This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libretto tagliandi smarrito, o non fornito
#1
Sarà perchè sono una persona meticolosa (e scassapalle), ma tengo sempre con cura i documenti di tutte le auto che possiedo, libretto uso e manutenzione, brochures varie e soprattutto il libretto dei tagliandi.
Purtroppo non tutti tengono in conto queste cose e spesso nei vari passaggi di mano che un'auto subisce vanno persi per incuria o per nequizia nel voler nascondere il reale chilometraggio dell'auto..purtroppo la mia na è senza libretto tagliandi, mi chiedevo se è possibile ufficializzare gli interventi meccanici effettuati sulla macchina da adesso in avanti, con un nuovo libretto o con qualcosa che possa sostituirlo e abbia un qualche valore (non un foglietto con gli interventi scritti a mano..)..secondo voi?
  Cita messaggio
#2
L'unica è farsi fatturare tutti gli interventi e conservare copia dei documenti. E' in assoluto il metodo migliore. Thumbup

Il timbro sul libretto ha un valore relativo visto che per le auto con km taroccati si butta via il vecchio libretto e si rifà "ad hoc".
  Cita messaggio
#3
Sì tengo sempre anche le fatture..quando ci sono..
  Cita messaggio
#4
Eventualmente se i ricambi li metti tu, fai fare la fattura della sola manodopera facendo specificare il lavoro fatto (es. sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua, ricambi forniti dal cliente). Già così sarebbe una buona prova degli interventi fatti. Wink
  Cita messaggio
#5
Quindi comprare un libretto tagliandi nuovo non è proprio possibile?
  Cita messaggio
#6
Elwood Blues Ha scritto:Eventualmente se i ricambi li metti tu, fai fare la fattura della sola manodopera facendo specificare il lavoro fatto (es. sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua, ricambi forniti dal cliente). Già così sarebbe una buona prova degli interventi fatti. Wink

E se ti fai i lavori da solo?
  Cita messaggio
#7
Antonio Ha scritto:E se ti fai i lavori da solo?

Anche se avessi il libretto non te ne faresti nulla.

Tieni le fatture dei lavori eseguiti e parti sostituite, e quando sarà ora di venderla avrai una documentazione che parte dal 9.12.2011 al xx.xx.20xx Mrgreen
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
Antonio Ha scritto:Quindi comprare un libretto tagliandi nuovo non è proprio possibile?

Antonio Ha scritto:E se ti fai i lavori da solo?

come dice il buon CJ_, non varrebbe una cicca :chessygrin:

va benissimo tenere una lista dei lavori effettuati in casa, ma agli occhi di un futuro acquirente non varrebbe nulla!
  Cita messaggio
#9
Allora mi terrò le fatture dei lavori fatti e per quelli fai da te mi terrò le ricevute di mx5parts & affini..
Parallelamente mi segnerò i lavori fatti e relativo chilometraggio..
  Cita messaggio
#10
Antonio Ha scritto:Allora mi terrò le fatture dei lavori fatti e per quelli fai da te mi terrò le ricevute di mx5parts & affini..
Parallelamente mi segnerò i lavori fatti e relativo chilometraggio..

Chissà a chi assomigli....:oops:Confusedmiley:

P.S.
Oltre al supporto cartaceo,li metto anche nel p.c. e telefonino:haha:.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND - Tagliandi BatMiata18 50 29,843 24-12-2021, 19:52
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Storico tagliandi ThomasMalfer 20 5,092 15-05-2015, 12:56
Ultimo messaggio: ThomasMalfer
  Patente e libretto prego! LEONARDO NIFOSI 27 6,371 12-07-2014, 14:12
Ultimo messaggio: Orso
  a libretto cerchi 15" e big brake - qualcuno li ha di serie? WillyWilly 9 2,776 22-07-2011, 00:09
Ultimo messaggio: pilistation
  tagliandi *Julian-84* 21 6,468 28-01-2011, 12:01
Ultimo messaggio: Miller
  tagliandi... pollice 9 3,703 17-08-2009, 10:58
Ultimo messaggio: angeloc4
  Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? max1414 41 7,442 08-03-2009, 13:48
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)