This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reazioni del volante
#1
Buon pomeriggio, premesso che ho da 2 giorni una NC 2.0 con circa 23.800 km, vorrei chiedervi una cosa è normale che in caso di strada dissestata o con rappezzi anche a velocità non elevate (80 - 100 km/h) il volante mi dia degli strattoni?Shock.
prima avevo un TA.
  Cita messaggio
#2
secondo me si
  Cita messaggio
#3
Sisi normalissimo. Non c'entra TA o TP, e' solo che e' molto "diretto" (passami il termine) e quindi senti alla perfezione quel che hai sotto alle ruote!!!!

p.s. e' un bene, non un male!
Alberto
  Cita messaggio
#4
Si...in ogni caso controlla la pressione degli pneumatici, se troppo alta il "bump steer" è amplificato.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#5
Grazie ragazzi allora controllerò la pressione!! e vi farò sapere
grazie ancora
Edo
  Cita messaggio
#6
E' normale e piùsi allargano le ruote più questo si avverte.

Oltre alla pressione verifica anche gli angoli dato che settandoli con quelli suggeriti qui sul forum ottieni davvero dei cambiamenti notevoli.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Veramente gli strattoni li dà anche il volante di una Punto su strada dissestata, solo che più è diretto lo sterzo, più sono evidenti.
  Cita messaggio
#8
edo pure la mia piccola mazda2 che ha le 195 "soffre" di questo..
diciamo che è anche x via del servosterzo che, fortunatamente, non è morbidissimo (almeno alla mia)
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#9
ma non pensavo che fossero così forti gli strattoni, prima avevo una 147 assetto gondola con gomme 215/45 r17!!
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:E' normale e piùsi allargano le ruote più questo si avverte.

Oltre alla pressione verifica anche gli angoli dato che settandoli con quelli suggeriti qui sul forum ottieni davvero dei cambiamenti notevoli.

mi potresti indicare queste regolazioni per la NC? ma queste regolazioni "MAGNETO" che sono ? riguardano il macchinario utilizzato per le regolazioni?
grazie edo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Servosterzo e volante storto barnello 9 3,875 22-03-2020, 21:54
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Fine corsa del volante. Differenza tra destra e sinistra. Sereno 7 3,378 14-06-2019, 19:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [Vari] Volante storto gigi250 54 12,897 18-04-2017, 13:20
Ultimo messaggio: v3rsus
  [Vari] Il volante fa delle cose strane, cosa può essere?? DNA54 13 3,436 11-10-2013, 16:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Volante rigido... kappa88 26 7,609 09-12-2010, 15:15
Ultimo messaggio: flick87
  volante steb81 2 2,751 02-03-2010, 19:25
Ultimo messaggio: Griflet



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)