This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserire sul libretto la scritta "veicolo d'interesse storico e collezionistico"
#31
(06-01-2019, 21:47)Mexo Cinqo Ha scritto: Perché in motorizzazione ?
Devi far cambiare l'intestazione da un club convenzionato ASI -naturalmento non è gratis-

L' ho appena fatto, far cambiare l' intestazione nei registri asi è gratis, il crs segue il veicolo e riporta il nome di chi lo ha fatto, non serve rifare il crs con il proprio nome anche se teoricamente possibile, il mio club asi non me lo ha fatto rifare, pertanto c'è il nome del vecchio proprietario.
Mi hanno anche detto che sono loro che comunicano l' esenzione alla regione, ma io sono in lombardia che già non pagava il bollo

altra cosa da dire è che la legge fa schifo, i club sono in balia degli eventi pertanto risposte discordanti sono all' ordine del giorno
  Cita messaggio
#32
Il modello sul sito ACI prevede 4 pagine identiche per i dati (da pagina 4 a pagina 7): vanno compilate tutte se si fa una sola vettura?
  Cita messaggio
#33
(06-01-2019, 22:38)Krylion Ha scritto:
(06-01-2019, 20:07)vzo Ha scritto: Grazie Stefano,
Dato che il bollo per le già storiche scade a dicembre con pagamento entro gennaio si sa se la procedura va fatta entro questo mese per godere dell’agevazione o c’è più tempo?
Ciao
Vincenzo

non capisco se intendi la procedura per il CRS o la procedura per mettere il crs a libretto.

Nel primo caso, sicuramente non fai a tempo entro la scadenza del bollo. Nel secondo caso, a mio avviso va fatto prima della scadenza del bollo, tanto è roba di una mattinata.

Un plauso ad Hammer per la guida, io avevo già scritto qualcosa nella pagina prima sulla base dell'esperienza di un collega di club, ma il tuo lavoro è molto più accurato.
Grazie Krylion, è una delle finalità del forum quella di condividere con gli altri le proprie esperienze Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#34
Prego! Mi potresti rispondere all'ultimo post?
  Cita messaggio
#35
(06-01-2019, 23:16)Krylion Ha scritto: Il modello sul sito ACI prevede 4 pagine identiche per i dati (da pagina 4 a pagina 7): vanno compilate tutte se si fa una sola vettura?
Se usi la carta copiativa dopo ogni foglio basta compilare solo la prima, altrimenti...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#36
grazie per la guida Ste Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#37
Qualcuno è così gentile da mettere anche qua il modulo TT2119?

Grazie.
  Cita messaggio
#38
(08-01-2019, 11:40)pilistation Ha scritto: Qualcuno è così gentile da mettere anche qua il modulo TT2119?

Grazie.

Basta cercare eh.
http://www.up.aci.it/cremona/IMG/pdf/modTT2119.pdf
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#39
Vado un po' off topic ma, giusto per la cronaca... Venerdì ho pagato il bollo sul sito ACI e per l'Emilia Romagna mi hanno fatto pagare i "soliti" 25 euro e rotti...
  Cita messaggio
#40
Infatti in Emilia Romagna (ed in Lombardia) finchè rimane la Legge Regionale si continua ad applicare quella, ma siccome (anche) quelle leggi sono in odore di incostituzionalità, se dovessero essere annullate il CRS annotato a libretto è una tutela per non doversi trovare a pagare il bollo intero.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Duplicato libretto smarrito in formato originale. Phreno 3 656 17-08-2023, 15:23
Ultimo messaggio: pilistation
  Registro storico NA8C -malleus- 84 42,681 18-04-2017, 22:02
Ultimo messaggio: Hammer®
  lista ACI storico Antonio 69 29,116 21-08-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  info su dati tecnici per compilazione libretto x asi vzo 2 3,795 18-03-2014, 19:59
Ultimo messaggio: vzo
  Registro Storico Mx5 pafra 49 23,692 18-11-2013, 17:33
Ultimo messaggio: Giova636
  VEICOLO AD INTERESSE STORICO - MEGLIO CHIARIRE E SAPERE alessandrogelsi 12 9,198 12-11-2009, 14:09
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)