This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] NA 115cv del neofita totale
(28-10-2023, 18:18)AleHachiRoku Ha scritto: Funzionano, le temperature ci mettono molto di più a salire e molto di meno a scendere, ma se dopo una tirata capita di fermarsi causa traffico e parte la ventola le temperature salgono comunque oltre i 60°. Credo che inizierò a studiare una paratia di qualche tipo per isolare l'aspirazione e magari qualche sistema per portare aria fresca agli ITB
60 gradi è freddo!

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
'nsomma.... più l'aria aspirata è fresca più ossigeno c'è da bruciare, quindi più cavalli Big Grin
Poi in realtà il mio problema sono i pezzi stampati in PETG che inizia a rammollire a 60° e non voglio rischiare di perdere il filtro per strada, quindi se riesco ad isolare bene il lato aspirazione e convogliare aria fresca risolvo due problemi in una volta sola
  Cita messaggio
Parli di temperatura ambientale quindi, pensavo ti riferissi all acqua.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Io mi sono rassegnato, ho sfoghi sul cofano, presa aria fresca per gli iTB, mentre giro riesco a tenerle pochi ° sopra la temperatura ambientale, se rallento (non arriva aria fresca e loro non aspirano) vanno subito alle stelle.
poco male, e quando tiro che mi interessa siano fresche, nel paddock facciano quello che vogliono Big Grin
  Cita messaggio
Le gomme nuove gommano Big Grin ho tolto mezzo secondo al mio personal best e sono finalmente sceso sotto il 23 a varano!


Per le temperature invece non ho avuto grossi problemi,  in velocità gli sfoghi d'aria funzionano a sufficienza e con i fari aperti avevo sempre circa 30° sotto il cofano (temperatura ambiente sui 12-15 gradi).
Poi ho voluto fare una prova per chiudere i fari e non perdere tempo sui dritti, ho smontato il faro, tolto l'alimentazione al motorino e l'ho lasciato mezzo aperto, così facendo sono riuscito a girare tranquillamente! Cool
Forse in futuro proverò comunque ad aggiungere la paratia paracalore, di sicuro male non fa

   
  Cita messaggio
Bravo!

Toglimi una curiosità: la paratia sottomotore in plastica c'è l hai montata o giri senza?

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
C'è c'è Smile è una parte importante del sistema di raffreddamento, ma visto come hai posto la domanda direi che lo sai già!  Tongue
  Cita messaggio
(01-11-2023, 19:22)AleHachiRoku Ha scritto: C'è c'è Smile è una parte importante del sistema di raffreddamento, ma visto come hai posto la domanda direi che lo sai già! 
Ho chiesto perché nelle foto precedenti non l avevo vista

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(28-09-2023, 22:11)AleHachiRoku Ha scritto: I did a thing  Cool

Vedo che hai le pulegge regolabili, hai camme diverse e testata lavorata per gli ITB? Ne ho trovati un set a 100€ identici ai tuoi e ci sto facendo un pensierino
  Cita messaggio
Ho solo fatto l'exhintake montando un'albero a camme di scarico anche sull'aspirazione per avere 14° di durata in più, il resto della testata che io sappia è stock Smile
La centralina ce l'hai già?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 19,154 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  NA 115cv from TO Mproddd 146 61,818 12-09-2019, 14:08
Ultimo messaggio: Mproddd
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,550 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone barnello 257 41,813 02-01-2017, 12:11
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] Restauro totale della Matsuda Matsuda 328 53,686 28-01-2015, 00:58
Ultimo messaggio: Gyu71
  E' giunto il momento di un restyling! Consigli per un neofita??:) Gianluca7 21 7,069 04-03-2014, 17:43
Ultimo messaggio: Ratapignata
  [NA] CLASSIC RED 1.6 1991 115CV Rob72 0 2,697 29-06-2009, 17:25
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)