This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Storto un cerchio 18'' su buca asfalto
#1
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi

purtroppo ieri sera, strada buia, ho preso una buca - o meglio un cratere - con la miatina.. andatura allegra, sui 70kmh.. risultato, cerchio non più rotondo. Vi allego foto per farvi capire di cosa parlo.

Ora: posto che sono mesi che dovrei andare in Motorizzazione a far omologare i cerchi 18 e che quindi nn posso andare a bestemmiare in comune affinchè mi paghino i danni, cosa consigliate?
Sono ignorante in materia, ma immagino che non sia possibile "sistemare" il cerchio vero? se ne trovano in giro? Sono cerchi Mazda, nn so il modello, ma montano gomme 215/40.. magari dalla foto riuscite a capire che modello sono. Consigli su dove prenderlo? Avete un'idea di quanto mi costerà sto giochetto? cazz!!

Grazie mille
Francesco


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
Min**ia che legnata!
Per farti risarcire il danno mi sa che devi farli omologare...e poi fare la denuncia...anche se dubito che ti vengano a controllare il libretto!

Qualcuno ha gia avuto esperienze simili?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#3
si, ma devi fare alla svelta, perchè se tappano il buco prima della omologa non potrai fare rivalsa su nessuno;
allo stesso modo se facessi la denuncia con i cerchi non ancora omologati, ma buco ancora esistente, sicuro si aggrapperanno a quella scusa dei cerchi fuori norma, quindi multa... ( se non il fermo )
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#4
Grazie per i primi commenti!

In realtà però non mi interessano info sul risarcimento, non voglio andare in cerca di rogne col fatto che mi manca l'omologazione.
Vi chiedo: il cerchio è sistemabile o va cambiato? on line si trovano informazioni precarie riguardo eventuali rettifiche e rigenerazioni dei cerchi, ma nn ho idea se il danno hce ho io sia sistemabile o meno..
oppure: dove lo trovo un cerchio nuovo? on line nn trovo il mio modello! :-(
  Cita messaggio
#5
Per la rettifica si va intorno alle 70-80 € a cerchio in teoria

IMHO io non girerei con delle misure non omologate in quanto in caso di controllo delle FdO sono la prima cosa che gurdano!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
ciao a Milano

www.ruotamarket.it

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#7
A varese se ti interessa un gommista prende 45/50 euro x raddrizzarlo. Si chiama Nuova Orrigoni Gomme oppure in prov di Varese a Mercallo da un vecchietto che fa assetti e ammortizzatori ha anche la macchina x i cerchi ed anche lui prende 45 euro.
Ne son certo xke ad uno portai i Momo da 18 del Focus e dall'altro sempre i Momo da 17 dell'Ibiza. Cmq quella è una bottarella leggera....ne ho viste sistamate di peggiori Smile
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
  Cita messaggio
#8
fiuuu

mi state rassicurando, grazie!
io sono a Mestre, se qualcuno conosce qualcuno di bravo e onesto.. ne ho appena sentito uno che al telefono, senza nemmeno vedere, m'ha detto che il lavoro costa sui 150€, bah!

però dai, se mi dite che è riparabile sono già più sereno.
Sec voi va fatto il prima possibile o posso correrci sopra qualche giorno? rischio di danneggiare la gomma?
GRAZIE TANTE
F
  Cita messaggio
#9
Va da un gommista e ti dirà lui..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
Lezzo Ha scritto:fiuuu

mi state rassicurando, grazie!
io sono a Mestre, se qualcuno conosce qualcuno di bravo e onesto.. ne ho appena sentito uno che al telefono, senza nemmeno vedere, m'ha detto che il lavoro costa sui 150€, bah!

però dai, se mi dite che è riparabile sono già più sereno.
Sec voi va fatto il prima possibile o posso correrci sopra qualche giorno? rischio di danneggiare la gomma?
GRAZIE TANTE
F

150 euro??? è fuori di testa
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Dubbio gomme estive su cerchio 16x8 KuroiRei 5 1,951 19-02-2021, 11:06
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA/NB]  -1Kg cerchio = ~ -1.3kg nel bagagliaio pierpower 18 3,983 04-02-2021, 15:02
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Servosterzo e volante storto barnello 9 3,875 22-03-2020, 21:54
Ultimo messaggio: Rava86
  [Vari] Volante storto gigi250 54 12,886 18-04-2017, 13:20
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] 225/45r17 su cerchio oem - foto DUKE 25 6,294 21-10-2016, 23:20
Ultimo messaggio: McWhite
  [NA] riscontro di cerchio piegato e vibrazione dopo sostituzione gomme Nankang NS-2R.. Marco Ruschena 38 16,027 08-05-2016, 23:14
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  [NB] Yokohama AD08 su cerchio stock 15"? BSiFD 12 3,238 25-08-2015, 16:21
Ultimo messaggio: Jack
  [NA] NA > ET e Larghezza cerchio CJ_ 8 2,908 08-01-2015, 17:32
Ultimo messaggio: CJ_
  [Vari] Aiuto per link cerchio scompnibilr nofear 4 2,552 30-11-2014, 11:18
Ultimo messaggio: marvel
  [NC] Gomme 215/40 R16 su cerchio da 16 originale ? Roman 7 1,987 21-10-2013, 10:52
Ultimo messaggio: Roman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)