchina anche con i cavi, quindi la si smonta e si mette sotto carica con un caricabatterie.
I cavi di emergenza se ci fai caso costano poco e sono leggerissimi, semplicemente perche' e' tutta plastica, il conduttore interno e' piccolissimo, gia' tanto se e' 1mm, quindi se la batteria e' a terra non passa abbastanza corrente per far ripartire la macchina.
Il trucco e' modificare i cavi, si tengono buone le pinze ma al posto del cavetto ridicolo si mette un filo da 6mm o meglio 10mm (come ho fatto io).
Gia' che c'ero li ho fatti un po' piu' lunghi per esser piu' comodo, con questi se la batteria e' recuperabile la macchina partira' sempre, perche' la maggior sezione del conduttore fa passare la corrente necessaria.
Piu' si abbassa la tensione, maggiore deve essere il diametro del cavo, quindi con 12V servira' sempre un conduttore bello grosso per far partire una macchina.
I cavi ora sono molto pesanti.
I cavi candela si cambiano sempre tutti, mai solo alcuni, meglio se li metti nuovi e pure le candele come ti han consigliato, non sapendo nulla della manutenzione precedente.
La cuffia cambio come molti accessori li trovi su mx5parts oppure su IL Motorsport.

http://www.ilmotorsport.com/en/

https://www.mx5parts.co.uk/?language=it

Le cuffie cambio, ad esempio e i prezzi sono bassi : 

http://www.ilmotorsport.com/shop/article...06928124e5

https://www.mx5parts.co.uk/pomelli-cambi...4_269.html
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#18
Ok ricapitolando ho trovato quasi tutto, per rimuovere il filtro dell'olio consigliate l'attrezzo di mx5parts o è meglio una chiave a nastro/catena?

Per quanto riguarda gli olii a quanto ho capito mi serve un GL4 SAE 75w90 per il cambio (che va messo anche nella torretta, quindi dovrò comprare 3L per usarne 2,09  Angry  ) ed un GL5 SAE 90 per il differenziale.
Per il motore penso il classico 10w40.
Il problema è che il GL4 non lo trovo, trovo solo GL4/5, per il differenziale non dovrei avere problemi e per l'olio motore di sintetico si trova praticamente niente in 10w40.
Avete qualche marchio da consigliarmi per indirizzarmi meglio? Vorrei olio di qualità ma niente roba da pista perchè ancora non la so sfruttare come si deve, anche se in primavera spero di riuscire ad andarci!  Smile
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#19
GL4/5 va bene per il cambio, per l'olio un qualsiasi 10w40 di marca va altrettanto bene. Stai sereno, non rovini niente ed il portafoglio ringrazia.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#20
Il gl4/5 mi pare che sia ok. Io di solito vado di roloil che costa poco e non ho mai rotto il cambio sulla precedente auto nonostante la guida intensa in montagna

Come olio motore boh, come ti dicevo in pvt io andrei di 5w40. Anche perché tu a Genova mica hai gli inverni che ho io dove a volte tocchiamo i - 15, dovresti andare tranquillo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
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