This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Canale rovesciato 15" su NB Sport
#1
Stavo pensando di montare dei cerchi da 15" al posto degli OEM da 16" e li vorrei prendere a canale rovesciato.
Avendo però i big brakes, non ho capito se ci stanno o meno.

Tra i modelli che mi piacciono di più ci sono i jr10 con canale 8 ed ET 15/20.
Sapete dirmi se montano? Oppure se esistono altri modelli a canale rovesciato già sperimentati da qualcuno?
  Cita messaggio
#2
Nessuno?
  Cita messaggio
#3
Gigi ti consiglio di leggere un po' in giro, perchè è davvero un argomento trito e ritrito.
Se hai voglia e tempo clicca sulla mia firma, come te ho anche io una Sport e monto 15x8 ET 25.

Per rispondere alla tua domanda: tendenzialmente i 15" fittano sui big brakes, ma occhio perchè alcuni fanno interferenza (vado a memoria: Enkei....?)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
Grazie mille! Ho cercato tanto, ma continuo a leggere solo che i 15 OEM fittano, mentre gli altri non si sa... bisogna vedere.
Per questo sarebbe utile che tutti quelli del forum coi big brakes e cerchi da 15 scrivessero il loro modello e misure precise, in modo da fare una bella lista dei modelli compatibili! Wink
  Cita messaggio
#5
gigi250 Ha scritto:Grazie mille! Ho cercato tanto, ma continuo a leggere solo che i 15 OEM fittano, mentre gli altri non si sa... bisogna vedere.
Per questo sarebbe utile che tutti quelli del forum coi big brakes e cerchi da 15 scrivessero il loro modello e misure precise, in modo da fare una bella lista dei modelli compatibili! Wink

io posso garantirti che Oz Ultraleggera e JR3 fittano al 100% ed in ogni condizione Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
JR3 15x8 ET25 ma il Lubo mi sa montasse i JR10 e funzionavano ma non so la misura....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#7
Io monto un et 0 e nessun problema

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Dopo varie riflessioni, mi sa che dovrò optare per i 16 purtroppo... Sad
Ho le gomme ormai di legno e quelle davanti quasi lisce, quindi devo sbrigarmi, perchè per farmi omologare i 15 temo ci voglia troppo...

I miei preferiti sono appunto i jr10, ma i 16x8 pesano quasi 2kg in più degli OemEek, quindi bocciati...
In alternativa ci sono anche altri modelli che mi piacciono, ma gli unici con peso accettabile sono i jr3, magari color Bronze o Gold che sulla mia NB verde dovrebbero essere fighi!
16x7j pesano 6,65 kg contro i 7kg degli Oem, quindi avrei pure un guadagno in leggerezza e la cosa non mi dispiace affatto!!!
Altrimenti ci sono anche con canale 8, ma il peso aumenta di circa 1kg e quindi...

P.s.
Ho trovato questa tabella che penso sia molto utile a chiunque abbia dei dubbi sul peso dei Japan Racing: https://www.proracing.cz/fotky12573/JR%2...0sizes.pdf
  Cita messaggio
#9
Se opti per I 16 io monterei degli ultraleggera ����
  Cita messaggio
#10
Ciao io avevo il tuo stesso problema in quanto è ora di togliere le termiche e sono senza estive e non volevo fare monta e smonta...
Alla fine ho preso le ns2 da specialgomme
E per i cerchi dopo tanto girare tra mille siti ed ebay li ho presi su http://www.japshop.co.uk che tra l' altro sta facendo un clearance di cerchi japan racing

E nel frattempo proverò a richiedere al cetoc la misura da 15 sperando di essere fortunato

Spero di esserti stato d'aiuto

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Nbfl Sport Emerald Green - Abused Daily
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,482 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,097 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 1,619 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB FL] canale 7 o canale 8? bender7 5 1,970 06-01-2022, 00:28
Ultimo messaggio: Sly
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 1,957 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,195 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,337 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NA/NB]  4 pilot sport 3 a 80€ em98 21 4,211 28-01-2021, 13:16
Ultimo messaggio: Andr006
  [NC] Canale 8" per 205/45-17 pure_driver 5 3,602 27-12-2019, 16:35
Ultimo messaggio: Demios
Sad [ND] COLORE CERCHI MX5 ND 2.0 SPORT MY 2016 lorucc 2 2,572 01-10-2019, 23:19
Ultimo messaggio: lorucc



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)