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[B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico
#31
pare molto strano muoiano entrambe assieme.

con una dovrebbe comunque tentare di partire....

hai staccato la batteria? perche' l'errore potrebbe essere lì da tempo, e a quanto ho capito dipende dall'Ignitor, non dalle bobine (coil pack).

Citazione:Try this... disconnect battery terminal for about 30 seconds (press on the brake pedal to be sure the airbag backup capacitor is discharged). Then reconnect the battery. The ECU's fault codes are now reset to "no faults." Next, start your car and let it idle for a minute or so. Now turn off the engine, put a jumper between "TEN" and "GND" like you did before, and turn ON the ignition. Do you still get the Code #1? If you do, do you maybe also get Code #2 or #3 or both? If so, you may have a bad Crankshaft Angle Sensor (CAS) or bad connections from it. The Ig(f) signal will be incorrect from the Igniter if the ECU is not sending correct pulses to the Igniter, and it cannot do that if the CAS signals are not correct. The flow is: CAS Ne & G signals -> ECU coil pulses -> Igniter Ig(f) signal -> ECU monitor circuits.

If the CAS is working correctly, and you get ONLY Code #1, the igniter is probably bad. But you might want to check the terminals on the ECU connectors and the terminals on the CAS connector, too.


dai un occhio e una pulita al connettore o vedi se noti qualcosa di evidente sui cavi...



[Immagine: 32098d1327066127-upgrading-coil-plugs-al...lained.jpg]
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#32
lsdlsd88 Ha scritto:pare molto strano muoiano entrambe assieme.

con una dovrebbe comunque tentare di partire....

hai staccato la batteria? perche' l'errore potrebbe essere lì da tempo, e a quanto ho capito dipende dall'Ignitor, non dalle bobine (coil pack).




dai un occhio e una pulita al connettore o vedi se noti qualcosa di evidente sui cavi...



[Immagine: 32098d1327066127-upgrading-coil-plugs-al...lained.jpg]

Batteria scollegata e check visivo fatto, il problema persiste.
Pomeriggio recupero un tester e vedo se arriva corrente dalla power unit e ai vari connettori delle bobine.
Se cosi fosse il problema sono certamente le bobine in teoria.
Il cas mi sembra ok, trafila sono un po di olio dall'o-ring ma nulla di preoccupante e non credo incida sul problema e comunque la diagnosi non mi da errore da cas.

Vi tengo aggiornati


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#33
Check con tester fatto sul connettore della power unit, risultato 12,40v costanti sia su 1 wht, 2 blu e 8 red


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#34
Steto731 Ha scritto:Check con tester fatto sul connettore della power unit, risultato 12,40v costanti sia su 1 wht, 2 blu e 8 red


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Mi quoto e implemento quanto sopra.
Il test è stato fatto con bobine collegate.
Oggi smontate le bobine, pulite e controllati i collegamenti.
A bobine scollegate al connettore a tre pin arriva corrente solo al primo pin sulla sinistra e conseguentemente al connettore della power unit non c'è voltaggio sul cavo 8 e 1 ma c'è sul 3.
Questo mi fa pensare che comunque la corrente all'interno delle bobine passa.
Continua a non esserci corrente in uscita verso i cavi candela.
Possibile che siano bruciate le uscite?

[Immagine: 87dfe253bb2891ad31fbd522307ee5c3.jpg]

Misurazione sulle uscite bobine eseguita cosi. Se ho sbagliato qualcosa fatemi sapere ahah


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#35
Aggiornamento, bobine e candele sostituite.
L'auto continua a non partire.
A questo punto penso sia altrove il problema ma non so bene dove.
Quindi considero il problema consumi risolto e si può chiudere il post. Nel caso ne apriró un altro.

Ringrazio tutti per i consigli e suggerimenti!


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#36
Ma hai provato a sostituire l'ignitor (quello che chiami Power unit)?
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#37
Elwood Blues Ha scritto:Ma hai provato a sostituire l'ignitor (quello che chiami Power unit)?

No però la corrente alle bobine c'è


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#38
Misurazione fatta proprio agli attacchi delle bobine e ci sono 12.34v costanti con la chiave in run.

Testati anche i cavi che vanno alla pompa benzina e ci sono 8v sul blk/red.

Candele sostituite ma continuano a non fare scintilla.

Testati i relè della ventola (giusto per scrupolo) e quello efi, i due nella scatola relè nel vano motore e cliccano senza problemi.

Collegamenti alla ECU buoni per quello che posso controllare.

Tutti i fusibili in ordine.

Le candele non riesco a capire se sono bagnate di benzina ma in ogni caso non fanno scintilla..

A questo punto potrebbe essere il cas che dà problemi? Corrente arriva anche a lui.

Potrebbe essere il relè della pompa benzina? Se fosse lui non avrei corrente alla pompa giusto?
Ed in ogni caso non dovrebbe tagliare corrente alle candele..

Non so proprio più cosa possa essere


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#39
Steto731 Ha scritto:No però la corrente alle bobine c'è

ma con un tester non potrai mai vedere se arriva il segnale di accensione alle bobine! è un impulso e lo da ovviamente solo quando tenti di avviarla, non è mica una tensione fissa.

quelle cose le vedi con un oscilloscopio oppure alla maniera semplice trovi un altro con una 115cv e cominci a scambiar pezzi Wink
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#40
lsdlsd88 Ha scritto:ma con un tester non potrai mai vedere se arriva il segnale di accensione alle bobine! è un impulso e lo da ovviamente solo quando tenti di avviarla, non è mica una tensione fissa.

quelle cose le vedi con un oscilloscopio oppure alla maniera semplice trovi un altro con una 115cv e cominci a scambiar pezzi Wink

Le bobine sono state sostituite quindi quelle le escluderei.
Potrebbe quindi essere l'igniter?


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