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consumo / perdita liquido radiatore
#1
Come da titolo ogni 1000 km mi svuota completamente la vaschetta del liquido del radiatore, non so cosa possa essere dato che ho sostituito il manicotto del radiatore che aveva delle incrostazioni ma non è servito a nulla, non sono riuscito a trovare delle perdite spero non sia la guarnizione della testata ma il motore gira perfettamente non fa fumo e non trovo tracce di olio nel liquido radiatore, help aiutatemi non so dove sbattere la testa.
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#2
controlla bene tutti i manicotti non solo 1, io ad esempio avevo un tubo fessurato che mi faceva perdere un sacco di acqua e all'inizio non si notava perchè scorreva nascosta lungo i tubi.
e c'è un piccolo tappo in gomma (inutile) ben nascosto tra motore e parafiamma, si buca pure quello.

se non dovesse bastare, togli i carterini in plastica e controlla la zona della pompa acqua.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#3
Occhio che la pressione del liquido di raffreddamento sale coi giri del motore

Quindi al minimo potrebbe sembrarti tutto perfetto
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#4
Esatto, avevo anche io una perdita, l'ho individuata solo sgasando con la mano sulla farfalla, il liquido cadeva sul cambio bollente ed evaporava all'istante. Controlla bene
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#5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:controlla bene tutti i manicotti non solo 1, io ad esempio avevo un tubo fessurato che mi faceva perdere un sacco di acqua e all'inizio non si notava perchè scorreva nascosta lungo i tubi.
e c'è un piccolo tappo in gomma (inutile) ben nascosto tra motore e parafiamma, si buca pure quello.

se non dovesse bastare, togli i carterini in plastica e controlla la zona della pompa acqua.

Cuao pdor grazie della risposta, mi potresti mandare una foto di questo tappino ?
Dandi Ha scritto:Occhio che la pressione del liquido di raffreddamento sale coi giri del motore

Quindi al minimo potrebbe sembrarti tutto perfetto
Ma ho anche provato a sgasare dal corpo fafallato ma non mi sembrava di veder nulla

Pee Tee Ha scritto:Esatto, avevo anche io una perdita, l'ho individuata solo sgasando con la mano sulla farfalla, il liquido cadeva sul cambio bollente ed evaporava all'istante. Controlla bene
Ho fatto così, e dopo aver prima pulito tutti i tubi, ho cambiato un manicottino piccolo che mi sembrava umido dopo lunghe sgasate, spero sia quello ieri mi son fatto a tuono due tangenziali e mi sembra che non sia sceso di una virgola, sperem.
Grazie a tutti come sempre <3
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#6
anch'io ho un problema analogo da un anno e non ne vengo a capo ,in sostanza riempio la vaschetta del refrigerante fino alla tacca max,
mi cala fino alla tacca del minimo e si stabilizza , verificando dal tappo radiatore il liquido c'è e resta in questa condizione non perdendo più ,
resto in attesa di qualche evidente traccia quando faccio il rabbocco .
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#7
La soluzione è mettere in pressione l'impianto, i meccanici hanno una pompetta con i vari attacchi ai tappi.
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