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GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL
#81
ilGerry Ha scritto:Una guida passo-passo per lo smontaggio? Chiedo troppo? : Thanks :


Dovrai scollegare il tubo aria che va al CF, il tubo aria della pompa del minimo, due tubicini acqua (tieni a mano un bullone con diametro adeguato per bloccare i tubicini acqua), tubo aria depressione servofreno, tubo sfiato PCV, scollegare il connettore sensore posizione farfalla, svita 5 bulloni presenti sulla parte superiore del collettore aspirazione.
A questo punto, se non mi sono dimenticato di qualcosa (avevo una NBFL 10 anni fa e adesso una NA115 con ITB..), tirando dovrebbe venir via il pezzo che ci interessa (dovrebbe essere sigillato con della colla o con una guarnizione.
Svita i quatto bulloni che tengono insieme cf a collettore, appoggia il nuovo cf e serralo.
Aprendo la farfalla inserisci un pennarello e segna sulla battuta del collettore che intravedi dietro la farfalla il nuovo diametro da raggiungere.
Smonta di nuovo il cf, allarga con trapano e ruota abrasiva https://www.leroymerlin.it/catalogo/ruot...34264223-p
Monta il cf e controlla se devi lavorare ancora un pò il collettore.
Monta il cf e controlla se devi lavorare ancora un pò il collettore.
Smonta di nuovo il cf, allarga con trapano e ruota abrasiva
Monta il cf e controlla se devi lavorare ancora un pò il collettore.
Smonta di nuovo il cf, allarga con trapano e ruota abrasiva
Monta il cf e controlla se devi lavorare ancora un pò il collettore.
Smonta di nuovo il cf, allarga con trapano e ruota abrasiva
Rimonta tutto con le necessarie guarnizioni/pasta sigillante.
Enjoy
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#82
Direi che sei stato sufficientemente chiaro. Posso provarci.
Mi rimangono solo 2 dubbi da risolvere, se dovrò risigillarlo con della colla apposita o se c'è una guarnizione riutilizzabile e come mai sei listato per un CF per NB, ma hai un'NA. Wink
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#83
ilGerry Ha scritto:Direi che sei stato sufficientemente chiaro. Posso provarci.
Mi rimangono solo 2 dubbi da risolvere, se dovrò risigillarlo con della colla apposita o se c'è una guarnizione riutilizzabile e come mai sei listato per un CF per NB, ma hai un'NA. Wink

1- C'è una guarnizione. Puoi riutilizzarla o usare della pasta sigillante (poca!)..a mio avviso il risultato è identico.
[ATTACH=CONFIG]45627[/ATTACH]
2- Perchè la mia NA dopo essere stata megasquirtata, cammata, e ITB-zata non ha più grossi margini di aumento prestazionale se non con interventi invasivi..quindi nelle prossime settimane gli monto un bel 1.8 NB.. La potenza massima non cambierà molto ma partirò da una base più coppiosa e con maggiori potenzialità..


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#84
Mr.Wolf Ha scritto:1- C'è una guarnizione. Puoi riutilizzarla o usare della pasta sigillante (poca!)..a mio avviso il risultato è identico.
[ATTACH=CONFIG]45627[/ATTACH]
2- Perchè la mia NA dopo essere stata megasquirtata, cammata, e ITB-zata non ha più grossi margini di aumento prestazionale se non con interventi invasivi..quindi nelle prossime settimane gli monto un bel 1.8 NB.. La potenza massima non cambierà molto ma partirò da una base più coppiosa e con maggiori potenzialità..

Ottima idea quella del motore NB... Ne so qualcosa... Wink

Ultimissimo appunto: Allargare il foro a mano con il trapano mi sembra un lavoro un po' troppo grezzo, quindi farò fresare il collettore in officina.
Non ho ancora capito se sarà sufficiente svasare l'imbocco del foro oppure se c'è "carne" a sufficienza per allargarlo completamente a ø64, ma immagino che una volta smontato, potrò rispondermi da solo. Wink
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#85
Io ho il collettore di aspirazione disponibile a casa di una sport fitta sulla mia na?!


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#86
Na1.8
Del 97


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#87
no, la testa NA ha condotti diversi...
ma puoi montare la farfalla direttamente sul Plunem NA (verifica dal sito che sia compatibile)
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#88
Gerry è compatibile vero?!


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#89
Io non ne ho idea, ma se esistono 2 differenti inserzioni per NA1.8 e per NB un motivo ci sarà! Big Grin

Questa è l'inserzione specifica per NA1.8:

http://www.ebay.it/itm/OBX-Racing-64mm-P...xyLN9ShsKC

Quindi direi che non ci sono problemi! Thumbup
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#90
Non la vedo in quanto connessione del beep comunque dal titolo è giusto


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