This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Er Debbito - NA 115CV 1990
#1
Ciao a tutti!
Dopo anni sono riuscito a realizzare il mio sogno: una Mazda Miata NA 1.6 115CV del 1990 con 138.000 miglia.
Fino ad oggi ho fatto solo piccole riparazioni: un finestrino che non scendeva, risolto poi ricondizionando i contatti degli interruttori. La radio che non si accendeva per via del fusibile bruciato e altre piccolezze.

In arrivo c'è il necessario per fare il rebuild della torretta del cambio e olio e filtri per fare un tagliando.

Purtroppo perde parecchio liquido di raffreddamento a caldo da uno dei tubi dello scambiatore...  Angry

Vi lascio con qualche immagine, man mano vi aggiornerò con l'andamento del progetto...  Big Grin

[Immagine: DSC4140.jpg]

[Immagine: DSC4147.jpg]

[Immagine: DSC4154.jpg]
  Cita messaggio
#2
Benvenuto, hai fatto un giro in Val Ganna vedo , sei della zona VA-CO-MI?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Benvenuto, complimenti, la carrozzeria sembra fiammante e anche quei cerchi anni '90 le donano, dei MOMO se non sbaglio...
  Cita messaggio
#4
(06-05-2018, 19:31)Nightcrawler Ha scritto: Benvenuto, hai fatto un giro in Val Ganna vedo , sei della zona VA-CO-MI?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao!
Si sono di Varese  Big Grin

(06-05-2018, 19:44)il moro Ha scritto: Benvenuto, complimenti, la carrozzeria sembra fiammante e anche quei cerchi anni '90 le donano, dei MOMO se non sbaglio...

Grazie, in realtà la carrozzeria è da ritoccare in diversi punti, ma è abbastanza fisiologico vista l'età e visto che finora è stata usata come auto da tutti i giorni dai proprietari precedenti...

I cerchi (si, sono dei Momo) non mi fanno impazzire, anzi...  Confused Però per quest'anno il budget è bello che finito... salvo le cose di sopravvivenza da sistemare.
  Cita messaggio
#5
Benvenuto conterraneo,
sempre bello vedere i sogni realizzati! Big Grin
  Cita messaggio
#6
Benvenuto, sembra tenuta bene.
Appena fai gruzzolo regalale 4 bei cerchi che se li merita Smile
  Cita messaggio
#7
Checcarina tutta stockkina! Benvenuto!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Questo weekend sono finalmente riuscito a fare qualche lavoretto.

Sto ancora aspettando i tubi in silicone dello scambiatore, per poter sistemare una volta per tutte questa fastidiosa perdita.

Nel frattempo, non conoscendo lo stato della manutenzione della macchina (probabilmente quasi nulla...), ho deciso di fare almeno le cose di base, sostituendo olio, filtro dell'olio e filtro dell'aria. L'olio che ho scaricato era osceno, nerissimo e abbastanza morchioso...  Dodgy

L'altro problema che aveva la macchina era il cambio durissimo. Quando avevo sistemato gli interruttori degli alzacristalli, avevo notato che le cuffie in gomma della leva del cambio erano praticamente distrutte, quindi ho ordinato il kit completo per ricostruire la torretta (cuffie in gomma + parti in plastica).

Questo era lo stato della leva una volta rimossa:
[Immagine: DSC4231.jpg]

La cuffia superiore era in questo stato (a confronto con quella nuova):
[Immagine: DSC4243.jpg]

La torretta era completamente secca, aveva perso tutto l'olio. Ho pulito tutto e rimesso un 75w-90 Bardahl.

Anche l'assistente cane approva il lavoro svolto! (notare la leva con le plastiche fighissime nuove)
[Immagine: DSC4246.jpg]

Perdonate le plastiche verniciate di rosso, non sono stato io...  Sad Cercherò delle altre plastiche per rimediare a questo scempio...
L'olio si può anche versare, ma ho voluto collaudare il siringone della Beta che ho preso per sostituire l'olio del cambio.  Big Grin
[Immagine: DSC4259.jpg]

Ovviamente ora il cambio è migliorato totalmente, sembra un'altra macchina!
[Immagine: DSC4263.jpg]

Con il cambio olio è anche sparito il ticchettio delle valvole, mi sembra anche più regolare rispetto a prima.
  Cita messaggio
#9
I pannelli porta hanno delle tasche custom ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Molto bella la macchina e bellissimo anche l'assistente !
p.s. titolo del topic strepitoso!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 291 53,399 ieri, 20:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] NA 115cv del neofita totale AleHachiRoku 193 63,459 03-03-2024, 00:10
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,068 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 171,735 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 91,929 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  NA 115cv from TO Mproddd 146 61,789 12-09-2019, 14:08
Ultimo messaggio: Mproddd
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,548 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone barnello 257 41,796 02-01-2017, 12:11
Ultimo messaggio: Number34
  La 1990 Crystal White di don uorri don uorri 17 7,716 12-02-2014, 03:34
Ultimo messaggio: Neela
  MX5 NA 1.6 1990 Only Drift SANCES70 48 16,688 11-10-2013, 15:50
Ultimo messaggio: SANCES70



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)