This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Volante storto
#11
v3rsus Ha scritto:Se la stampata é ok.

io non l'ho ancora vista XD


per incidenza cannata intendo asimmetrica.
  Cita messaggio
#12
Puoi postare il video che dici? Comunque le gomme sono state montate il giorno prima di fare la convergenza, sono nuove di pacca.

Già che ci sono vi chiedo anche pareri sugli angoli.
Davanti sta a circa -1.4 e dietro a -2.0.
Auto assettata BC Racing da usare sopratutto in montagna e nei piccoli spostamenti vicino casa.
  Cita messaggio
#13
v3rsus Ha scritto:L'auto anche con angoli alle cozze DEVE andare dritta (se lasci il volante in rettilineo), altrimenti hai grossi problemi di pneumatici consumati malissimo o scocca storta.

Macchè, se sbagli la convergenza anteriore o posteriore o il camber tira eccome anche con gomme nuove e scocca dritta. Un conto sono angoli fatti a ca$$o ma simmetrici, e qui hai ragione, un altro sono gli angoli tutti asimmetrici.
  Cita messaggio
#14
v3rsus Ha scritto:Con sterzi diretti come miata ê impossibile centrarli al primo colpo. O cmq un aggiustamento fine x allinearsi dopo 2 giri ê d obbligo.

Ovvio che il lavoro deve farlo l officina.

Ma da chi vai a farti fare gli angoli? Dal mio gommista non hanno mai cannato la centralità del volante una sola volta in 16 anni e 3 mazda, basta stare attenti e controllare che sia dritto prima di regolare i tiranti dello sterzo.
  Cita messaggio
#15
Antonio Ha scritto:Ma da chi vai a farti fare gli angoli? Dal mio gommista non hanno mai cannato la centralità del volante una sola volta in 16 anni e 3 mazda, basta stare attenti e controllare che sia dritto prima di regolare i tiranti dello sterzo.

Alberto ticchi???penso possa bastare?

Magari il rapporto di sterzo Dell nd ê giusto qualche volta più diretto di una na con scatola meccanica...che ne pensi???

Che stare sotto il grado di rotazione volante é giusto un filino più complicato, considerando la funzione della torsion bar su una dual pinion elettrica...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#16
v3rsus Ha scritto:Alberto ticchi???penso possa bastare?

Magari il rapporto di sterzo Dell nd ê giusto qualche volta più diretto di una na con scatola meccanica...che ne pensi???

Che stare sotto il grado di rotazione volante é giusto un filino più complicato, considerando la funzione della torsion bar su una dual pinion elettrica...

Si ma qui si sta scrivendo di NBFL...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#17
Se cogli una differenza di un grado hai più sensibilità di Ayrton Senna, complimenti. Non ho avuto solo NA...che comunque hanno sterzo assai diretto, non so se più o meno demoltiplicato di ND.
  Cita messaggio
#18
gigi250 Ha scritto:Già che ci sono vi chiedo anche pareri sugli angoli.
Davanti sta a circa -1.4 e dietro a -2.0.
Auto assettata BC Racing da usare sopratutto in montagna e nei piccoli spostamenti vicino casa.

Partiamo col piede sbagliato. Le MX-5 vanno camberate maggiormente davanti anziché dietro.

http://949racing.com/miata-race-alignment-info.aspx
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#19
Qualcuno mi posterebbe il video della regolazione dello sterzo? Se è una cavolata lo faccio direttamente io ed evito di farmi mezz'ora di macchina per tornare dal gommista, anche se come avete detto dovrebbero sistemarmi tutto loro visto lo sbaglio...
  Cita messaggio
#20
gigi250 Ha scritto:Qualcuno mi posterebbe il video della regolazione dello sterzo? Se è una cavolata lo faccio direttamente io ed evito di farmi mezz'ora di macchina per tornare dal gommista, anche se come avete detto dovrebbero sistemarmi tutto loro visto lo sbaglio...

Devi agire sui tiranti di sterzo, così regoli volante e convergenza anteriore. Lascia perdere il diy in questo caso, torna là e falla mettere a posto da loro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Servosterzo e volante storto barnello 9 3,891 22-03-2020, 21:54
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Fine corsa del volante. Differenza tra destra e sinistra. Sereno 7 3,391 14-06-2019, 19:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [Vari] Il volante fa delle cose strane, cosa può essere?? DNA54 13 3,441 11-10-2013, 16:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Storto un cerchio 18'' su buca asfalto Lezzo 19 5,100 28-12-2010, 10:44
Ultimo messaggio: angeloc4
  Volante rigido... kappa88 26 7,610 09-12-2010, 15:15
Ultimo messaggio: flick87
  Reazioni del volante Edo 22 4,616 08-12-2010, 14:06
Ultimo messaggio: pure_driver
  volante steb81 2 2,755 02-03-2010, 19:25
Ultimo messaggio: Griflet



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)