This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] NA 115cv del neofita totale
#31
(20-10-2017, 23:02)AleHachiRoku Ha scritto: Piccolo aggiornamento personale: stasera ho fatto il mio primo traverso in uscita da un tornante e ho iniziato ad imparare a fare il punta tacco.
Pistaioli state attenzionati che in primavera ve le do in pista  Cool

Mai usata sta tecnica del punta tacco, servon le scarpe giuste, la pedaliera giusta, piu' casini che vantaggi, lavoro in altro modo Wink
  Cita messaggio
#32
Occhio che qui andiamo off topic ma...

detto che concordo con te che pedaliera ben impostata in primis e scarpe giuste in secundis sicuramente sono il mix giusto per la guida impegnata...

come sopperisci alla, supposta, inutilità della manovra in altro modo?!?!?
  Cita messaggio
#33
Big Grin
(21-10-2017, 12:57)Marinix Ha scritto: Occhio che qui andiamo off topic ma...

detto che concordo con te che pedaliera ben impostata in primis e scarpe giuste in secundis sicuramente sono il mix giusto per la guida impegnata...

come sopperisci alla, supposta, inutilità della manovra in altro modo?!?!?
Probabilmente oltre alle sue mille doti Husky é fortunatamente  provvisto della "terza gamba ".
  Cita messaggio
#34
(21-10-2017, 09:19)huskywr240 Ha scritto:
(20-10-2017, 23:02)AleHachiRoku Ha scritto: Piccolo aggiornamento personale: stasera ho fatto il mio primo traverso in uscita da un tornante e ho iniziato ad imparare a fare il punta tacco.
Pistaioli state attenzionati che in primavera ve le do in pista  Cool

Mai usata sta tecnica del punta tacco, servon le scarpe giuste, la pedaliera giusta, piu' casini che vantaggi, lavoro in altro modo Wink

È normale che tu non ne conosca l'utilità se guidavi trazioni anteriori...

Confidiamo almeno nella frenata con il sinistro..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#35
Oggi ho finalmente cominciato a fare danni  Big Grin
Mi sono messo a cambiare cavi e candele. Li ho ricollegati giusti e il motore gira bene senza strappi però fa un rumore strano in rilascio  Angry  (non l'ho provata in movimento, solo accesa da fermo)

https://www.youtube.com/watch?v=dppvtjWZ...e=youtu.be

Cosa può essere?

Inoltre la candela del terzo cilindro partendo dal lato distribuzione aveva la filettatura completamente unta mentre il quarto solo a metà (è già buono dai  Big Grin  ) può essere sintomo di guarnizione della testata andata, tanto per non farmi mancare nulla, o cosa? Soprattutto nel terzo sembrava provenire da fuori perchè anche la bussola era unta.
  Cita messaggio
#36
(21-10-2017, 15:49)Andrea72 Ha scritto: Big Grin
(21-10-2017, 12:57)Marinix Ha scritto: Occhio che qui andiamo off topic ma...

detto che concordo con te che pedaliera ben impostata in primis e scarpe giuste in secundis sicuramente sono il mix giusto per la guida impegnata...

come sopperisci alla, supposta, inutilità della manovra in altro modo?!?!?
Probabilmente oltre alle sue mille doti Husky é fortunatamente  provvisto della "terza gamba ".

Big Grin Icon_lol

(21-10-2017, 17:40)Pee Tee Ha scritto:
(21-10-2017, 09:19)huskywr240 Ha scritto:
(20-10-2017, 23:02)AleHachiRoku Ha scritto: Piccolo aggiornamento personale: stasera ho fatto il mio primo traverso in uscita da un tornante e ho iniziato ad imparare a fare il punta tacco.
Pistaioli state attenzionati che in primavera ve le do in pista  Cool

Mai usata sta tecnica del punta tacco, servon le scarpe giuste, la pedaliera giusta, piu' casini che vantaggi, lavoro in altro modo Wink

È normale che tu non ne conosca l'utilità se guidavi trazioni anteriori...

Confidiamo almeno nella frenata con il sinistro..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

La z4 e' ta o tp secondo te? Wink
Sempre guidato sia ta che tp e mai avuto bisogno di queste tecniche, basta usar poco i freni e di piu' l'acceleratore per far la differenza in curva Wink

(21-10-2017, 19:18)AleHachiRoku Ha scritto: Oggi ho finalmente cominciato a fare danni  Big Grin
Mi sono messo a cambiare cavi e candele. Li ho ricollegati giusti e il motore gira bene senza strappi però fa un rumore strano in rilascio  Angry  (non l'ho provata in movimento, solo accesa da fermo)

https://www.youtube.com/watch?v=dppvtjWZ...e=youtu.be

Cosa può essere?

Inoltre la candela del terzo cilindro partendo dal lato distribuzione aveva la filettatura completamente unta mentre il quarto solo a metà (è già buono dai  Big Grin  ) può essere sintomo di guarnizione della testata andata, tanto per non farmi mancare nulla, o cosa? Soprattutto nel terzo sembrava provenire da fuori perchè anche la bussola era unta.

Serri con la coppia giusta le candele?
Van serrate con la dinamometrica per non serrare troppo danneggiando il filetto o poco facendo trafilare lungo i filetti.
Quel che conta e' il colore sugli elettrodi, lascia perdere il filetto, per le tabelle di confronto ne trovi tante in rete con le foto e che ti spiegano in base al colore della candela zona elettrodi se la combustione e' corretta oppure no e quali sono le possibili cause in caso di problemi.
Magari quella candela era poco serrata e per questo il filetto era tutto unto.
Il rumore sembrerebbe una vibrazione, qualcosa non e' ben serrato, si dovrebbe controllare dal vivo per capire da dove proviene, fatti aiutare da qualcuno che accelera mentre ascolti.
  Cita messaggio
#37
Per il rumore era solo paranoia, è lo stesso rumore che si sente in marcia fra i 2 ed i 3000 giri, visto che lo fa anche il folle dal minimo e sembrava arrivare proprio dallo scarico deve essere un lamierino paracalore, il prossimo weekend provo a guardarci.

[Immagine: 20171021_182443.jpg]
Questa era la situazione prima, le pipette dei cilindri 1-2 devono essere di tipo universale perchè avevano un sistema di regolazione della profondità.

[Immagine: 20171022_101453.jpg]

Questo il dopo  Big Grin  quanti cavalli danno gli accessori rossi sotto il cofano?

Queste sono le candele vecchie
[Immagine: Candele_Miata.png]

Stamattina ho fatto un giro di prova ho notato che adesso a motore caldo prima di scendere al minimo si ferma alcuni secondi a 1100 giri e poi scende a 800, poi provando un avviamento ha fatto uno strano scherzo, senza toccare nulla faceva 1100-500-1100-500 un paio di volte e poi si è stabilizzata a 800, può essere che la centralina debba ricalibrarsi dopo un cambio candele?
  Cita messaggio
#38
Hai due cavi originali e due arancio ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#39
Prima si, ora non più  Big Grin
  Cita messaggio
#40
Scollegherei il cavo che passa sopra e lo farei passare sotto
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 19,111 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  NA 115cv from TO Mproddd 146 61,753 12-09-2019, 14:08
Ultimo messaggio: Mproddd
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,542 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone barnello 257 41,780 02-01-2017, 12:11
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] Restauro totale della Matsuda Matsuda 328 53,611 28-01-2015, 00:58
Ultimo messaggio: Gyu71
  E' giunto il momento di un restyling! Consigli per un neofita??:) Gianluca7 21 7,045 04-03-2014, 17:43
Ultimo messaggio: Ratapignata
  [NA] CLASSIC RED 1.6 1991 115CV Rob72 0 2,694 29-06-2009, 17:25
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)