This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND - Tagliandi
#21
mazzidome Ha scritto:
LupoTHP Ha scritto:Sono uguali.

si, in effetti ho sbagliato a porre la domanda. Voleva essere un "qualcuno ha altri dati" per poterli confrontare e avere piu varianza

Se li fai in Mazda, sono uguali. I costi li fanno in base a tabelle, le tabelle sono uguali. Eventuali differenze dipendono da richieste cliente, bontà o stronzaggine del concessionario, offerte attive etc... sicuramente la cilindrata non ha alcun impatto sul costo dei tagliandi. Cuntent?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#22
(30-03-2020, 16:11)LupoTHP Ha scritto:
mazzidome Ha scritto:
LupoTHP Ha scritto:Sono uguali.

si, in effetti ho sbagliato a porre la domanda. Voleva essere un "qualcuno ha altri dati" per poterli confrontare e avere piu varianza

Se li fai in Mazda, sono uguali. I costi li fanno in base a tabelle, le tabelle sono uguali. Eventuali differenze dipendono da richieste cliente, bontà o stronzaggine del concessionario, offerte attive etc... sicuramente la cilindrata non ha alcun impatto sul costo dei tagliandi. Cuntent?
grazie!
  Cita messaggio
#23
Ciao, stavo cercando pareri sulle concessionarie di Ferrara e Padova poiché mi trovo a Rovigo, quindi in mezzo. Ho letto che qualcuno si è trovato male a Padova e penso sia l'unica, ma magari sbaglio. Ho preso la mx-5 l'altro giorno e il tagliando lo farò verso fine anno, comunque per altri motivi potrei aver bisogno di un centro di manutenzione, quindi volevo capire dove andare.

Essendo io stesso il meccanico della mia prima auto e della mia moto, sono estremamente esigente e so benissimo come (non) lavorano i meccanici purtroppo. Mi piacerebbe farmi i tagliandi alla Miata ma è ancora in garanzia e i tagliandi certificati farebbero la differenza in caso di vendita. Spero solo di trovare un'officina autorizzata che lavori bene

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#24
Aggiorno il topic visto che mi sembra un argomento interessante.
1° tagliando oggi, dopo 1 anno e 5320 km percorsi.
Il mio modello è ND 2.0 30th anniversary, quindi equiparabile alla Sport 184cv
Olio supra 0w20 111.56€
Filtro olio 12.97€
Packing 1.54€
Liquido lavavetri 1.39€
Tagliando un anno 45€
Igienizzazione 16.40€

Totale 225€ (22% iva inclusa).

Nessun aggiornamento all'infotainment.

Manutenzione effettuata presso l'unica officina autorizzata Mazda per le provincie di Massa Carrara e La Spezia, l'impressione generale del servizio è molto positiva.
Il costo vedo che è in linea con quello degli altri, è chiaro che dopo 5000 km con un'auto sostanzialmente nuova pochi soldi non li sono.
  Cita messaggio
#25
Lo scrivo qui sperando di non sbagliare, è possibile fare i tagliandi al di fuori delle concessionarie Mazda?
  Cita messaggio
#26
Certo che è possibile, puoi persino fartelo in garage se non ti interessa mantenere i tagliandi certificati.
Sto per fare anch'io il mio primo tagliando (terzo anno per l'auto) in mazda, poi vi riporterò i dettagli.
  Cita messaggio
#27
È sottinteso che volevo restasse in garanzia, a me è stato detto che basta usare materiale autorizzato e la garanzia non decade, e vorrei averne la certezza.
Grazie
  Cita messaggio
#28
(19-12-2020, 17:47)Black sheep Ha scritto: È sottinteso che volevo restasse in garanzia, a me è stato detto che basta usare materiale autorizzato e la garanzia non decade, e vorrei averne la certezza.
Grazie
In base al regolamento CE 1400/2002 altrimenti noto come 'Decreto Monti'

La garanzia di 24 mesi del produttore rimane valida indipendentemente da dove l'automobilista scelga di far fare il tagliando. Questo a patto che il meccanico esegua il tagliando secondo le istruzioni ufficiali del produttore ed utilizzando ricambi equivalenti a quelli di fabbrica.

L'intero documento è scaricabile qui:

CE1400/2002
  Cita messaggio
#29
Grazie, è proprio quello che volevo sapere.
  Cita messaggio
#30
Ho contattato Mazda Ferrara per programmare un tagliando (il terzo dell'auto) e mi ha anticipato questa spesa: "215€ iva inclusa compreso di un 15% di sconto sui ricambi. La manutenzione prevede ispezione con olio e filtro olio motore e sanificazione dell’abitacolo".
Ho specificato che il filtro aria è un k&n quindi non va cambiato. Non so cosa intenda con "ispezione con olio motore e filtro olio". In ogni caso la cifra per un cambio olio è esagerata, ma purtroppo voglio mantenere i tagliandi certificati..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Storico tagliandi ThomasMalfer 20 5,082 15-05-2015, 12:56
Ultimo messaggio: ThomasMalfer
  Libretto tagliandi smarrito, o non fornito Antonio 17 14,383 07-02-2012, 17:35
Ultimo messaggio: spiderman
  tagliandi *Julian-84* 21 6,447 28-01-2011, 12:01
Ultimo messaggio: Miller
  tagliandi... pollice 9 3,693 17-08-2009, 10:58
Ultimo messaggio: angeloc4
  Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? max1414 41 7,439 08-03-2009, 13:48
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)