This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' giunto il momento di un restyling! Consigli per un neofita??:)
#1
Allooora, in pratica la situazione è questa: ho la mia cara NB da quasi un anno e con qualche soldo che son riuscito a mettere da parte, ho intenzione di farci su qualche lavoretto. Essendo un 22enne con esperienza limitata nel campo accetto ogni tipo di un consiglio. I punti sostanzialmente sono i seguenti:
- I CERCHI: nella prima immagine allegata potrete vedere la mia mazda e capire perché voglio cambiare i cerchi. Però non capisco per quale ragione quando cerco dei cerchi per la mx 5 nb su internet, me ne appaiono a decine (anche su siti quali Mak, ecc.) con 5 fori. Sbaglio o non è possibile montarli? Tra l'altro per evitare di spenderci una fortuna li sto cercando anche tra gli usati, ma leggo misure, fori e codici che non ho la più pallida idea di cosa significano. Le altre tre immagini allegate sono per chiarirvi più o meno quali cerchi mi piacerebbero e chiedervi se magari sapeste di che marca e modello sono.
- IL FRANGIVENTO: su ebay lo trovo a 165 (compreso di roll bar), mentre nuovo (sempre con roll bar) sta intorno ai 300. E' realmente efficace?? Vale questi soldi?
- LA RILUCIDATURA: accantonata definitivamente l'idea di riverniciarla (...la volevo nera...) per ragioni di costi, il carrozziere mi ha suggerito di rilucidarla così da farla tornare come nuova. Mi chiedo se la differenza pre/post sia significativa o siano 100/150 euro buttati

Chiudo chiarendo che ovviamente tutto ciò lo sto facendo per un miglioramento estetico, non di prestazioni, quindi il cerchio ad esempio non ha importanza che sia ultraleggero o no.

Qualunque dritta riusciste a darmi (SPECIALMENTE SUI CERCHI) ve ne sarei eternamente riconoscente Wink


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
-Cerchi: L'NA e l'NB hanno come interasse fori 4x100 Stop! non puoi montare 4x4", 4x114, 5x100 ecc ecc a meno di non cambiare mozzo o mettere distanziali doppia foratura (pessima idea)
comunque se cerchi sul forum troverai mille mila thread a riguardo.
-Frangi vento: li trovi o alti o bassi, su internet o sui vari mercatini dei forum tipo Nutz, occhio a non confondere Roll Bar con Style bar Rolleyes! Diciamo che di frangivento originali usati li trovi sui 100 euro e quando vai in TD dopo tanti km senti la differenza.

-La carrozzeria ogni tanto avrebbe proprio bisogno di una lucidatura...occhio che tra un lavoro fatto bene e uno fatto male ce ne corre Wink anche in questo ti consiglio di cercare sul forum
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
Pre i cerchi non ti consiglio di guardare i mak o altre marche style tuning pagliaccio.....vai su marchi più style Jappo....xxr, JapanRacing ecc ecc....anche io ne conosco pochi, al momento, perché mi stó imteressando solo ora a conoscerli meglio e scegliermi un set adatto a me, quindi come dice Costa, prova a guardare bene qui nel forum o altrimenti dà un occhiata anche sulla nostra pagina FB che spesso si postano novità e foto di cerchi propri....magari ti fai un'idea più precisa per quanto riguarda anche le misure del canale ed ET, oltre che a più o meno un modello.
  Cita messaggio
#4
Come frangivento puoi montare quello originale dell'NBFL, piccolo ma efficace e si integra alla perfezione con gli interni dell'NB.
  Cita messaggio
#5
Il frangi è un accessorio indispensabile imho per girare TD praticamente 365 giorni all'anno...

Sui cerchi....io su una NB non mi spingerei oltre i 15"...Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#6
Ma sapete dirmi che marca e modello sono i cerchi delle foto 2 e 3 che ho allegato sopra??
Perché alternativamente, cercando su internet ho visto questi altri che potrebbero piaciucchiarmi solo che eccetto per i pollici (15") e per i fori (4x100) non mi ci raccapezzo con le altre misure quindi non capisco se andrebbero bene o meno:/


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#7
Non ci siamo....... Smile Smile Smile
http://www.em-power.it/catalogo.asp?sid=...egoria=281
Guarda qui e poi compra dove ti pare.
  Cita messaggio
#8
Ahahaha ma non ci siamo per ragioni estetiche o proprio perché sono sbagliate le misure??:haha:
  Cita messaggio
#9
Che poi sto guardando i cerchi sul sito che mi hai indicato ma non sono specificate di che misure sonoBig Grin
  Cita messaggio
#10
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...E-ROTA-ECC
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA 115cv del neofita totale AleHachiRoku 193 63,477 03-03-2024, 00:10
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Consigli per vendere una RC Rog 8 2,153 17-01-2017, 19:30
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  E arrivato il momento di presentarvi christine Gattapone 2 1,930 16-07-2011, 13:11
Ultimo messaggio: Gattapone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)