This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio
#21
Bravo tushio,
fai da cavia così poi ci penso anch'io l'anno prox (sul VVT xò!)!  

Big Grin
  Cita messaggio
#22
(22-01-2019, 21:27)sfrenato Ha scritto: Bravo tushio,
fai da cavia così poi ci penso anch'io l'anno prox (sul VVT xò!)!  

Big Grin

Dopo essermi informato su Nmila fonti, ho risolto che su NB non è necessario.
L'hanno risolta in maniera un po' particolare, ma dicono che funzioni.
  Cita messaggio
#23
(23-01-2019, 11:11)Mitzkal Ha scritto: Dopo essermi informato su Nmila fonti, ho risolto che su NBFL 1.8 non è necessario.
L'hanno risolta in maniera un po' particolare, ma dicono che funzioni.

cosi va meglio  Big Grin 

solo il motore BPFL 1.8 ha passaggi acqua interni modificati, per cui il reroute non è necessario, per tutti gli altri se vogliamo aumentare la potenza in modo importante è molto consigliato.
  Cita messaggio
#24
Grazie @Mitzkal e @alex zanardi,
era un pensiero lontano e non avevo ancora approfondito l'argomento....

Meglio così, extra budget per altre scimmie!! Tongue
  Cita messaggio
#25
Grazie mitzkal, alex e sfrenato anche io un bp vvt e stavo pensando al reroutr ma dopo aver letto in giro ho concluso che Mazda modificò il disegno della guarnizione testa sul vvt in modo da rendere più omogeneo il flusso acqua...e in più ora ho la vostra opinione! Soldi risparmiati che spenderò altrove ahah )
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#26
(23-01-2019, 12:19)alex zanardi Ha scritto: cosi va meglio  Big Grin

Sì, giusto, pensa che nella mia testa avevo scritto sul VVT Big Grin
  Cita messaggio
#27
avevo ulteriormente scritto a IL chiedendo cortesemente di spiegarmi come mai il kit non monta sul 1.8 nb, mi han risposto ora, dice che va a sbattere contro la pipetta posta sul retro della testa che manda refrigerante sullo scambiatore che c’è tra il filtro olio e il motore. è una figatina che han messo solo sul 1.8, il 1.6 non ha il raffreddamento olio. quindi volendo incaponirsi a montare il kit IL sul 1.8 bisognerebbe eliminare quella pipetta e raffreddare l’olio facendo apposito circuito col radiatorino. che non sarebbe neanche una brutta idea, ma non facendo pista nè turbizzando comincerebbe ad essere un lavoro un po’ esagerato. sovradimensionato rispetto all’uso reale dell’auto e dispendioso. quindi quasi quasi...
ma forse è meglio ripiegare su altre soluzioni onaspettare che facciano il kit specifico 1.8.
  Cita messaggio
#28
(24-01-2019, 12:34)tushio50 Ha scritto: avevo ulteriormente scritto a IL chiedendo cortesemente di spiegarmi come mai il kit non monta sul 1.8 nb, mi han risposto ora, dice che va a sbattere contro la pipetta posta sul retro della testa che manda refrigerante sullo scambiatore che c’è tra il filtro olio e il motore. è una figatina che han messo solo sul 1.8, il 1.6 non ha il raffreddamento olio. quindi volendo incaponirsi a montare il kit IL sul 1.8 bisognerebbe eliminare quella pipetta e raffreddare l’olio facendo apposito circuito col radiatorino. che non sarebbe neanche una brutta idea, ma non facendo pista nè turbizzando comincerebbe ad essere un lavoro un po’ esagerato. sovradimensionato rispetto all’uso reale dell’auto e dispendioso. quindi quasi quasi...
ma forse è meglio ripiegare su altre soluzioni onaspettare che facciano il kit specifico 1.8.

mmm ci sono parecchi altri kit (QMAX, Skidnation, giusto per citarne 2).
Bisogna sempre vedere che non siano tutti lo stesso kit rimarchiato, però.
Oppure puoi attingere al vasto catalogo del DIY Tongue
  Cita messaggio
#29
si mi sono ampiamente documentato, ormai li conosco tutti. il fatto è che quelli troppo costosi sono decisamente troppo costosi. quelli abbordabili propongono una soluzione a sandwich con un accrocchio dietro che secondo me è a rischio sgocciolamenti. inoltre non mi piace tantissimo di avere il termostato imboscato dietro al motore. è vero che se ne parla tra altri 100k km di cambiarlo, ma tant’è. la soluzione IL mi piace perchè non ha sandwich e perchè il termostato va in una posizione raggiungibile. non potendo prendere quella strada credo che opterò per la versione “barbone”, invertendo i tappi fronte retro, facendo pace col termostato imboscato, e facendo un lavoro elegante con tubature inox ben staffate e collocate.
  Cita messaggio
#30
(24-01-2019, 17:39)tushio50 Ha scritto: si mi sono ampiamente documentato, ormai li conosco tutti. il fatto è che quelli troppo costosi sono decisamente troppo costosi. quelli abbordabili propongono una soluzione a sandwich con un accrocchio dietro che secondo me è a rischio sgocciolamenti. inoltre non mi piace tantissimo di avere il termostato imboscato dietro al motore. è vero che se ne parla tra altri 100k km di cambiarlo, ma tant’è. la soluzione IL mi piace perchè non ha sandwich e perchè il termostato va in una posizione raggiungibile. non potendo prendere quella strada credo che opterò per la versione “barbone”, invertendo i tappi fronte retro, facendo pace col termostato imboscato, e facendo un lavoro elegante con tubature inox ben staffate e collocate.
Abbiamo info sul lavoro finito?!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,235 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 351 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,346 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 10,171 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,074 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Ruggine radiatore il moro 11 1,470 21-04-2023, 20:18
Ultimo messaggio: Marinix
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,503 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Sostituire tubi e manicotti radiatore em98 3 1,497 26-09-2021, 17:48
Ultimo messaggio: PilotErwin
  liquido radiatore FL22 *Julian-84* 14 14,404 12-07-2021, 13:44
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NA/NB]  Coolant reroute by MO.E.R. Bonex 8 2,523 11-02-2021, 16:52
Ultimo messaggio: moer_modena



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)